Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
EnteroShield

ENTEROSHIELD


€ 17.01 (sconto 10%) 18.90
Marca: FitoMedical
Linea: Entero
Confezione: 70 compresse
Scadenza: 30-09-2021
EnteroShield è un integratore naturale specifico per sostenere l'integrità della parete intestinale conservando la corretta permeabilità, o ricreandone le condizioni quando compromessa (sindrome dell'Intestino Permeabile), e ostacolando il passaggio di sostanze nocive, tossine e batteri, che possono indurre intolleranze alimentari e stati infiammatori, con ripercussioni negative sugli equilibri dell'intero organismo. E' indicato sia per disturbi enterici transitori, sia in situazioni di maggiore complessità, in tal caso anche come coadiuvante della terapia farmacologica, per prevenire processi lesionali.
L'intestino risente in particolar modo delle condizioni di stress, subendo il sovraccarico allostatico in modo spesso silenzioso, senza sintomi particolarmente evidenti a differenza di quelli ben più avvertibili che si possono manifestare a livello gastrico. Uno degli eventi precoci e più frequenti è il danno giunzionale a carico della barriera costituita dalla mucosa intestinale con il progressivo aumento della sua permeabilità a sostanze estranee. Le conseguenti stimolazioni aggressive del sistema immunitario sub-mucosale possono evolvere in intolleranze, allergie, condizioni infiammatorie locali o sistemiche e manifestazioni di autoimmunità. L'alterazione della permeabilità intestinale rappresenta un fattore importante nel favorire l'insorenza e il mantenimneto di problematiche sempre più diffuse, come allergie e intolleranze alimentari, sindrome del colon irritabile, diverticolite, sindrome di fatica cronica (CFS) e fibromialgia, malattie autoimmuni (morbo di Crohn, colite ulcerosa, spondilite anchilosante, artrite reumatoide, sclerosi multipla), asma, patologie dermatologiche come l'eczema atopico o la psoriasi), disfunzioni epatiche, diabete di tipo I, stress ossidativi cerebrali.
EnteroShield è formulato per proteggere l'intestino, tutelando la barriera intestinale e difendendola dal rischio di una progressiva permeabilizzazione della parete viscerale; stimola il trofismo della mucosa, previene l'instaurarsi dello stato infiammatorio, favorisce l'impianto di flora batterica intestinale benefica.
La sua formulazione comprende ingredienti che si integrano in un'efficace sinergia per favorire una corretta permeabilità intestinale: la polpa di Baobab, utilizzata dall'etnomedicina africana, aiuta il ripristino e la crescita di un'equilibrata flora batterica e protegge le mucose, formando nell'intestino un gel con effetto barriera; l'Agrimonia, una pianta indicata dalla tradizione europea come rimedio per i disturbi infiammatori intestinali ed epatici, ha attività antiossidanti, stabilizzanti delle mucose, antinfiammatorie; la Triphala, una preparazione della tradizione ayurvedica composta da tre frutti, Amla (Phyllanthus emblica), Haritaki (Terminalia chebula) e Bhibitaki (Terminalia bellirica), è consigliata come regolatore delle funzioni digestive e drenante intestinale, modula le secrezioni, protegge da ossidanti, radicali liberi e batteri patogeni.
A questi componenti vegetali si aggiungono due sostanze naturalmente presenti nell'organismo: Zinco, che sostiene le mucose e ne stimola la riparazione, contribuisce a conservare l'integrità della parete intestinale, e Carnosina (Alanin-istidina), prodotta dall'organismo stesso e presente soprattuttto nella muscolatura scheletrica, dove tutela i tessuti da stress cellulari e radicali liberi, si oppone ai processi degenerativi e d'invecchiamento delle pareti intestinali.
L'uso di Enteroshield può contribuire efficacemente a regolare e a migliorare le condizioni funzionali del colon in situazioni di stress e di relativo sovraccarico. I suoi componenti, oltre al sostegno antiossidante, antiradicalico e antinfiammatorio, intervengono con meccanismi specifici nel migliorare le caratteristiche strutturali della mucosa intestinale favorendo la riparazione e il ripristino dell'integrità delle pareti e il mantenimento dei normali equilibri. Favorisce inoltre la selezione e l'impianto di una flora batterica equilibrata, che gioca un ruolo fondamentale nel reintegro della continuità epiteliale e nel controllo delle micropopolazioni opportuniste patogene.
La dose giornaliera consigliata di 4 compresse di EnteroShield contiene 480 mg di polpa di frutto di Baobab, 400 mg di estratto secco di Agrimonia, 400 mg di estratto secco di Triphala (con un apporto di 160 mg di tannini), 52 mg di gluconato di Zinco (pari a 7,48 mg di Zinco), 6 mg di L-Carnosina.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 2 compresse per 2 volte al giorno, in prossimità dei pasti principali.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.