Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Calcio K-D Vegetale

CALCIO K-D VEGETALE


€ 18.00 € 16.20 (sconto 10%)
Marca: Bios Line
Linea: Principium
Confezione: 60 compresse
Calcio K-D Vegetale è un integratore alimentare di Calcio da alga Lithothamnium calcareum, un'alga rossa ricca di Calcio e altri micronutrienti, presenti nell'acqua di mare, che ne favoriscono l'assorbimento.
Calcio K-D vegetale è inoltre arricchito da MenaQ7, una vitamina K2 ottenuta per biofermentazione, e da vitamina D3, ottenuta da Lichene.
Il Calcio e la Vitamina K2 contribuiscono a mantenere la salute delle ossa, mentre la Vitamina D3 contribuisce all'assorbimento del Calcio e del fosforo.
Indicato in soggetti anziani e donne in menopausa per prevenire osteopenia e osteoporosi. Può essere utile ai bambini in fase di crescita, per rafforzare ossa e denti, e come integrazione in caso di fratture.
Consigliato anche ai soggetti intolleranti al lattosio o che seguono una dieta vegana, per coloro che seguono diete ipocaloriche, ma anche chi fa poca attività fisica o vive poco all'aria aperta, perché il Calcio viene fissato nelle ossa dalla vitamina D che è sintetizzata dall'organismo con l'esposizione ai raggi solari.
Il dosaggio massimo consigliato, 4 compresse al giorno, apporta 1200 mg di Calcio da alga (150% VNR - Valori Nutritivi di Riferimento), 9 mcg di vitamina D3 da Lichene (180% VNR), 45 mcg di vitamina K2 (60% VNR).
Senza Iodio. Senza glutine. Senza lattosio. Adatto a vegetariani e vegani.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 2-4 compresse al giorno, ai pasti principali, con un po’ d’acqua o altro liquido per una durata che può variare a seconda delle necessità.
In menopausa, si consiglia l'assunzione di 4 compresse al giorno per almeno 6 mesi. In caso di fratture, 4 compresse al giorno per 2 mesi e quindi 2 compresse al giorno per un mese. Nella fase di crescita, si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno per 3 mesi.

AVVERTENZE: il carbonato di Calcio potrebbe ridurre l'assimilazione di alcuni medicinali, compromettendone l'efficacia: deve essere assunto quindi a 1 o 2 ore di distanza da altri eventuali medicinali.
Controindicato in caso di problemi renali, alto livello di calcio nel sangue (ipercalcemia) o nelle urine (ipercalciuria). Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.