Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Epadx

EPADX


€ 38.00 € 34.20 (sconto 10%)
Marca: A.V.D. Reform
Confezione: 40 capsule vegetali
Scadenza: 30-12-2024
Epadx è un integratore a base di Silimarina fitosoma da estratto titolato di Cardo Mariano, estratto titolato di Fumaria, SAMe, N-Acetil Cisteina (NAC), Zinco e complesso Cultavit di vitamine del gruppo B da Grano saraceno, una formulazione studiata per favorire la detossificazione e la funzionalità epatica. Grazie all'elevata biodisponibilità dei suoi componenti, Epadx si rivela particolarmente efficace sia come protettore della funzionalità epatica che come antiossidante.
Epadx è un ottimo coadiuvante nella disintossicazione da tossine di varia origine, sia endogena, sia esogena, da metalli pesanti, da contaminanti ambientali, da farmaci, da eccesso di alcool.
La Silimarina fitosoma è il flavonoide, ricavato dall'estratto secco di Cardo Mariano, utile per favorire i processi di depurazione e la funzionalità epatica. Per le proprietà antiossidanti, l'estratto di Cardo mariano protegge il fegato dai radicali liberi. La silimarina utilizzata in Epadx è fitosomata, aumentandone di molto la biodisponibilità e quindi l'efficacia.
L'estratto secco di Fumaria sostiene la funzionalità epatobiliare, migliora la funzione digestiva, ha proprietà depurative e favorisce l'eliminazione delle tossine.
La N-Acetil Cisteina (NAC) è una forma biodisponibile dell'amminoacido solforato Cisteina. nella sua forma più biodisponibile. Stimola la sintesi del glutatione, la principale molecola detossificante epatica di fase I ed è fondamentale per l'eliminazione di metalli pesanti, quali il Piombo e il Mercurio. Il glutatione inoltre è il precursore del glutatione perossidasi, il più potente antiossidante enzimatico intracellulare.
La S-Adenosil-Metionina, o SAMe, un derivato dell'aminoacido Metionina, è coinvolta in numerose reazioni biochimiche nei tessuti tra cui fegato, articolazioni e cervello.
Epadx contiene inoltre Cultavit, un fitocomplesso vegetale di vitamine del gruppo B ottenuto dai germogli di Grano saraceno (Fagopyrum esculentum), uno pseudocereale privo di glutine, coltivato attraverso un avanzato processo di idrocoltura, unico al mondo. Grazie all'elevata concentrazione, rappresenta un'alternativa naturale alle vitamine del gruppo B solitamente ottenute per sintesi chimica: è noto che le vitamine in forma naturale sono meglio tollerate dall'organismo rispetto a quelle sintetiche e presentano anche caratteristiche organolettiche e di stabilità di gran lunga superiori. Cultavit è ricco di tiamina (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), niacina (vitamina B3), acido pantotenico (vitamina B5), piridossina (vitamina B6), biotina (vit. B8), acido folico (vitamina B9), cobalamina (vitamina B12), in un fitocomplesso, quello del Grano saraceno, che favorisce l'attività nutrizionale delle vitamine presenti. Le vitamine del gruppo B presenti in toto in questa formulazione, oltre ad espletare le loro funzioni enzimatiche sui processi digestivi e sulla formazione di serotonina e melatonina, sono fondamentali nella sintesi del glutatione.
Lo Zinco, che spesso è carente nell'alimentazione, è un minerale fondamentale per l'attivazione di più di 300 reazioni enzimatiche, tra cui la formazione dell'enzima alcool deidrogenasi, necessario alla degradazione dell'alcool; inoltre, favorisce le naturali difese dell'organismo e la riparazione di pelle e mucose. Lo Zinco gluconato presenta un'ottima biodisponibilità.
Ogni capsula vegetale di Epadx apporta 200 mg di N-acetilcisteina (NAC), 200 mg di Silimarina Fitosoma (di cui 66 mg di Cardo mariano), 100 mg di estratto secco di Fumaria titolato allo 0,04% in protopina, 100 mg di S-Adenosil-Metionina (SAME), 5 mg di Zinco, 75,25 mg di Cultavit da Grano saraceno, di cui: 0,155 mg di tiamina (vitamina B1), 0,25 di mg riboflavina (vitamina B2), 2,7 mg di niacina (vitamina B3), 1 mg di acido pantotenico (vitamina B5), 0,155 di piridossina (vitamina B6), 34 mcg di acido folico (vitamina B9), 0,3 mgc cianocobalamina (vitamina B12), 8,25 mcg di biotina (vitamina B8).
Anche per celiaci, intolleranti al glutine e al lattosio, in quando non contiene glutine, lattosio, latte e derivati. Non contiene ingredienti di origine animale: adatto ai vegetariani e ai vegani. Prodotto certificato Play Sure-Doping Free, sinonimo di garanzia di quanto dichiarato in etichetta e che il contenuto del prodotto non abbia elementi/sostanze dopanti.

MODALITÀ D'USO: assumere 1-2 capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

 
Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.