Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Cognis

COGNIS


€ 22.50 € 20.25 (sconto 10%)
Marca: Specchiasol
Confezione: 30 compresse
Scadenza: 30-09-2022
Cognis è un integratore alimentare a base di una associazione di principi funzionali altamente innovativi utili per favorire la memoria e le funzioni cognitive: Bacopa monnieri, Taurina, Omotaurina, Uridina monofosfato e vitamina C, vitamina D, vitamina E.
Cognis è formulato per essere un valido aiuto nel sostenere la memoria e le funzioni cognitive, in modo naturale, senza controindicazioni; non ha infatti interazioni con eventuali terapie farmacologiche. Adatto per gli adulti di qualsiasi età e anche per i ragazzi a partire dai 12 anni: adatto come sostegno nei problemi legati all'età, ma anche un aiuto per lo studio, per il lavoro.
La perdita della memoria è un problema transitorio o cronico che riduce la capacità di ricordare nuovi eventi o di richiamare alla mente uno o più ricordi del passato. I disturbi cognitivi sono rappresentati da una serie di situazioni che compromettono capacità di attenzione, concentrazione, memoria, ragionamento, calcolo, logica, orientamento. Questa tipologia di disturbo può avere ripercussioni sull'individuo e sulla sua famiglia.
L'estratto di Bacopa titolato in bacosidi rappresenta un valido sussidio per favorire i processi mnemonici e la funzione cognitiva in generale. I Bacosidi agiscono preservando le cellule cerebrali dall'invecchiamento grazie al potenziamento dell'azione antiossidante di molecole antiradicaliche endogene come la superossido dismutasi (SOD) e la glutatione perossidasi (GPx). Studi clinici hanno evidenziato un'attività positiva dell'estratto di Bacopa monnieri nel mantenere efficienti i livelli dell'acetilcolina, un neurotrasmettitore prodotto dal nostro organismo per trasferire gli impulsi nervosi, rallentandone il degrado e favorendone la biosintesi.
La Taurina è un amminoacido semiessenziale, uno dei più abbondanti amminoacidi liberi nel cervello, molto conosciuto perché largamente impiegato come ingrediente in numerose bevande energetiche.
L'Uridina monofosfato (UMP) è un nucleotide che si trova nell'RNA e rappresenta una delle sorgenti di fosforo per il cervello. Nell'organismo risulta coinvolto nel metabolismo degli acidi nucleici, dei lipidi e dei mucopolisaccaridi. Insieme alla colina ed agli acidi grassi poliinsaturi rappresenta una delle tre sorgenti per fornire al cervello la possibilità di sintetizzare i fosfolipidi della membrana cerebrale (fosfatidilcolina). La molecola di Uridina è inoltre implicata in alcuni processi neurologici che la vedono capace di incrementare la formazione di acetilcolina, un neurotrasmettitore importante sia a livello cerebrale, dove permette la comunicazione tra i neuroni, che periferico, dove agisce promuovendo la contrazione dei muscoli.
La vitamina C favorisce la funzione psicologica e insieme alla vitamina E partecipa alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo: sono infatti vitamine dotate di spiccata attività antiossidante utile per proteggere le cellule del corpo dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi. La vitamina D contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del fosforo;
La dose giornaliera consigliata di 2 compresse contiene 100 mg di estratto secco di Bacopa, 325 mg di Uridina monofosfato, 200 mg di Taurina, 50 mg di Omotaurina, 187,5 mg di vitamina C, 250 mg di vitamina E, 25 mcg di vitamina D.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua, una al mattino e una al pomeriggio. Si consiglia un ciclo di assunzione di almeno 15-30 giorni in caso di eventi particolari (preparazione di un esame, per esempio), e per almeno 2-3 mesi consecutivi negli altri casi, eventualmente ripetibile.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.