Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
EnteroRelax

ENTERORELAX


€ 16.90 € 15.21 (sconto 10%)
Marca: FitoMedical
Linea: Entero
Confezione: 30 capsule vegetali
Scadenza: 30-12-2022
Enterorelax è un integratore naturale costituito da estratti vegetali di Triphala, Zenzero, Camomilla, Finocchio, Tabebuia (Lapacho), uniti in un'efficace sinergia che aiuta a mantenere il benessere intestinale, favorendo la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas.
Molteplici cause possono concorrere a disturbare l'equilibrio dell'intestino e l'armonia delle sue funzioni. Stress, errori alimentari, postumi d'infezioni gastrointestinali, modificazioni ormonali ed altri fattori inducono disordini che compromettono l'ambiente intestinale, in particolare le condizioni delle pareti dell'intestino, la sua motilità e l'equilibrio delle flore che lo popolano, con manifestazioni tipiche dei disturbi gastrointestinali funzionali, tra cui l'irritabilità intestinale.
In situazioni normali, l'intestino esegue in modo non percepibile le sue molteplici mansioni, che non riguardano solo la trasformazione e l'assimilazione dei nutrienti, ma si estendono anche a funzioni neuroendocrine e immunitarie. Nessuno dei complessi processi che si svolgono nell'addome è avvertito a livello cosciente. Quando l'intestino "si fa sentire", manifesta il proprio disagio con un insieme sgradevole e molto variegato di sintomi, che nel tempo tendono ad assumere un carattere sempre più ricorrente. Tra i più frequenti compaiono il dolore addominale, gli spasmi, il gonfiore e la flatulenza, la tendenza a stitichezza o diarrea o l'alternanza di entrambe, oltre ad un'alterata percezione viscerale (come la sensazione di non avere l'intestino completamente svuotato, o un'esaltata risposta all'ingestione di cibo). L'insieme di queste condizioni induce una continua, fastidiosa tensione: ciò condiziona lo stato generale, creando circoli viziosi che alimentano i disturbi stessi.
Per ripristinare le condizioni fisiologiche di comfort intestinale è necessario correggere aspetti diversi e correlati: ridurre le fermentazioni e la produzione di gas, limitare l'ipersensibilità viscerale e attenuare gli spasmi muscolari, proteggere le mucose intestinali, controllare le flore batteriche potenzialmente nocive.
La Triphala, caposaldo della medicina tradizionale indiana, è una preparazione composta dai frutti di Amla (Emblica), Haritaki (Terminalia chebula) e Bhibitaki (Terminalia bellirica). Utile come tonico-adattogeno, regolatore delle funzioni digestive ed epatiche, antiossidante.
Lo Zenzero, utile per la regolarità delle funzioni gastriche e intestinali, è anche noto come rimedio antinausea, nei disturbi digestivi con sensazione di pesantezza o con crampi viscerali.
La Camomilla favorisce la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Esercita un'azione emolliente e lenitiva del tratto digestivo, calmando le contrazioni della muscolatura liscia addominale.
Il Finocchio favorisce la digestione e favorisce l'eliminazione dei gas intestinali; è un noto antifermentativo, di uso specifico nel contrastare aerofagia, meteorismo e tensioni viscerali derivate dalla formazione di gas intestinali.
La Tabebuia (Lapacho), ha proprietà depurative e favorisce le fisiologiche difese dell'organismo.
La dose giornaliera di due capsule contiene estratti secchi di: Triphala 200 mg (apporto in tannini 80 mg), Zenzero 150 mg (apporto in gingeroli 7,5 mg), Camomilla 100 mg (apporto in apigenina 3 mg), Finocchio 100 mg (apporto in olio essenziale 0,5 mg), Tabebuia 50 mg(apporto in naftochinoni 1,5 mg).

MODALITÀ D'USO: assumere 1 capsula per 2 volte al giorno, in prossimità dei pasti principali. Si consiglia l'assunzione per almeno 15 giorni, proseguibile all'occorrenza e ripetibile.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.