Consenso privacy (informazioni)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 

Ansiophil



Ansiophil
Marca: Alta Natura

Confezione: 15 compresse a rilascio modificato
Scadenza: 30-12-2021
Prezzo: 12.00  € 10.80
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Aggiungi alla lista dei desideri Aggiungi alla lista dei desideri

Ansiophil è un integratore con formula a rilascio modificato, che consente un assorbimento graduale dei principi vegetali e un'azione più costante e duratura nel tempo, a base di Griffonia, Melissa, Protizen (estratto idrolizzato di peptidi marini estratti dal Pollachius virens, il Merluzzo carbonaro), L-Theanina, utili per contrastare stati d'ansia cronica e acuta, stress psico-emotivo, attacchi di panico, e per favorire il normale tono dell'umore, il rilassamento fisico e mentale, il fisiologico recupero in caso di stress psicofisici, le funzioni cognitive, con un effetto distensivo, ansiolitico, senza alterare l'attenzione e la concentrazione e senza scatenare effetti collaterali.
Poiché fornisce all'organismo una maggiore disponibilità di serotonina, la Griffonia agisce migliorando il tono dell'umore, riducendo l'ansia e influenzando beneficamente anche il sonno. La Griffonia inoltre riduce la "fame nervosa", di frequente associata a stati depressivi.
Le proprietà ansiolitiche e spasmolitiche della Melissa si rivelano utili in caso di attacchi d'ansia accompagnati da somatizzazioni viscerali e disturbi gastrici su base nervosa, quali perdita dell'appetito, bruciori e dolori di stomaco, colite: la Melissa interviene calmando le contrazioni della muscolatura liscia e agevolando i processi digestivi.
Il Protizen è un estratto di peptidi marini attivi, ottenuto, attraverso un processo biologico brevettato ed eco-sostenibile, dalla specie di pesce magro Pollachius virens (Merluzzo nero o carbonaro). Questi peptidi sono ricchi di amminoacidi essenziali che conferiscono al Protizen proprietà rilassanti, utili nella cura dello stress e dei suoi sintomi, come gli stati d'ansia, la scarsa e difficile concentrazione, l'insonnia, i disordini alimentari, gli sbalzi di umore, dando una naturale sensazione di benessere, senza alterare l'attenzione e la concentrazione e senza scatenare effetti collaterali. Il ridotto peso molecolare di Protizen assicura un assorbimento ed un'assimilazione ottimale.
La L-Teanina è un aminoacido utile per favorire le funzioni cognitive: influenza l'attività cerebrale mimando gli effetti che si osservano durante i periodi di calma, rilassamento e meditazione, in grado di stimolare le capacità cognitive, poiché aumenta i livelli di neurotrasmettitori quali GABA (acido gamma amino butirrico), favorendo il rilassamento e la sensazione di benessere, serotonina e dopamina, con conseguente effetto anti-ansia ed anti-stress, migliorando lo stato di attenzione e di memoria, migliorando l'attività cerebrale e riducendo l'affaticamento mentale. Malgrado questa azione calmante, non si osservano effetti di sonnolenza, poiché la sensazione è comunque di uno stato mentale vigile.
Ogni compressa contiene 200 mg di estratto secco di Griffonia titolato al 25% in 5-HTP (che apportano 50 mg di 5-HTP), 180 mg di estratto di Protizen, 100 mg di estratto secco di Melissa titolato allo 0,8% in acido rosmarinico (pari a 0,8 mg di acido rosmarinico), 50 mg di L-Theanina.
Formula a rilascio modificato, con compresse rivestite, per regolare il tempo di cessione dei principi attivi.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente la mattina.

Avvertenze: per mancanza di studi scientifici specifici, si sconsiglia l'assunzione durante la gravidanza e l'allattamento.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Prodotti per ansia, stress, insonnia, depressione
Visualizza tutti i prodotti
Alta Natura

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.