Consenso privacy (informazioni)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Solgar 7

SOLGAR 7


€ 39.60 (sconto 10%) 44.00
Marca: Solgar
Confezione: 30 capsule vegetali
Scadenza: 30-08-2019
Solgar 7 è una speciale formulazione che offre in un'unica capsula una miscela di preziosi nutrienti di supporto alla struttura e alla funzionalità delle articolazioni: estratto di cartilagine standardizzato UCII con alta concentrazione di Collagene di tipo II, vitamina C Ester C, Boswellia, Curcuma, Salice bianco, Zenzero, Peperoncino, Pepe nero. Solgar 7 agisce diversamente dagli integratori classici a base di Glucosamina o Condroitina: mentre gli integratori tradizionali supportano la cartilagine, Solgar 7 mira all'equilibrio di molteplici fattori per contrastare gli stress articolari, con diversi i meccanismi d'azione: favorisce l'equilibrio dell'attività degli enzimi deputati alla degradazione della cartilagine, aumenta la flessibilità, la mobilità e l'estensione del movimento articolare. I nutrienti bioattivi contenuti nella formulazione agiscono sia sulla struttura che sulla funzionalità del movimento articolare, riportando ad una condizione di equilibrio le articolazioni stressate e sottoposte al sovraccarico di uno stile di vita attivo.
Contiene UC-II, un estratto di cartilagine standardizzato (25% Collagene non denaturato di tipo II) ottenuto con un processo brevettato, a bassa temperatura, non enzimatico, che assicura che il collagene estratto rimanga nella sua forma nativa, diverso dal Collagene di tipo II idrolizzato. Il Collagene di tipo II è un'importante proteina strutturale, costituente del tessuto cartilagineo e articolare, caratterizzata da struttura flessibile e resistente.
L'invecchiamento, lo stress, le lesioni portano ad un logoramento della cartilagine articolare che determina l'iniziazione di processi infiammatori. Quando l'infiammazione supera un livello soglia, il sistema immunitario reagisce rilasciando dei linfociti-T specifici, che attivano la produzione da parte dei linfociti B di anticorpi contro il Collagene. Nella formulazione di Solgar 7 il Collagene UC-II non è usato come fonte di precursori per la cartilagine ma piuttosto come sostanza che lavora con il sistema immunitario per contrastare la risposta immunitaria mirata sul collagene di tipo II della cartilagine delle articolazioni.
Solgar 7 contiene inoltre Ester C, una forma di vitamina C non acida, ben tollerata a livello gastrico: la vitamina C partecipa alla normale formazione del Collagene per la fisiologica funzione di cartilagini, ossa e denti, oltre a fornire una naturale protezione delle cellule dallo stress ossidativo grazie all'azione antiossidante e essere di sostegno al sistema immunitario.
Gli estratti di Boswellia, Salice bianco e Zenzero mantengono la fisiologica funzionalità articolare e contrastano eventuali stati di tensione localizzati.
L'estratto di resina di Boswellia serrata standardizzato al 20% in acido acetil.keto-bowellicofavorisce la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati, contribuendo a lenire le parti interessate, bloccando in modo diretto l'attività della 5-lipossigenasi, un enzima che induce la sintesi di sostanze pro-infiammatorie.
L'estratto di corteccia di Salice bianco allevia le manifestazioni dolorose a carico dei muscoli e delle articolazioni, con la sua azione antalgica, antinfiammatoria, antireumatica.
Recenti studi hanno evidenziato la capacità dell'estratto di Zenzero di modulare la risposta infiammatoria nel trattamento di dolori articolari cronici, dolori muscolari ed articolari occasionali, sostenendo la funzionalità articolare e contrastando gli stati di tensione localizzati.
L'estratto di Curcuma è caratterizzato da un'elevata attività antinfiammatoria senza effetti collaterali, in grado di contribuire ad alleviare il dolore da artrite, artrosi e in generale i dolori articolari, favorire la flessibilità articolare, il benessere delle articolazioni e delle ossa, e una spiccata azione antiossidante.
Completano la formulazione la polvere di Peperoncino (capsaicina) e l'estratto di Pepe nero (Bioperine), che, oltre alla loro azione antiossidante, aiutano la normale funzione digestiva. In particolare, Bioperine è un estratto brevettato di Pepe nero ricco in piperina, che favorisce l'assorbimento degli ingredienti contenuti nella formulazione.
Ogni capsula vegetale contiene 40 mg di estratto di cartilagine standardizzato UCII, che formisce 10 mg di Collagene non denaturato di tipo II, 100 mg di vitamina C Ester C, 100 mg di estratto di resina di Boswellia standardizzato al 20% in acido acetil-keto-boswellico, 50 mg di estratto secco (4:1) di rizoma di Curcuma, 35 mg di estratto secco (5:!) di corteccia di Salice bianco, 35 mg di estratto secco (4:1) di rizoma di Zenzero, 22 mg di frutto polverizzato di Peperoncino, 5 mg di estratto secco di frutto di Pepe nero (Bioperine).
Il prodotto non contiene zucchero, sodio, lievito, Frumento, Soia, derivati del latte, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Non contiene glutine e lattosio.

MODALITÀ D'USO: deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

AVVERTENZE: contiene salicilati, il prodotto non deve essere assunto dai soggetti allergici a questi antinfiammatori. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si suggerisce cautela in soggetti che soffrono di disturbi gastrici.

Condividi:


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.