Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Igname

IGNAME


€ 17.45 € 15.71 (sconto 10%)
Marca: Specchiasol
Confezione: 60 compresse
Scadenza: 28-02-2023
Integratore alimentare a base di Igname (Dioscorea villosa o Wild Yam), pianta spontanea originaria dell'America settentrionale e centrale, valido ausilio per alleviare i caratteristici disturbi del ciclo mestruale e della menopausa.
Queste proprietà dell'Igname sono determinate soprattutto alla presenza di diosgenina, una saponina steroidea ache si contraddistingue per un'azione fitoprogestinica, molto simile a quella dell'ormone progesterone, e i fitosteroli.
Con la menopausa il corpo femminile viene privato degli ormoni femminili (estrogeni e progesterone). Questi ormoni controllano parecchi tessuti del corpo femminile, rendono morbida ed elastica la pelle e le mucose, lubrificano gli organi genitali, irrobustiscono le ossa e, secondo studi recenti, possono esercitare un effetto protettivo sul cuore e sul cervello.
Le vampate di calore, le sudorazioni notturne, l'insonnia, secchezza e perdita di elasticità dei tessuti vaginali, indebolimento della struttura delle ossa con un aumentato rischio di rischio di osteoporosi, aumento di peso, alterazioni del metabolismo lipidico e aumento pressorio, che possono contribuire a un aumento del rischio cardiovascolare. I cambiamenti fisici della menopausa possono inoltre determinare modificazioni dell'umore.
L'Igname può essere vantaggiosamente associato, per contrastare i disturbi tipici della menopausa, a erbe come la Soia, il Trifoglio rosso, la Cimicifuga, ricchi di isoflavoni dall'azione fitoestrogenica, completando l'equilibrio ormonale che sarà così il più possibile simile a quello naturale.
L'Igname è utile non solo in menopausa, ma anche per contrastare i disturbi del ciclo mestruale, come la dismenorrea e i sintomi legati alla sindrome premestruale
La dose giornaliera di 2 capsule apporta 350,4 mg di estratto secco di Igname, titolato al 16% in diosgenina (56.1 mg di diosgenina).
Prodotto senza glutine.

MODALITÀ D'USO: 2-4 compresse al giorno con un po' d'acqua prima dei pasti principali.
Si suggerisce un ciclo di assunzione di almeno 3 mesi, ma se necessario si può proseguire anche per 5-6 mesi ininterrottamente.

AVVERTENZE: per la sua azione ormono-simile la Dioscorea villosa è controindicata durante la gravidanza, l'allattamento e nell'infanzia.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.