Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Paraossimix

PARAOSSIMIX


€ 23.60 € 21.24 (sconto 10%)
Marca: Gheos
Confezione: 60 capsule vegetali
Scadenza: 30-09-2023
Paraossimix è un integratore naturale a base di Tanaceto, semi di Pompelmo, Aglio, Chiodi di Garofano, mallo di Noce e Assenzio.
L'estratto di Aglio, titolato all'1% in alliina, ha proprietà antiossidanti e, assieme agli estratti di Tanaceto e mallo di Noce, all'Assenzio e ai Chiodi di Garofano, contribuisce alla funzione digestiva. L'estratto di mallo di Noce favorisce le funzioni depurative dell'organismo, la funzionalità del sistema digerente e la regolarità del transito intestinale. L'Assenzio e i Chiodi di Garofano favoriscono la regolare motilità gastrointestinale. L'estratto di semi di Pompelmo (GSE), titolato al 50% in bioflavonoidi, titolato al 50% in bioflavonoidi, ha proprietà antiossidanti e può contribuire all'equilibrio microbico dell'organismo.
La tradizione erboristica utilizza i componenti vegetali di Paraossimix come coadiuvanti nel trattamento della parassitosi intestinali, attribuendo loro la capacità di creare condizioni sfavorevoli all'insediamento nell'intestino di elminti come ossiuri, ascaridi e tenie, contribuendo a affrontare in modo naturale e senza controindicazioni l'assai diffusa problematica dei parassiti intestinali. Paraossimix può essere utilizzato in abbinamento alla terapia farmacologica prescritta dal medico, ma anche in assenza di diagnosi certa, proprio per l'innocuità dei suoi ingredienti.
La parassitosi da ossiuri è una patologia molto frequente nell'infanzia, poiché i bambini sono più esposti al rischio di infettarsi, e, talvolta, anche in età adulta. I sintomi più comuni di un'infezione da ossiuri, detta appunto ossiuria, sono disturbi intestinali, prurito localizzato alla zona dell'ano, corpi estranei nelle feci e, in casi più rari, perdita di peso. L'agente scatenante è un nematode, l'Enterobius vermicularis, un verme che prolifica all'interno dell'intestino e qui vi si moltiplica. Il parassita entra nell'organismo per via orale, solitamente giocattoli, altri oggetti o terriccio contaminati dalle uova e portati alla bocca, ma anche cibi contaminati.
Paraossimix è formulato con soli estratti vegetali, senza ingredienti di origine animale; la capsula in gelatina vegetale rende il prodotto adatto anche ai vegetariani e ai vegani.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno, durante o dopo un pasto principale. Qualora il prodotto fosse destinato ad un bambino che non volesse deglutire la capsula vegetale, o comunque in presenza di difficoltà nella deglutizione, si consiglia di svuotare il contenuto della stessa in un bicchiere di succo di frutta.
Si suggerisce di protrarre il trattamento per 3 mesi.
Dato l'elevato rischio di recidive si consiglia di ripetere il trattamento 2-3 volte all'anno, soprattutto nei cambi di stagione (in particolare in primavera ed autunno) o in situazioni a rischio (ad esempio in concomitanza all’assunzione obbligata di farmaci).

AVVERTENZE: non utilizzare in gravidanza e durante l'allattamento.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

 
Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.