Consenso privacy (informazioni)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Boswellia

BOSWELLIA


€ 16.00
Marca: Alta Natura
Linea: TerraNata Monoconcentrati
Confezione: 100 compresse
Scadenza: 30-06-2021
Integratore alimentare a base di estratto secco di Boswellia, un valido aiuto per la funzionalità articolare e il sistema digerente.
La droga, cioè la parte di pianta contenente i principi attivi, è costituita dalla oleo-gommo-resina che si ottiene dall'incisione della corteccia; l'incisione non danneggia l'albero e l'essudato del tronco, a contatto con l'aria, indurisce lentamente formando delle perle, dette lacrime, che conservano il colore bianco crema e la trasparenza alabastrina tipica delle resine. La Boswellia serrata è utilizzata nella fitoterapia per le sue riconosciute proprietà espettoranti, broncodilatatorie, diaforetiche, ma soprattutto antinfiammatorie e antidolorifiche per i disturbi muscolo-scheletrici, come adiuvante per lenire le infiammazioni osteoarticolari.
L'attività fitoterapica più importante riconosciuta è quella antinfiammatoria, attribuita agli acidi boswellici, che si ipotizza abbiano la capacità di inibire la biosintesi di alcune molecole enzimatiche, responsabili dell'instaurarsi di alcuni processi infiammatori e della distruzione del Collagene; di conseguenza la Boswellia serrata permette di ottenere una riduzione dell'infiammazione e di evitare il deterioramento delle strutture articolari.
L'azione antinfiammatoria non risulta gastrolesiva, poiché la Boswellia serrata non interferisce con la produzione delle prostaglandine, come fanno gli antinfiammatori di sintesi.
L'utilizzo dell'estratto totale della pianta, cioè il fitocomplesso, è consigliato come coadiuvante in caso di problemi degenerativi delle articolazioni, ridotte capacità motorie mattutine, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, infiammazione dei tessuti molli come tendiniti, miositi, fibromialgia, nella gotta, e in particolare nell'artrite reumatoide.
La Boswellia serrata trova inoltre indicazione in alcuni disturbi dell'apparato respiratorio, e come coadiuvante nelle malattie infiammatorie dell'intestino.
Prodotto ad alta concentrazione di principio attivo: ogni compressa contiene 240 mg di estratto secco, titolato al 75% in acidi boswelici, di resina di Boswellia.

MODALITÀ D'USO: si suggerisce di assumere 2-3 compresse al giorno, preferibilmente suddivise durante i pasti..

AVVERTENZE: per la mancanza di studi scientifici dedicati, si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

Condividi:


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.