Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Angelica radice

ANGELICA RADICE


€ 6.20
Marca: A. Minardi & Figli
Confezione: 100 grammi - sfuso
L'Angelica, Angelica archangelica, chiamata anticamente "Erba degli angeli", utilizzata nella medicina popolare da tempi antichissimi, ha proprietà digestive, colagoghe, eupeptiche, antidispeptiche, antispasmodiche, carminative, utili in caso di digestione lenta e difficoltosa, acidità gastrica, reflusso gastroesofageo, gas intestinali, flatulenza, dispepsia e atonia gastrointestinale, disturbi epato-biliari.
Poiché assunta prima dei pasti stimola l'appetito, è consigliata in caso di inappetenza e nelle convalescenze. E' inoltre emmenagoga, cioè favorisce e regola le mestruazioni, è consigliata per spasmi intestinali e dolori mestruali. E' inoltre espettorante, antibatterica, utile in caso di tosse, bronchiti, influenza.
Per maggiori informazioni suggeriamo di consultare la scheda nel nostro Erbario.

MODALITÀ D'USO: 2 tazze di infuso al giorno, una tazza dopo ognuno dei pasti principali, o al bisogno in caso spasmi intestinali, mestruali, cefalea, sintomi influenzali.
Per una tazza di infuso, versare 1 cucchiaino (2-4 g) di radici in 200 ml di acqua bollente, lasciando bollire per 2-3 minuti, quindi spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare e bere dopo i pasti come digestivo, oppure mezz'ora prima dei pasti nell'inappetenza, o ancora al momento del bisogno in caso di spasmi intestinali, mestruali, cefalea, sintomi influenzali. Si può dolcificare a piacere con Miele o dolcificante naturale a base di Stevia.

AVVERTENZE: poiché potrebbe causare fotosensibilizzazione, si consiglia di non esporsi al sole dopo l'assunzione. Utilizzare con cautela in associazione a terapie anticoagulanti. Non assumere in gravidanza e allattamento. Non superare le dosi consigliate.

NOTE: Lerboristeria.com rispetta l'ambiente! Per limitare la produzione di rifiuti d'imballaggio e l'uso di carta o plastica, acquistando più di 100 grammi dello stesso articolo sfuso, il prodotto sarà confezionato in un unico sacchetto (es. 200-300 grammi in un'unica bustina). Se si ha necessità di sacchetti separati da 100 grammi, specificare la richiesta nello spazio "note" del modulo d'ordine.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp

VEDI ANCHE:

VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.