Consenso privacy (informazioni)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Ashwagandha

ASHWAGANDHA


€ 21.50
Marca: Virya Ayurveda Italiana
Confezione: 60 compresse
Scadenza: 28-02-2021
Ashwagandha è la Withania somnifera, pianta tradizionalmente utilizzata, nella medicina ayurvedica come nella fitoterapia moderna, come aiuto nei disturbi del sonno e dell'umore. Utile adattogeno in condizioni di superlavoro fisico e mentale.
Caratteristica della Withania è di associare attività in apparente contraddizione, abbinando le note toniche a quelle sedative. È l'adattogeno che risponde alle esigenze di soggetti stressati e affaticati, ma al contempo agitati, afflitti da somatizzazioni, ansietà e umore instabile. Aiuta ad assorbire gli stress e le emozioni della giornata, favorendo un sonno ristoratore. Nella tradizione ayurvedica è un preparato utilizzato anche come coadiuvante afrodisiaco. Contribuisce a calmare l'ansia relativa all'attività sessuale (ansia da prestazione), migliorandone la funzione. La tradizione Ayurveda attribuisce a questo preparato azione "Rasayana", cioè ringiovanente, per gli adulti e gli anziani, ma esso si rivela particolarmente utile anche nelle debilitazioni dei bambini, nella convalescenza, durante il puerperio e l'allattamento e, in generale, in condizioni di superlavoro e in tutte le situazioni di affaticamento del sistema nervoso, come negli sport di resistenza e durata (maratona, ciclismo, triatlon, arrampicata).
La Withania mostra anche attività antinfiammatorie e immunomodulanti, segnalando l'utilità di questa specie adattogena anche nel trattamento delle sindromi reumatiche (tra cui connettiviti autoimmuni, artrite reumatoide).
Virya Ayurveda Italiana, per prima al mondo, utilizza per le formulazioni piante italiane e mediterranee, ricatalogate secondo i principi dell'Ayurveda, anziché piante indiane di importazione, realizzando prodotti senza alcun conservante, colorante, additivo e sostanza chimica di sintesi.
Formula concentrata: 1 compressa apporta 480 mg di estratto di radice di Ashwagandha (Withania somnifera).

MODALITÀ D'USO: 1 compressa per 2 volte al giorno.

Condividi:


VEDI TUTTI I PRODOTTI:


Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.