Consenso privacy (informazioni)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 

SAMe



SAMe
Marca: Giorgini Dr. Martino

Confezione: 180 compresse (90 g)
Prezzo: 45.80  € 41.22
Offerta: sconto 10%
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando disponibile
Email
Aggiungi alla lista dei desideri Aggiungi alla lista dei desideri

SAMe del Dr. Giorgini è un integratore alimentare a base di SAMe (s-adenosil-metionina, o ademetionina), L-Metionina, precursore della s-adenosil-metionina, estratto secco delle sommità di Avena.
L'integrazione con SAMe è indicata per migliorare il tono dell'umore, in caso di disturbi d'ansia generalizzata, in presenza di un eccesso di stress e di sindromi depressive, nell'adattamento ai cambi di stagione estate-autunno-inverno, nella sindrome da depressione stagionale (SAD) o depressione invernale, nel periodo della premenopausa e della menopausa, contrastando la stanchezza fisica e mentale, riducendo l'eccitabilità.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che la SAMe aiuta ad alleviare il dolore e e l'infiammazione da osteoartrite; è utilizzata come aiuto nelle sindromi dolorose articolari e muscolari, nelle sindromi cefalalgiche. Studi recenti sembrano mostrare che la supplementazione con SAMe possa essere efficace nel ridurre i sintomi della fibromialgia, tra cui il dolore, stanchezza, rigidità mattutina, umore depresso.
Inoltre, la S-Adenosil Metionina interviene nella sintesi del glutatione, importante antiossidante ma anche detossificante epatico.
I livelli di SAMe nei tessuti sono tipicamente bassi negli anziani e nei pazienti affetti da osteo-artrite, depressione, varie malattie epatiche, fibromialgia, emicrania.
La SAMe è un composto naturale prodotto nel corpo dalla combinazione dell'aminoacido essenziale metionina con l'adenosintrifosfato, necessario all'organismo per sintetizzare importanti sostanze presenti nel cervello, come i neurotrasmettitori e fosfolipidi quali fosfatidilcolina e fosfatidilserina, e potenziare l'attività di serotonina e dopamina. La serotonina, detta anche "ormone della felicità", ha la funzione di regolare il tono dell'umore e indurre il rilassamento; la dopamina, invece, è collegata a sensazioni di appagamento e può stimolare la memoria e l'attenzione.
La supplementazione con SAMe costituisce un valido supporto anche per ripristinare gli equilibri delicati che influenzano l'umore in menopausa e ritrovare la serenità necessaria ad affrontare in modo positivo una fase importante della vita di ogni donna.
L'integrazione con la SAMe ha ottenuto incoraggianti risultati anche nel trattamento dell'osteo-artrite. La carenza di SAMe nei tessuti articolari, così come il deficit di Glucosamina, porta alla perdita della natura gelatinosa e delle proprietà di assorbimento degli urti caratteristiche della cartilagine. Come conseguenza può svilupparsi l'osteo-artrite. la SAMe interviene in modo critico nella sintesi del tessuto connettivo, calma i dolori articolari, favorisce la mobilità e protegge la cartilagine dalla degenerazione.
La fibromialgia è una malattia di recente definizione, considerata una causa comune di dolore muscolo-scheletrico e affaticamento cronici. La supplementazione con SAMe può essere efficace nel ridurre i sintomi dolorosi della fibromialgia, la stanchezza, l'umore depresso.
La SAMe sostiene inoltre la sintesi epatica del glutatione, un antiossidante essenziale, e stimola la detossificazione del fegato e la sua rigenerazione. E' stata utilizzata nel trattamento di diverse malattie del fegato, compresa la cirrosi epatica.
La formulazione dell'integratore SAMe è caratterizzata, oltre all'elevata concentrazione di questa sostanza, dalla presenza di estratto di Avena, utile per sostenere il rilassamento e il benessere mentale in caso di stress e favorire una maggiore efficacia della SAMe, e di Metionina (nella forma levogira, L-Metionina), precursore della SAMe (Il coenzima SAMe viene prodotto dall'aminoacido Metionina, anzi è considerato la forma attiva della Metionina) e necessario quindi alla sua produzione endogena.
La dose giornaliera consigliata di 2 compresse apporta 250 mg di SAMe, 60 mg di estratto secco di Avena, 45 mg di Metionina.
Senza lattosio. Senza ingredienti di origine animale: adatto all'alimentazione vegetariana e vegana.

Modalità d'uso: si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie (1 g) una volta al giorno in qualunque momento.

Avvertenze: per mancanza di studi scientifici specifici, si sconsiglia l'uso in gravidanza senza il parere positivo del medico curante.. Se si assumono in concomitanza farmaci o in presenza di specifiche patologie, si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto,
Alcune ricerche hanno evidenziato rari casi di nausea, gas addominali, dissenteria o mal di testa durante l'assunzione del SAMe. Questi fastidi possono però essere ridotti notevolmente iniziando ad assumere una dose ridotta, per poi aumentarla dopo qualche giorno.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Dolori e stati infiammatori articolari e muscolari, reumatismi, osteoporosi, cefalea
Prodotti per ansia, stress, insonnia, depressione
Prodotti per la Menopausa
Visualizza tutti i prodotti
Giorgini Dr. Martino

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.