Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Disbioferm

DISBIOFERM

 Nuovo Prodotto!
€ 24.21 (sconto 10%) 26.90
Marca: Herboplanet
Confezione: 24 capsule
Scadenza: 30-09-2023
Disbioferm è un integratore alimentare utile per favorire la funzione digestiva, la regolarità del transito intestinale e l'eliminazione dei gas, a base di oli essenziali di Melaleuca, Geranio delle Indie, Cannella, Garofano e Timo rosso. Particolarmente indicata in caso di disbiosi fermentativa.
La disbiosi intestinale (alterazione della flora batterica intestinale) è un disturbo solitamente causato da un alimentazione scorretta, intolleranze alimentari, abuso di farmaci o alcolici, squilibri del sistema immunitario, patologie fungine (in particolar modo la Candida), ma può essere innescata da colpi di freddo (in estate da violenti sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata), dallo stress o da fenomeni infettivi. La disbiosi intestinale può presentarsi con numerosi sintomi a prevalente localizzazione gastrointestinale: gonfiori, cattiva digestione, meteorismo, flatulenza, nausea, vomito, disturbi dell'alvo (stitichezza alternata a diarrea). La disbiosi, ossia lo squilibrio del microbiota intestinale, se prolungata nel tempo può provocare un danno a livello della barriera intestinale, con conseguente aumento della permeabilità intestinale, determinando un passaggio di batteri e tossine (sindrome dell'intestino permeabile o Leaky Gut Syndrome), con conseguente aumento della risposta del sistema immunitario che può diventare un fattore scatenante di molte malattie autoimmuni.
Nella disbiosi fermentativa, in particolare, l'origine dei sintomi è da ricercare in una dieta eccessivamente ricca di zuccheri e carboidrati complessi (pane e pasta bianca, zucchero bianco, crackers, dolci da forno, ecc.), o in problemi di malassorbimento, sia specifici (intolleranze al lattosio, al saccarosio ecc.) che generalizzati (celiachia, parassitosi ecc.). Provoca una crescita eccessiva della flora batterica che scatena gonfiore addominale e si manifesta con alternanza di stispi e colite, pancia tesa e pesante (soprattutto a fine giornata), fame continua di carboidrati. Alcuni residui alimentari rimangono intrappolati nel tratto gastrointestinale, invece di essere assorbiti, rappresentando la principale fonte di gas nell'intestino, responsabile della flatulenza.
In questi casi, per contrastare i sintomi e riportare in equilibrio il microbiota intestinale, possono essere utili rimedi naturali che esercitino una azione antimicrobica e che favoriscano la regolarità del transito intestinale e l'eliminazione dei gas.
Il Tea Tree oil ha dimostrato sperimentalmente di esercitare una forte azione antimicrobica verso batteri, funghi e virus.
L'olio essenziale di Geranio delle Indie favorisce la funzione digestiva.
L'olio essenziale di Cannella favorisce la regolarità del transito intestinale e l'eliminazione dei gas; contiene essenzialmente eugenolo, acetato di eugenolo, aldeide cinnamica, benzoato di benzile, linalolo, safrolo che conferiscono alla pianta proprietà antimicrobiche, antispasmodiche, antielmintiche, carminative, digestive, antidisbiotiche, antivirali e vermifughe.
L'olio essenziale di Chiodi di Garofano contribuisce alla regolare motilità gastrointestinale ed alla eliminazione dei gas intestinali. Grazie all'alta concentrazione di eugenolo, è dotato di attività antisettica, antimicrobica, spasmolitica ed anestetica locale. In particolare, le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche, antiparassitarie ed antivirali lo rendono particolarmente adatto al trattamento dei dismicrobismi intestinali.
L'olio essenziale di Timo rosso contribuisce alla regolare motilità gastrointestinale ed alla eliminazione dei gas intestinali; è particolarmente ricco in borneolo, per questo in grado di esercitare una forte azione antinfiammatorie e antimicrobica aspecifica verso batteri, miceti (come la Candida albicans) e virus.
La capsula gastroresistente, composta da cellulosa di origine vegetale, consente di far giungere i principi attivi integri a livello intestinale, senza che siano degradati dai succhi gastrici.
Ogni capsula gastroresistente contiene 100 mg di olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree oil), 30 mg di olio essenziale di Geranio delle Indie, 20 mg di olio essenziale di Cannella, 20 mg di olio essenziale di Timo rosso.
Senza ingredienti di origine animale: integratore Vegan Friendly, adatto anche a vegetariani e vegani.

MODALITÀ D'USO: si suggerisce l'assunzione di 1 o 2 capsule al giorno da deglutire con un abbondante acqua.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.