Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
AnsiaNorm

ANSIANORM


€ 17.91 (sconto 10%) 19.90
Marca: Giorgini Dr. Martino
Confezione: 60 compresse
Scadenza: 30-08-2023
AnsiaNorm è un integratore alimentare utile per favorire il rilassamento e il benessere mentale, il normale tono dell'umore, le normali funzioni psicologiche, con azione anti stress e ansiolitica, a base di erbe quali Iperico, Griffonia, Passiflora, Melissa, Magnolia e Lavandino, dalle proprietà rilassanti, antidepressive e ansiolitiche, arricchito con Magnesio, triptofano (precursore della serotonina) e vitamine del gruppo B (B1, B3, B6, B12 e Biotina), per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
La particolare formulazione di AnsiaNorm è caratterizzata dalla presenza di estratto di Iperico titolato allo 0,3% in ipericina: l'Iperico, grazie alla presenza di ipericina, il suo fondamentale principio attivo, aiuta a normalizzare il tono dell'umore e agisce sul rilassamento e sul benessere mentale, rimedio fitoterapico di elezione per il trattamento naturale dei disturbi del tono dell'umore e della depressione. Grazie alle azioni sinergiche esercitate dalle varie molecole rientranti nella sua composizione, l'estratto di Iperico trova indicazione nel trattamento dell'ansia e di sindromi depressive di lieve e media entità, depressione stagionale e depressione da sindrome climaterica (nel periodo della premenopausa e menopausa), attacchi di panico. Come per gli antidepressivi di sintesi, l'effetto antidepressivo dell'Iperico necessita di qualche settimana per manifestarsi pienamente.
L'estratto di Passiflora titolato al 3,5% in vitexina, un prezioso flavonoide, favorisce il rilassamento in caso di stress, sostiene il benessere mentale e può conciliare il sonno.
AnsiaNorm contiene estratto di Griffonia titolato al 98% in 5-HTP (5-idrossitriptofano): la Griffonia è una fonte naturale di 5-HTP (5-idrossitriptofano), un aminoacido essenziale, precursore del neurotrasmettitore serotonina (5-HT) coinvolto nella regolazione dell'umore a livello di sistema nervoso centrale, che aiuta ad alleviare gli stati di tensione e di inquietudine e a favorire la naturale funzionalità del sistema nervoso e la qualità del sonno, contribuendo a migliorare la resistenza agli stress. La Griffonia agisce migliorando il tono dell'umore, riducendo l'ansia e influenzando beneficamente anche il sonno; inoltre riduce la fame nervosa, di frequente associata a stati depressivi.
Le proprietà ansiolitiche e spasmolitiche dell'estratto di Melissa titolato al 2% in acido rosmarinico si rivelano utili in caso di attacchi d'ansia accompagnati da somatizzazioni viscerali e disturbi gastrici su base nervosa, quali perdita dell'appetito, bruciori e dolori di stomaco, colite: la Melissa interviene calmando le contrazioni della muscolatura liscia e agevolando i processi digestivi.
Contiene estratto secco di corteccia di Magnolia titolato al 90% in magnololo e honokiolo, due composti fenolici responsabili non solo dell'inconfondibile fragranza della pianta, ma anche di numerose proprietà farmacologiche, fra le quali un'importante attività nella riduzione degli stati associati allo stress psico-fisico e come ansiolitico. Gli effetti benefici sullo stress sono da ricollegarsi al controllo nell'organismo del cortisolo, l'ormone che sembra essere implicato nella patologie da stress.
L'olio essenziale di Lavandino (Lavandula hybrida) è tradizionalmente utilizzato in presenza di depressione, malinconia e stati d'animo devitalizzanti, come anche ansia e irrequietezza.
Il Triptofano è un aminoacido che partecipa alla sintesi della serotonina, il cosiddetto "ormone del buonumore", utile per il sistema nervoso centrale.
Le vitamine del gruppo B (B1, B3, B6, B12 e biotina), assieme al Magnesio, contribuiscono al funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.
Senza glutine, senza lattosio. Senza ingredienti di origine animale: 100% vegano.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l’assunzione di 1 compressa (0,5 g) per 3 volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 3 compresse al giorno).

AVVERTENZE: se si assumono dei farmaci (compresi anticoncezionali), prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perché l'estratto di Iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l'attività. L'estratto di Iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.