Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
FitoBoswellia

FITOBOSWELLIA


€ 42.00 € 37.80 (sconto 10%)
Marca: Solgar
Confezione: 60 capsule vegetali
Scadenza: 30-06-2023
FitoBoswellia Solgar è un integratore alimentare a base di estratto della resina di Boswellia serrata Roxb, standardizzato in acidi boswellici, in associazione alla naturale ricchezza della resina polverizzata, utile che favorisce la funzionalità articolare, la funzionalità del sistema digerente e contrasta gli stati di tensione localizzati.
La Boswellia è un arbusto originario dell'India che cresce soprattutto in Medioriente e Nord Africa. La caratteristica di questo genere di arbusti è di possedere una corteccia ricca di canali resiniferi da cui si ricava una resina profumata conosciuta col nome di incenso. L'incenso era anticamente considerato prezioso quanto l'oro e rientrava come offerta in diversi rituali religiosi. Nella medicina tradizionale indiana la Boswellia era molto usata per trattare diversi disturbi. Oggi l'estratto di resina viene ampiamente studiato per le sue interessanti proprietà: è indicato per contrastare stati di tensione localizzati e per favorire la fisiologica funzionalità articolare. Aiuta inoltre la funzionalità del sistema digerente.
La droga, cioè la parte di pianta contenente i principi attivi, è costituita dalla oleo-gommo-resina, ricca di oli, oli essenziali, zuccheri e acidi terpenici, tra cui numerosi acidi boswellici, che si ottiene dall'incisione della corteccia; l'incisione non danneggia l'albero e l'essudato del tronco, a contatto con l'aria, indurisce lentamente formando delle perle, dette lacrime, che conservano il colore bianco crema e la trasparenza alabastrina tipica delle resine.
Formula con PhytO2X System, una miscela di antiossidanti che preserva il prodotto dall'ossidazione garantendo stabilità nel tempo e qualità dell'estratto erbale.
La dose massima giornaliera di 2 capsule vegetali apporta 700 mg di estratto standardizzato di resina polverizzata di Boswellia, titolato al 65% in acidi boswellici, e 140 mg di resina di Boswellia polverizzata.
FitoBoswellia non contiene zucchero, sodio, lievito, Frumento, Soia, derivati del latte, prodotti animali, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Non contiene glutine e lattosio. Adatto all'alimentazione vegetariana e vegana.

MODALITÀ D'USO: deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

AVVERTENZE: sconsigliato in gravidanza e allattamento.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

 
Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.