Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Ginseng

GINSENG


€ 16.00 € 14.40 (sconto 10%)
Marca: Alta Natura
Linea: TerraNata Monoconcentrati
Confezione: 100 compresse
Scadenza: 30-03-2021
Ginseng Terranata Altanatura è un integratore alimentare a base di estratto secco e polvere micronizzata di Ginseng, ottenuto da radici di Ginseng accuratamente selezionate: un prodotto altamente concentrato specifico per coloro che necessitano di una sferzata di energia.
La radice di Ginseng, per le sue proprietà tonico-adattogene, è considerata il rimedio d'eccellenza per combattere, stanchezza e spossatezza e contrastare gli effetti negativi dello stress sull'organismo e sul sistema nervoso.
Nella medicina cinese, il Ginseng è tradizionalmente utilizzato per ristabilire l'energia vitale durante la convalescenza dopo un periodo di malattia e aumentare le prestazioni sessuali. Il Ginseng è uno dei fondamenti della medicina orientale ma moltissimi studi scientifici ne hanno messo in evidenza le proprietà ormai riconosciute anche dal mondo scientifico occidentale. Le caratteristiche adattogene del Ginseng aumentano in modo aspecifico la resistenza alla fatica fisica e mentale, stimolano la capacità di concentrazione e la memoria, stimolano l'organismo a reagire positivamente a situazioni di stress; situazioni che possono essere variamente interpretabili, come eventi stressogeni di carattere fisico o emotivo. Per questo motivo il Ginseng trova indicazione nella stanchezza cronica.
E' utilizzato nella pratica sportiva, poiché incrementa le prestazioni, la capacità di reazione, la funzione respiratoria.
E' tradizionalmente considerata una pianta afrodisiaca, utilizzata per sostenere anche il benessere sessuale: questo appellativo è legato alle sue proprietà tonico-stimolanti generali che possono essere sfruttate in caso di affaticamento fisico o mentale, stanchezza, condizioni di stress che possono influire sulla sfera sessuale (ferma restando la necessità di consultare il proprio medico in caso di patologie specifiche).
Studi recenti hanno evidenziato una qualche attività sul metabolismo: sembra che la pianta sia in grado di accelerare la lipogenesi epatica (trasformazione degli zuccheri in grassi) e di aumentare la riserva di glicogeno, determinando così un abbassamento della glicemia.
Prodotto ad alta concentrazione di principio attivo: ogni compressa prevede la contemporanea presenza del 45% di estratto secco titolato e standardizzato e del 45% della polvere micronizzata. Ogni compressa apporta 180 mg di estratto secco, titolato al 12% in ginsenoside, e 180 mg di polvere micronizzata di radice di Ginseng.

MODALITÀ D'USO: si suggerisce di assumere 2-3 compresse al giorno.

AVVERTENZE: in presenza di cardiovasculopatie e/o ipertensione, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Sconsigliato durante gravidanza e allattamento e nell'infanzia.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.