Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Shimap

SHIMAP


€ 35.20 € 31.68 (sconto 10%)
Marca: Gheos
Linea: Micotherapy Bio
Confezione: 90 capsule vegetali
Scadenza: 30-10-2022
Integratore alimentare a base di funghi biologici Maitake e Shiitake, utili per sostenere le naturali difese dell’organismo, con vitamina C, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema immunitario, con Nopal (Opuntia), che favorisce la modulazione e la limitazione dell'assorbimento dei nutrienti e l'equilibrio del peso corporeo, e fungo Pleurotus.
L'azione sinergica dei quattro nutraceutici permette il controllo del metabolismo degli zuccheri e dei lipidi con differenti meccanismi a vari livelli, conferendo al prodotto un'azione unica.
Può essere assunto come coadiuvante nel trattamento del sovrappeso e dell'obesità, che possono essere alla base di squilibri metabolici, sia per la sua azione saziante che facilita il mantenimento della dieta, sia perché riduce l'assimilazione di grassi e carboidrati.
La polpa disidratata dei cladodi (le "pale") del Nopal, noto anche come Opuntia o Fico d'India, ha un alto contenuto di opuntiamannano, ricco di polisaccaridi, al quale si deve la proprietà di legare i grassi e i carboidrati ingeriti, rendendoli così meno assimilabili per l'organismo. L'opuntiamannano, insieme alla pectina, conferisce anche un senso di sazietà, contribuisce a ridurre la quota di zuccheri nel sangue evitando i picchi glicemici.
La vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, a ridurre stanchezza ed affaticamento; è il principale antiossidante essenziale ed è una delle principali difese dell'organismo contro i radicali liberi, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo; è coinvolta in pressoché tutte le funzioni tissutali e organiche, cruciale per la sintesi del Collagene e utile per favorire il trofismo delle pareti vasali; favorisce l'assorbimento e l'utilizzo del Ferro. Inoltre, e favorisce l'assorbimento a livello enterico dei componenti attivi dei funghi. Gli studi hanno dimostrato infatti che la vitamina C aiuta a rompere i legami dei polisaccaridi complessi in parti più piccole meglio gestibili e da assimilare per il corpo, gli oligoglucani, che possono facilmente essere assorbiti dall'organismo.
La dose massima giornaliera consigliata di 3 capsule apporta 360 mg di polvere e estratto secco di sporoforo di Shiitake bio, 360 mg di polvere e estratto secco di sporoforo di Maitake bio, 360 mg di polvere di sporoforo di Pleorotus bio, 107,5 mg di estratto secco di cladodi di Nopal, 160 mg di vitamina C.
I funghi Maitake, Shiitake e Pleurotus utilizzati sono coltivati in Europa con metodi di agricoltura biologica certificata. Senza coloranti. Adatto alla dieta vegetariana e vegana.

MODALITÀ D'USO: assumere da 1 a 3 capsule al giorno, secondo necessità, accompagnate da un sorso d'acqua, preferibilmente fuori pasto.

AVVERTENZE: per la mancanza di studi scientifici dedicati, si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento, e nei bambini, senza il parere del medico. Se si assumono farmaci ipoglicemizzanti, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.