Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Approfondimenti
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

CHI SIAMO


Lerboristeria.com è una delle prime e più note erboristerie online in Italia, dal 2000 un punto di riferimento per chi cerca prodotti naturali di qualità.

"L'erboristeria" è nata nel 1985 nella Sardegna sud-occidentale, iniziando un'attività nuova per la zona: possiamo dire di essere stati dei veri pionieri, e ci siamo resi conto che l'esigenza del "naturale" era già sentita, grazie alle radicate tradizioni popolari. Questo ci ha spronato ad andare avanti e a migliorarci, ampliando sempre di più la nostra offerta e la nostra esperienza.
Il negozio "L'erboristeria" era gestito dalla Dott.ssa Marina Multineddu, laureata in biologia e specializzata in tecniche erboristiche, e dal marito, anch'egli diplomato in erboristeria.
Nel 2000, i primi passi del sito internet Lerboristeria.com, che in pochi anni, grazie all'assortimento di prodotti sempre più ampio, ai contenuti informativi disponibili, un erbario sempre più completo, un articolo ogni mese sui temi fitoterapici e legati al mondo del naturale, alla possibilità di richiedere consulenze gratuite alla nostra esperta qualificata, la Dott.ssa Multineddu appunto, è diventato uno dei siti di erboristeria online più noti e visitati.
Dal 2008, la Dottoressa Multineddu cessa l'attività del punto vendita, e si dedica interamente al sito Lerboristeria.com, che continua ad essere gestito dalla CM Consulenze Sas, il cui staff di esperti da sempre si occupa della gestione e dello sviluppo dell'attività di commercio elettronico. La Dott.ssa Multineddu è un pilastro dell'attività del sito: continua a occuparsi in prima persona di rispondere alle numerose richieste di consulenza che arrivano dai visitatori del sito e della stesura degli articoli erboristici di approfondimento che, ogni mese, sono pubblicati sul nostro sito e sono oggetto delle nostre newsletter.
Nel 2014, grazie al successo che ci avete tributato in questi anni, Lerboristeria.com fa un nuovo salto di qualità, e si trasferisce a Cagliari, iniziando una nuova collaborazione con la storica Erboristeria Aleanthos, con l'intento di migliorare sempre più e soddisfare al massimo le esigenze della clientela, con tutta la passione, la professionalità, l'esperienza e la disponibilità da sempre dimostrate verso i clienti.


Il nostro staff


La Dottoressa Marina Multineddu, laureata in Scienze Biologiche all'Università di Cagliari e diplomata in Erboristeria all'Università di Urbino, ha ormai 30 anni di esperienza sulle tematiche legate alla fitoterapia e alla cosmesi naturale.
Collabora all'attività del sito web, occupandosi in prima persona di rispondere alle numerosissime richieste di consulenza che arrivano quotidianamente dai visitatori del sito, e della stesura degli articoli erboristici di approfondimento che, ogni mese, sono pubblicati sul nostro sito e sono oggetto delle nostre newsletter.

CM Consulenze di Carla Maxia: titolare del sito web Lerboristeria.com, si occupa della gestione e dello sviluppo del sito, della creazione e dell'inserimento di nuovi argomenti (approfondimenti, articoli, prodotti), dei rapporti con i clienti e della gestione degli ordini.

L'Erboristeria Aleanthos, gestita da oltre 12 anni dalla Dottoressa Maria Patrizia Pinna, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche ed erborista, con oltre trent'anni di esperienza nel mondo della farmacia, della medicina naturale e fitoterapia, che ha con entusiasmo intrapreso questa nuova attività insieme ai suoi collaboratori, dal 2014 collabora con Lerboristeria.com per la vendita online ed è responsabile della gestione dell'assortimento dei prodotti e dell'evasione degli ordini.


La nostra filosofia


Erbe officinali della tradizione erboristicaL'uomo, fin dalla preistoria, ha cercato nella natura i rimedi per il proprio benessere.
In Sardegna, dove noi operiamo, l'uso medicinale delle erbe officinali ha una tradizione secolare, molto radicata nella popolazione. A questa tradizione abbiamo voluto ispirarci nel nostro lavoro, cercando però le conferme della scienza: il nostro obiettivo è infatti quello di operare in ambito naturale, ma nel massimo rigore, senza mai indulgere in atteggiamenti pseudoscientifici e miracolistici.

Dopo oltre 30 anni di lavoro in questo campo, abbiamo operato delle scelte molto rigorose per quanto riguarda l'assortimento del nostro negozio, sia per quanto concerne le erbe e le tisane che con esse formuliamo (personalizzandole in base alle esigenze dei singoli clienti), sia per i prodotti già pronti che consigliamo. Le scelte fatte sono la conseguenza dei buoni risultati ottenuti nel tempo, per cui oggi siamo sicuri di utilizzare prodotti delle migliori marche presenti sul mercato, con composizioni collaudate e sicure, che danno il massimo dei risultati, con la più ampia affidabilità.
Le erbe officinali presenti nel nostro assortimento sono di ottima qualità, coltivate e selezionate dalle migliori aziende erboristiche italiane, seguendo procedure rigorose che assicurano la massima qualità e purezza dei prodotti. Alcune provengono da coltivazioni biologiche, altre da raccolta spontanea o da coltivazioni controllate. Tutte sono sempre accuratamente selezionate e garantite prive di inquinanti.
Tutti gli imballaggi da noi utilizzati sono composti da materiali riciclati. I prodotti in vendita su questo sito sono assolutamente non testati su animali, e privi di OGM (organismi geneticamente modificati). Per i prodotti che arrivano da regioni svantaggiate del mondo, scegliamo fornitori che seguono le linee guida del Commercio Etico, in nome di una filosofia di vita naturale, ecologica ed eco-compatibile.
Iniziando questo lavoro siamo entrati pian piano in un "mondo" diverso, tanto che la cultura del naturale ci ha letteralmente conquistati, fino a diventare una filosofia di vita.

Ci preme sottolineare che i trattamenti erboristici non possono e non vogliono assolutamente sostituire le cure mediche e farmacologiche; essi possono benissimo affiancarle e, a volte, precederle, specialmente quando il disturbo è tale da sconsigliare l'assunzione di farmaci. Il fine è il mantenimento della salute, o il suo recupero, attraverso un ripristino delle condizioni di equilibrio interno in cui l'organismo si trova naturalmente. A questo proposito, diamo molta importanza all'uso dei prodotti erboristici come integrazione della normale alimentazione, in modo da effettuare una vera e propria prevenzione, che porti l'individuo ad una vita il più possibile salutare.

Per raggiungere questo scopo, l'uso delle erbe deve essere fatto con cognizione, senza pensare che siano sempre innocue. Vanno usate al momento opportuno e nel giusto dosaggio, su consiglio dell'erborista esperto, con preparazione universitaria, che conosca profondamente la materia e possa fornire precauzioni d'uso e controindicazioni.