Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Epasol

EPASOL


€ 18.36 (sconto 10%) 20.40
Marca: Herboplanet
Confezione: 50 ml con contagocce
Scadenza: 30-03-2024
Epasol è un integratore a base di estratti vegetali e zinco, utile per favorire le normali funzioni dell'apparato digerente e la funzionalità epatica.
La sua formulazione contiene tintura madre spagyrico-alchemica (TSA) con rapporto d'estrazione 1 a 5, particolare preparazione che consente di concentrare al massimo i principi attivi della pianta, di Cardo mariano, Carciofo, Tarassaco, Rabarbaro, Cicoria, Marrubio, oli essenziali (quintessenza spagyrica) di Rosmarino e Menta piperita, e Zinco.
Il Cardo mariano è un epatoprotettore, è il rimedio fitoterapico più usato per favorire la normale funzionalità epatica, proteggere il fegato e stimolare il rinnovamento delle sue cellule; stimola anche la secrezione biliare.
Il Carciofo è uno stimolante delle funzioni epatiche e biliari, ha azione digestiva, depurativa, utile nelle disfunzioni epatobiliari, nell'ipercolesterolemia e iperuricemia correlata ad epatopatie di varia entità, dell'iperlipidemia e nel rischio ateromatoso.
Il Tarassaco agisce come colecistocinetico attivando la muscolatura della cistifellea modificando le caratteristiche chimico-fisiche della bile; ha proprietà diuretiche, è utile come drenante e depurativo epato-renale, nei disturbi della cistifellea e nella litiasi biliare, nelle dermatosi associate a dismetabolia; ha azione di protezione dai radicali liberi.
La Cicoria stimola le funzioni dell'intestino, del fegato e dei reni, essendo fortemente depurativa e disintossicante; grazie all'inulina in essa contenuta, abbassa la percentuale di glucosio nel sangue (glicemia).
Il Rabarbaro ha proprietà colagoghe, amaro-eupeptiche, lassative.
Il Marrubio contiene principi attivi che danno alla pianta speciali proprietà amaro-toniche, digestive, antispasmodiche, coleretiche e colagoghe, possiede anche un'azione sulla secrezione gastrica e biliare, utile in caso di dispepsia digestiva e affezioni delle vie biliari.
L'olio essenziale di Rosmarino svolge attività colecistocinetiche, a livello gastrointestinale stimola le funzioni digestive e la regolarizzazione dell'attività della flora batterica; è utile nelle dispepsie con flatulenza, soprattutto se connesse con stasi epatobiliare, e nelle cefalee digestive; l'acido rosmarinico è un antiossidante e riduce il rilascio di radicali liberi a livello del parenchima epatico.
L'olio essenziale di Menta ha proprietà eupeptiche, carminative e antinfiammatorie, è utile come spasmolitico gastrointestinale, eupeptico, carminativo, colecistocinetico ed antispasmodico (anche nelle colelitiasi), utile nelle cefalee digestive.
Lo Zinco è un oligoelemento particolarmente presente nell'organismo, un elemento costitutivo di oltre 2000 enzimi preposti alla digestione e al metabolismo; svolge un ruolo importante nella digestione dei carboidrati; è in relazione col normale assorbimento e con l'azione delle vitamine, in particolare quelle del complesso B.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 50 gocce per tre volte al giorno (150 gocce al giorno).

AVVERTENZE: per donne in gravidanza o in allattamento e bambini, si suggerisce di sentire il parere del medico.

Condividi:


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.