Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
SAMe

SAME


€ 47.60 € 42.84 (sconto 10%)
Marca: Giorgini Dr. Martino
Confezione: 180 compresse (90 g)
Scadenza: 30-05-2023
SAMe del Dr. Giorgini è un integratore alimentare a base di SAMe (s-adenosil-metionina, o ademetionina), L-Metionina, precursore della s-adenosil-metionina, estratto di Avena.
La formulazione dell'integratore SAMe è caratterizzata dalla presenza di estratto di Avena, che favorisce il rilassamento in caso di stress e promuove il benessere mentale. L'estrazione delle piante viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri tutti i principi attivi e nutritivi che costituiscono il fitocomplesso; mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1).
La SAMe è un composto naturale, prodotto nel corpo dalla combinazione dell'aminoacido essenziale metionina con l'adenosintrifosfato, coinvolto nell'insieme di reazioni (almeno un centinaio) che consentono il trasferimento di gruppi funzionali costituiti da un solo atomo di carbonio da una molecola ad un'altra. La SAMe è coinvolta in numerosi processi biochimici e interviene nella sintesi di numerosi neurotrasmettitori (quali serotonina, noradrenalina, dopamina, che veicolano le informazioni tra le cellule del sistema nervoso e che partecipano alla regolazione dell'umore); interviene nella sintesi del glutatione, sostanza naturalmente prodotta dal fegato, importante antiossidante naturale prodotto dall'organismo stesso, oltre che detossificante epatico.
La L-Metionina è un aminoacido precursore della SAMe.
La dose giornaliera consigliata di 2 compresse apporta 250 mg di SAMe, 60 mg di estratto secco di Avena, 45 mg di Metionina.
Senza lattosio. Senza ingredienti di origine animale: adatto all'alimentazione vegetariana e vegana.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie (1 g) una volta al giorno in qualunque momento.

AVVERTENZE: per mancanza di studi scientifici specifici, si sconsiglia l'uso in gravidanza senza il parere positivo del medico curante.. Se si assumono in concomitanza farmaci o in presenza di specifiche patologie, si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto,
Alcune ricerche hanno evidenziato rari casi di nausea, gas addominali, dissenteria o mal di testa durante l'assunzione del SAMe. Questi fastidi possono però essere ridotti notevolmente iniziando ad assumere una dose ridotta, per poi aumentarla dopo qualche giorno.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.