Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
FegatoForte

FEGATOFORTE


€ 10.80 (sconto 10%) 12.00
Marca: Erbamea
Confezione: 24 compresse
Scadenza: 30-05-2022
FegatoForte è un integratore naturale utile per la funzionalità epatica, con azione antiossidante, depurativa e detossinante, a base di estratti vegetali di Cardo mariano, Carciofo, Broccoli, vitamina C da Rosa canina, Colina e vitamine del gruppo B (B2, B3, B6, B12, acido folico) .
La funzionalità del fegato è fortemente legata a un fisiologico benessere di tutto l'organismo. Il fegato ogni giorno adempie a più di 200 funzioni: è attraversato da 2.000 litri di sangue, è raggiunto da grandi quantità di glucosio, grassi, proteine e colesterolo e produce circa 1 litro di bile; genera oltre 40 proteine del sangue, tra cui i fattori che ne permettono la coagulazione; trasforma gli zuccheri in glicogeno e in grassi, le riserve di energia che i tessuti utilizzano quando ne hanno bisogno; produce colesterolo, che serve per la sintesi della maggior parte degli ormoni e della vitamina D; funziona da deposito di emergenza per ferro, rame, vitamine liposolubili e per la vitamina B12; concorre ai fisiologici processi di digestione dei grassi tramite la bile; favorisce tutti i giorni un'ottimale purificazione dalle sostanze potenzialmente tossiche (xenobiotici), trasformandole in composti che vengono poi eliminati attraverso la bile e i reni.
Il nostro organismo oggi ha più bisogno di un'azione depuratrice rispetto a un tempo: se in passato una alimentazione più sana e semplice e la vita e il lavoro all'aria aperta, in un ambiente più sano e pulito, determinavano una minor necessità di depurarsi, oggi siamo predisposti tutto l'anno ad accumulare composti inutili o nocivi, che derivano non solo dall'inquinamento dell'ambiente ma anche dall'intestino e da scorie metaboliche. Il fegato è il "grande filtro" che il sangue deve superare prima di arrivare al cuore e distribuirsi a tutti gli organi e che permette di eliminare dall'organismo numerosi elementi estranei, anche i batteri che dall'intestino potrebbero raggiungere la circolazione sanguigna e da lì tutti i tessuti.
Affinchè la funzione disintossicante del fegato sia sempre in forma, sane abitudini di vita si rivelano molto consigliabili, come nel caso di un'alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura, una limitazione del consumo di alcolici e caffeina, e certamente ancor più una decisa eliminazione del fumo.
L'integratore alimentare FegatoForte è formulato con l'obiettivo di sostenere e rinforzare la funzionalità epatica, affidandosi a specifici estratti vegetali e vitamine.
In particolare, gli estratti di Cardo mariano e Carciofo si distinguono per la capacità di favorire le funzioni epatiche e digestive e il metabolismo dei lipidi, mentre l'estratto di Broccoli collabora alla depurazione dell'organismo.
Il Cardo mariano deve le sue proprietà alla silimarina, un complesso di flavonolignani dall'azione antiossidante, depurativa, epatoprotettiva e in grado di favorire la rigenerazione degli epatociti, utilizzata con successo come coadiuvante nel trattamento delle epatiti, delle cirrosi croniche, delle intossicazioni epatiche, ha un'azione anti-steatosica e antinfiammatoria.
L'estratto di Broccoli è particolarmente ricco di vitamina C e composti dall'azione antiossidante ed in grado di aumentare l'attività di enzimi epatici coinvolti nella detossificazione
L'estratto di Carciofo ha un'azione colagoga e coleretica, quindi è indicata per trattamenti volti a fluidificare la bile in caso di bile densa; è utile in caso di colesterolo alto e eccesso di trigliceridi nel sangue; migliora la digestione dei grassi, promuove l'eliminazione delle tossine accumulate nel fegato, anche per trattamenti molto prolungati di depurazione generale dell'organismo; aumenta anche la diuresi, facilitando l'eliminazione delle tossine attraverso i reni. La cinarina ed i cinarosidi contenuti nell'estratto di Carciofo hanno la capacità di proteggere le membrane del parenchima epatico, stimolando anche delle catene enzimatiche alla base del metabolismo del fegato.
Anche la Colina (vitamina J, molecola simile alle vitamine del gruppo B) contribuisce positivamente al normale mantenimento dell'attività del fegato (utile anche in caso di epatite o di cirrosi), mentre la vitamina B2 e la vitamina C di origine naturale presente nell'estratto di Rosa canina contribuiscono difendendo le cellule dallo stress ossidativo, l'acido folico interviene nel processo di divisione cellulare e quindi di ricambio degli epatociti. Sono poi presenti nella formulazione le vitamine B1, B3 (Niacina), B6 e B12, tutte in grado di favorire il normale metabolismo energetico, e in più la B6 che veglia sul metabolismo proteico.
Ogni compressa di FegatoForte contiene 200 mg di estratto secco di Cardo mariano titolato all'80% in silimarina (160 mg di silimarina), 50 mg di estratto secco di infiorescenze di Broccoli titolato al 10% in glucorafanina (5 mg di glucorafanina), 100 mg di estratto secco di Carciofo titolato al 5% in acidi caffeilchinici espressi come acido clorogenico (5 mg di acidi caffeilchinici), 57,5 mg di estratto secco di Rosa canina titolato al 70% in vitamina C (40 mg di vitamina C), 120 mg di Colina, 1,1 mg di vitamina B1, 1,4 mg di vitamina B2, 16 mg di niacina (vitamina B3), 1,4 mg di vitamina B6, 200 mcg di acido folico (vitamina B9), 2,5 mcg di vitamina B12.
Integratore senza glutine.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse al giorno. Assumere la compressa intera, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente in concomitanza del pasto.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.