Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 
Prodotti per i disturbi delle vie urinarie: calcoli renali e cistite

PRODOTTI PER I DISTURBI DELLE VIE URINARIE:
CALCOLI RENALI E CISTITE

Per qualunque consiglio sull'utilizzo dei nostri prodotti, potete richiedere una consulenza gratuita, che mettiamo a vostra disposizione senza nessun impegno. Per ulteriori informazioni, inoltre, potete visitare l'Archivio degli articoli erboristici.

Prodotti per i calcoli renali Prodotti per la cistite

Prodotti per i calcoli renali

RenyDol Soluzione
Marca: Altanatura
Linea: RenyDol

Confezione: 250 ml
Prezzo: 18.50  € 16.65
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
RenyDol Soluzione è un integratore erboristico formulato per il benessere dei reni, per contrastare la litiasi renale e prevenirne la ricomparsa, costituito da un decotto di 9 erbe officinali in abbinamento ad estratti secchi e succo di Limone, utile per favorire la disgregazione dei calcoli renali e come mantenimento dopo l'espulsione; aumenta il volume delle urine favorendo il drenaggio e l'espulsione dei calcoli, ha una azione antinfiammatoria e depurativa, indicato anche per le infiammazioni urinarie. I principi attivi contenuti, succo di Limone, Fillanto, Spaccapietre, Mirtillo nero, Ciliegio, Equiseto, Ononide, Nigella, Desmodium, Fumaria, Gramigna, Vite rossa, Orthosiphon, Bucco, contribuiscono a disgregare ed eliminare i calcoli favorendo il benessere delle vie urinarie e ridurre la formazione dei calcoli (renella), utile per il mantenimento.
I calcoli renali sono dei depositi di consistenza dura che si trovano sulla superficie interna dei reni e si formano per precipitazione dei sali minerali contenuti nelle urine (calcio, ossalato, fosfati ed acido urico). La formazione di un calcolo è favorita dall'aumento della concentrazione di questi elettroliti e dalla riduzione del liquido che li tiene in soluzione (scarso volume di urina).
Normalmente questi minerali sono diluiti nell'urina grazie alla presenza di sostanze macromolecolari di natura proteica (glicosaminoglicani) e micromolecolari (citrati) che impediscono la formazione di calcoli. Non sempre però tali composti sono presenti in quantità adeguate o svolgono efficacemente la loro funzione: quando l'urina è concentrata, i minerali possono cristallizzare, stare insieme e diventare solidi formando una pietra. Una delle più frequenti alterazioni è senza dubbio l'ipocitraturia (bassi livelli di citrato, che aiuta ad alcalinizzare le urine): nei casi di ipocitraturia l'eccessiva acidità delle urine porta alla calcolosi.
I calcoli di calcio sono i più frequenti. Appartengono a questa categoria due tipi di pietre: i calcoli d'ossalato di calcio (di colore nero o giallo chiaro) e i calcoli di fosfato di calcio. I primi sono la conseguenza delle alte concentrazioni d'ossalato (una sostanza presente negli alimenti) e di calcio; i secondi sono causati dall'urina troppo alcalina (pH superiore a 7,5) con un'elevata quantità di calcio. I calcoli di acido urico sono causati da alti livelli di acido urico nel corpo: l'acido urico deriva dal metabolismo delle purine che si trovano nei prodotti alimentari come pesce, carne, funghi, acciughe. crostacei, ecc. I calcoli di struvite sono i più frequenti nelle donne e solitamente si formano a causa di infezioni, soprattutto nel tratto urinario femminile.
La causa principale della formazione dei calcoli di cistina è una malattia genetica chiamata cistinuria: in questa patologia l'aminoacido cistina presente nei reni penetra nell'urina, cristallizza e forma i calcoli. I maschi hanno probabilità tripla rispetto alle donne di sviluppare calcolosi alle vie urinarie (per la maggiore concentrazione di citrato nelle urine femminili, in stretto rapporto con il tasso estrogenico). Uno scarso introito di liquidi, o la disidratazione per aumentata perdita di liquidi, e quindi un flusso dì urine limitato favorisce il ristagno, quindi la precipitazione dei sali in esse contenuti e la formazione di calcoli; durante il periodo caldo la maggiore sudorazione, se non reintegrata, aumenta la concentrazione delle urine e la precipitazione dei calcoli.
Anche il pH delle urine influenza la formazione di calcoli renali: urine acide favoriscono calcoli di cistina e acidourie; urine alcaline sono associate a calcoli di calcio fosfato, calcio carburiate e struvite; urine neutre o alcaline sviluppano maggiormente calcoli di ossalato di calcio. Altra causa della formazione di calcoli renali sono le infezioni croniche delle vie urinarie Concorrono inoltre una dieta incongrua, patologie come ipotiroidismo e iperparatiroidismo (aumento calcemia).
La dieta è strettamente correlata nell'ambito di una strategia preventiva. La terapia idropinica, ossia il trattamento a base di acque oligominerali, consiste nell'introduzione di una elevata quantità di liquidi, distribuiti uniformemente in tutta la giornata. Così facendo, infatti, le sostanze presenti nelle urine vengono maggiormente diluite, per cui minori sono le possibilità che precipitino e si aggreghino.
I principi attivi contenuti nel Fillanto e nella Spaccapietra riducono la formazione dei precipitati di calcio ossalato aumentando il rilascio di glicosaminoglicani, il rivestimento proteico che impedisce l'aggregazione dei cristalli e la successiva formazione del calcolo. Inoltre, favoriscono l'espulsione dei calcoli grazie alla capacità di rilassare la muscolatura liscia uretrale favorendo il passaggio dei piccoli residui cristallizzati fino alla loro espulsione. In questo modo quindi, oltre ad aiutare a disciogliere le sostanze che compongono i calcoli nei reni, ne agevolano il passaggio attraverso l'uretere e poi la vescica. Recenti studi hanno confermato che il Fillanto può indurre la frammentazione dei depositi di ossalato di calcio e limitarne l'aggregazione, con conseguente aumento della loro escrezione.
Il succo di Limone, ricco di citrati, previene la formazione di calcoli renali poichè agisce favorendone la dissoluzione nelle urine. I citrati prevengono la litiasi renale, favorendo la formazione di sali di calcio solubili ed evitando la formazione di quelli insolubili (CaOx e CaP). Inibiscono la formazione (nucleazione) e la crescita (aggregazione) dei calcoli. Regolano il pH delle urine, aumentando la solubilità della cistina ed aiutando a prevenire la formazione di cristalli di acido urico e cistina. Un recente studio italiano ha evidenziato l'azione di mantenimento dei citrati di magnesio e potassio dopo un trattamento di frammentazione ad onde d'urto su calcoli uretali.
L'Ononide spinosa evita la formazione e l'accrescimento dei cristalli di ossalato di calcio, promuovendone l'escrezione prima che diventino calcoli.
Il Desmodium, ricco di saponine, flavonoidi e antocianine, pianta nota anche per le proprietà epatoprotettrici, svolge un ruolo antinfiammatorio bloccando la cascata flogistica dell'acido arachidonico.
L'assunzione di polifenoli da Uva rossa riduce il contenuto di calcio nei calcoli da litiasi indotta.
Mirtillo nero, Gramigna, Bucco rallentano e risolvono gli stati infiammatori da cistite, donando beneficio alle vie urinarie, e favoriscono la diuresi.
L'Orthosiphon ha proprietà diuretiche, depurative, riduce gli acidi urici; favorendo la diuresi, sostiene il potere dilavante di cui le urine sono dotate, favorendo in questo modo una più rapida risoluzione delle infezioni che colpiscono le vie urinarie e prevenendo la formazione di eventuali calcoli renali.
L'Equiseto ha proprietà diuretiche, remineralizzanti, antinfiammatorie.
I peduncoli di Ciliegio sono usati in fitoterapia per le proprietà diuretiche e antiuriche, utili nel trattamento della gotta e delle litiasi renali, per favorire l'eliminazione degli acidi urici.
La Fumaria è una pianta dotata di proprietà depurative, antispastiche e diuretiche. Ha inoltre un'azione epatoprotettiva che si esplica soprattutto sulle vie biliari, stimolando la secrezione biliare e contribuendo a previre la formazione dei calcoli biliari.
La Nigella ha proprietà antinfiammatorie, contribuisce a favorire l'espulsione dei calcoli urinari e vescicali e a prevenire la formazione di calcoli biliari e della vescica.
RenyDol Soluzione non contiene coloranti artificiali aggiunti. Senza glutine. Senza lattosio (lattosio < 0.05%). Non contiene ingredienti di origine animale: prodotto Vegan Ok, adatto a vegetariani e vegani. Dolcificato con edulcorante naturale derivato dalla Stevia.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
RenyDol Bustine
Marca: Altanatura
Linea: RenyDol

Confezione: 30 bustine
Prezzo: 21.50  € 19.35
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
RenyDol Bustine è un integratore erboristico utile per prevenire la continua tendenza a formare calcoli renali e indicato anche per le infiammazioni urinarie. Costituito da una miscela di estratti secchi titolati, citrati, fermenti lattici probiotici, aceto di Mele, riduce l'adesione batterica prevenendo le infiammazioni da Escherichia coli, impedisce l'aggregazione del calcolo (renella), regolarizza il pH urinario, ristabilisce l'equilibrio della flora batterica.
I suoi ingredienti attivi sono magnesio citrato, potassio citrato, Cranberry titolato al 25% in proantocianidine, aceto di Mele, fermenti lattici Lact. Plantarum e Lact. Rhamnosus (corrispondenti a 6 miliardi di cellule vive per dose giornaliera).
I calcoli renali sono dei depositi di consistenza dura che si trovano sulla superficie interna dei reni e si formano per precipitazione dei sali minerali contenuti nelle urine (calcio, ossalato, fosfati ed acido urico). La formazione di un calcolo è favorita dall'aumento della concentrazione di questi elettroliti e dalla riduzione del liquido che li tiene in soluzione (scarso volume di urina).
Normalmente questi minerali sono diluiti nell'urina grazie alla presenza di sostanze macromolecolari di natura proteica (glicosaminoglicani) e micromolecolari (citrati) che impediscono la formazione di calcoli. Non sempre però tali composti sono presenti in quantità adeguate o svolgono efficacemente la loro funzione: quando l'urina è concentrata, i minerali possono cristallizzare, stare insieme e diventare solidi formando una pietra. Una delle più frequenti alterazioni è senza dubbio l'ipocitraturia (bassi livelli di citrato, che aiuta ad alcalinizzare le urine): nei casi di ipocitraturia l'eccessiva acidità delle urine porta alla calcolosi.
I calcoli di calcio sono i più frequenti. Appartengono a questa categoria due tipi di pietre: i calcoli d'ossalato di calcio (di colore nero o giallo chiaro) e i calcoli di fosfato di calcio. I primi sono la conseguenza delle alte concentrazioni d'ossalato (una sostanza presente negli alimenti) e di calcio; i secondi sono causati dall'urina troppo alcalina (pH superiore a 7,5) con un'elevata quantità di calcio. I calcoli di acido urico sono causati da alti livelli di acido urico nel corpo: l'acido urico deriva dal metabolismo delle purine che si trovano nei prodotti alimentari come pesce, carne, funghi, acciughe, crostacei, ecc. I calcoli di struvite sono i più frequenti nelle donne e solitamente si formano a causa di infezioni, soprattutto nel tratto urinario femminile.
La causa principale della formazione dei calcoli di cistina è una malattia genetica chiamata cistinuria: in questa patologia l'aminoacido cistina presente nei reni penetra nell'urina, cristallizza e forma i calcoli. I maschi hanno probabilità tripla rispetto alle donne di sviluppare calcolosi alle vie urinarie (per la maggiore concentrazione di citrato nelle urine femminili, in stretto rapporto con il tasso estrogenico). Uno scarso introito di liquidi, o la disidratazione per aumentata perdita di liquidi, e quindi un flusso dì urine limitato favorisce il ristagno, quindi la precipitazione dei sali in esse contenuti e la formazione di calcoli; durante il periodo caldo la maggiore sudorazione, se non reintegrata, aumenta la concentrazione delle urine e la precipitazione dei calcoli.
Anche il pH delle urine influenza la formazione di calcoli renali: urine acide favoriscono calcoli di cistina e acidourie; urine alcaline sono associate a calcoli di calcio fosfato, calcio carburiate e struvite; urine neutre o alcaline sviluppano maggiormente calcoli di ossalato di calcio. Altra causa della formazione di calcoli renali sono le infezioni croniche delle vie urinarie Concorrono inoltre una dieta incongrua, patologie come ipotiroidismo e iperparatiroidismo (aumento calcemia).
La dieta è strettamente correlata nell'ambito di una strategia preventiva. La terapia idropinica, ossia il trattamento a base di acque oligominerali, consiste nell'introduzione di una elevata quantità di liquidi, distribuiti uniformemente in tutta la giornata. Così facendo, infatti, le sostanze presenti nelle urine vengono maggiormente diluite, per cui minori sono le possibilità che precipitino e si aggreghino.
I citrati prevengono la litiasi renale, favorendo la formazione di sali di calcio solubili ed evitando la formazione di quelli insolubili (CaOx e CaP). Inibiscono la formazione (nucleazione) e la crescita (aggregazione) dei calcoli. Regolano il pH delle urine, aumentando la solubilità della cistina ed aiutando a prevenire la formazione di cristalli di acido urico e cistina. Un recente studio italiano ha evidenziato l'azione di mantenimento dei citrati di magnesio e potassio dopo un trattamento di frammentazione ad onde d'urto su calcoli uretali.
Il Cranberry, o Mirtillo rosso americano, è ricco di proantocianidine, che conferiscono azione antisettica, e zuccheri, che riducono l'adesione batterica alle pareti vescicali. Attivo sui batteri dell'Escherichia coli, ne promuove l'eliminazione, prevenendo infezioni urinarie.
L'aceto di Mele contiene acido acetico e acido malico: dissolve i depositi cristallini di acido urico ammorbidendoli e riducendone le dimensioni, in modo da facilitarne il passaggio fino alla vescica ma senza provocare dolori a livello del tratto uretrale, per poi essere espulsi dal corpo con l'urina evitando stati flogistici dovuti ad una abrasione delle pareti uretrali. Aumenta il pH delle urine creando un ambiente ostile alla proliferazione batterica. L'aceto di Mele lavora come un antibiotico naturale e un antibatterico tonico; crea una disintossicazione generalizzata per il corpo aiutandolo a mantenersi in salute e con un livello alcalino del pH.
La presenza di Lactobacilli, Lact. Plantarum e Lact. Rhamnosus, fermenti lattici probiotici ampiamente presenti nel tratto intestinale, favorisce la produzione di sostanze che mantengono il pH intestinale a valori fisiologici e inibiscono la proliferazione di altri microrganismi patogeni (come Candida, Clostridium, Escherichia coli), secernendo biosurfattanti capaci di limitare ed ostacolare l'adesione di agenti infettivi, eliminando le tossine prodotte dagli stessi.
RenyDol Bustine è senza glutine, senza lattosio (lattosio < 0.05%). Non contiene ingredienti di origine animale: prodotto Vegan Ok, adatto a vegetariani e vegani. Dolcificato con edulcorante naturale derivato dalla Stevia.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
RenyDol Compresse
Marca: Altanatura
Linea: RenyDol

Confezione: 30 compresse
Prezzo: 14.50  € 13.05
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
RenyDol Compresse è un integratore erboristico utile per favorire la disgregazione dei calcoli renali e per il mantenimento dopo l'espulsione. La miscela di estratti secchi titolati e polveri micronizzate, con aceto di Mele, esercita una azione antiflogistica e antibatterica, disgrega ed elimina i calcoli favorendo il benessere delle vie urinarie, riduce la formazione dei calcoli (renella), prevenendone la formazione e quindi utile per il mantenimento, esercita una azione depurativa. E' indicato anche per le infiammazioni urinarie.
I suoi ingredienti attivi sono Fillanto titolato al 3% in acidi amari, Spaccapietre, Vite rossa titolata al 5% in polifenoli, Mirtillo nero, Fumaria titolata allo 0,04% in protopina, Gramigna, Nigella, Ononide, Equiseto, Orthosiphon titolato allo 0,1% in sinensetina, Bucco, Ciliegio, Desmodium, aceto di Mele.
I calcoli renali sono dei depositi di consistenza dura che si trovano sulla superficie interna dei reni e si formano per precipitazione dei sali minerali contenuti nelle urine (calcio, ossalato, fosfati ed acido urico). La formazione di un calcolo è favorita dall'aumento della concentrazione di questi elettroliti e dalla riduzione del liquido che li tiene in soluzione (scarso volume di urina).
Normalmente questi minerali sono diluiti nell'urina grazie alla presenza di sostanze macromolecolari di natura proteica (glicosaminoglicani) e micromolecolari (citrati) che impediscono la formazione di calcoli. Non sempre però tali composti sono presenti in quantità adeguate o svolgono efficacemente la loro funzione: quando l'urina è concentrata, i minerali possono cristallizzare, stare insieme e diventare solidi formando una pietra. Una delle più frequenti alterazioni è senza dubbio l'ipocitraturia (bassi livelli di citrato, che aiuta ad alcalinizzare le urine): nei casi di ipocitraturia l'eccessiva acidità delle urine porta alla calcolosi.
I calcoli di calcio sono i più frequenti. Appartengono a questa categoria due tipi di pietre: i calcoli d'ossalato di calcio (di colore nero o giallo chiaro) e i calcoli di fosfato di calcio. I primi sono la conseguenza delle alte concentrazioni d'ossalato (una sostanza presente negli alimenti) e di calcio; i secondi sono causati dall'urina troppo alcalina (pH superiore a 7,5) con un'elevata quantità di calcio. I calcoli di acido urico sono causati da alti livelli di acido urico nel corpo: l'acido urico deriva dal metabolismo delle purine che si trovano nei prodotti alimentari come pesce, carne, funghi, acciughe. crostacei, ecc. I calcoli di struvite sono i più frequenti nelle donne e solitamente si formano a causa di infezioni, soprattutto nel tratto urinario femminile.
La causa principale della formazione dei calcoli di cistina è una malattia genetica chiamata cistinuria: in questa patologia l'aminoacido cistina presente nei reni penetra nell'urina, cristallizza e forma i calcoli. I maschi hanno probabilità tripla rispetto alle donne di sviluppare calcolosi alle vie urinarie (per la maggiore concentrazione di citrato nelle urine femminili, in stretto rapporto con il tasso estrogenico). Uno scarso introito di liquidi, o la disidratazione per aumentata perdita di liquidi, e quindi un flusso dì urine limitato favorisce il ristagno, quindi la precipitazione dei sali in esse contenuti e la formazione di calcoli; durante il periodo caldo la maggiore sudorazione, se non reintegrata, aumenta la concentrazione delle urine e la precipitazione dei calcoli.
Anche il pH delle urine influenza la formazione di calcoli renali: urine acide favoriscono calcoli di cistina e acidourie; urine alcaline sono associate a calcoli di calcio fosfato, calcio carburiate e struvite; urine neutre o alcaline sviluppano maggiormente calcoli di ossalato di calcio. Altra causa della formazione di calcoli renali sono le infezioni croniche delle vie urinarie Concorrono inoltre una dieta incongrua, patologie come ipotiroidismo e iperparatiroidismo (aumento calcemia).
La dieta è strettamente correlata nell'ambito di una strategia preventiva. La terapia idropinica, ossia il trattamento a base di acque oligominerali, consiste nell'introduzione di una elevata quantità di liquidi, distribuiti uniformemente in tutta la giornata. Così facendo, infatti, le sostanze presenti nelle urine vengono maggiormente diluite, per cui minori sono le possibilità che precipitino e si aggreghino.
I principi attivi contenuti nel Fillanto e nella Spaccapietra riducono la formazione dei precipitati di calcio ossalato aumentando il rilascio di glicosaminoglicani, il rivestimento proteico che impedisce l'aggregazione dei cristalli e la successiva formazione del calcolo. Inoltre, favoriscono l'espulsione dei calcoli grazie alla capacità di rilassare la muscolatura liscia uretrale favorendo il passaggio dei piccoli residui cristallizzati fino alla loro espulsione. In questo modo quindi, oltre ad aiutare a disciogliere le sostanze che compongono i calcoli nei reni, ne agevolano il passaggio attraverso l'uretere e poi la vescica. Recenti studi hanno confermato che il Fillanto può indurre la frammentazione dei depositi di ossalato di calcio e limitarne l'aggregazione, con conseguente aumento della loro escrezione.
L'Ononide spinosa evita la formazione e l'accrescimento dei cristalli di ossalato di calcio, promuovendone l'escrezione prima che diventino calcoli.
Il Desmodium, ricco di saponine, flavonoidi e antocianine, pianta nota anche per le proprietà epatoprotettrici, svolge un ruolo antinfiammatorio bloccando la cascata flogistica dell'acido arachidonico.
L'assunzione di polifenoli da Uva rossa riduce il contenuto di calcio nei calcoli da litiasi indotta.
Mirtillo nero, Gramigna, Bucco rallentano e risolvono gli stati infiammatori da cistite, donando beneficio alle vie urinarie, e favoriscono la diuresi.
L'Orthosiphon ha proprietà diuretiche, depurative, riduce gli acidi urici; favorendo la diuresi, sostiene il potere dilavante di cui le urine sono dotate, favorendo in questo modo una più rapida risoluzione delle infezioni che colpiscono le vie urinarie e prevenendo la formazione di eventuali calcoli renali.
L'Equiseto ha proprietà diuretiche, remineralizzanti, antinfiammatorie.
I peduncoli di Ciliegio sono usati in fitoterapia per le proprietà diuretiche e antiuriche, utili nel trattamento della gotta e delle litiasi renali, per favorire l'eliminazione degli acidi urici.
La Fumaria è una pianta dotata di proprietà depurative, antispastiche e diuretiche. Ha inoltre un'azione epatoprotettiva che si esplica soprattutto sulle vie biliari, stimolando la secrezione biliare e contribuendo a previre la formazione dei calcoli biliari.
La Nigella ha proprietà antinfiammatorie, contribuisce a favorire l'espulsione dei calcoli urinari e vescicali e a prevenire la formazione di calcoli biliari e della vescica.
L'aceto di Mele contiene acido acetico e acido malico: dissolve i depositi cristallini di acido urico ammorbidendoli e riducendone le dimensioni, in modo da facilitarne il passaggio fino alla vescica ma senza provocare dolori a livello del tratto uretrale, per poi essere espulsi dal corpo con l'urina evitando stati flogistici dovuti ad una abrasione delle pareti uretrali. Aumenta il pH delle urine creando un ambiente ostile alla proliferazione batterica. L'aceto di Mele lavora come un antibiotico naturale e un antibatterico tonico; crea una disintossicazione generalizzata per il corpo aiutandolo a mantenersi in salute e con un livello alcalino del pH.
RenyDol Compresse è senza glutine, senza lattosio (lattosio < 0.05%). Non contiene ingredienti di origine animale: prodotto Vegan Ok, adatto a vegetariani e vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Fillanto
Marca: FitoMedical

Confezione: 70 compresse
Prezzo: 12.70  € 10.80
Offerta: sconto 15%
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
Email
Il Fillanto, Phyllanthus niruri, noto anche con il nome peruviano Chanca Piedra, che significa "distruttore di pietre" è utilizzato come diuretico, come disinfettante del tratto urinario, ma soprattutto per la sua più importante caratteristica: contrasta la litiasi, ossia la formazione e l'aggregazione dei calcoli renali e biliari, accrescendo la solubilità dei sali alcalini e aiutando a mantenere basso il tasso batterico del tratto urogenitale. Favorisce inoltre l'espulsione dei calcoli e della renella (o "sabbia renale").
E' quindi un importante aiuto per la prevenzione dei calcoli stessi e regolarizzare il tasso degli acidi urici contrastando l'iperuricemia e la gotta: periodiche assunzioni dell'estratto di questa pianta sono consigliate soprattutto se si assumono acque ricche di sali minerali, nel caso di reni affaticati, e comunque in caso di apparato urinario delicato. Anche chi non soffre abitualmente di calcolosi renale può trovare in questa erba un'ottimo aiuto per mantenere sano l'apparato urogenitale. Il Fillanto può essere assunto anche durante crisi acute di coliche, o di gotta.
Questa erba ha inoltre un'attività rilassante sulla muscolatura liscia del tratto urogenitale, in particolare della prostata, determinando una riduzione del dolore che contraddistingue le prostatiti croniche: possiede un'attività antispasmodica accentuata, che permette di ridurre gli spasmi notturni che partono dalla zona del perineo, molto dolorosi ed acuti.
L'estratto di Fillanto è inoltre impiegato come protettivo delle cellule epatiche, utile nei casi di steatosi epatica o epatiti di vecchia data. Si è riscontrata anche un'attività utile contro l'ipertensione e i livelli alterati di colesterolo.
Ogni compressa apporta 150 mg di estratto secco di Fillanto.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Pioppavis T
Marca: Giorgini Dr. Martino
Linea: Pioppavis

Confezione: 80 compresse
Prezzo: 23.90  € 21.51
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Pioppavis T è un prodotto naturale ottenuto con una particolare lavorazione artigianale di numerose piante officinali, mirate in particolare per aiutare a combattere la litiasi renale, cioè la tendenza che alcuni individui manifestano a formare calcoli (urici, ossalici, fosfatici) nei reni. Contiene, fra le numerose piante di cui è formato, Parietaria, Alchechengi, Mais, Olmaria, Betulla, Ortica, Equiseto, Rosa canina. Adatto anche in caso di renella (o "sabbia renale"), favorisce l'eliminazione delle tossine attraverso i reni. Utile negli edemi, in tutte le ritenzioni idriche dell'organismo, è inoltre un disintossicante efficace per tutte le malattie del ricambio (gotta, iperuricemia, artritismo). Deve essere assunto per periodi abbastanza lunghi, almeno tre mesi, accompagnato da abbondanti quantità d'acqua; l'assunzione deve essere ripetuta durante l'anno.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Pioppavis Liquido
Marca: Giorgini Dr. Martino
Linea: Pioppavis

Confezione: 500 ml con misurino graduato
Prezzo: € 43.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Pioppavis Liquido è un estratto idroalcolico naturale ottenuto con una particolare lavorazione artigianale di numerose piante, mirate in particolare per aiutare a combattere la litiasi renale, cioè la tendenza che alcuni individui manifestano a formare calcoli (urici, ossalici, fosfatici) nei reni. Contiene, fra le numerose piante che intervengono nella formulazone, Parietaria, Alchechengi, Mais, Olmaria, Betulla, Ortica, Gramigna, Equiseto, Verga d'oro. Adatto anche in caso di renella (o "sabbia renale"), favorisce l'eliminazione delle tossine attraverso i reni. Utile anche negli edemi, in tutte le ritenzioni idriche dell'organismo, è inoltre un disintossicante efficace per tutte le malattie del ricambio (gotta, iperuricemia, artritismo). Deve essere assunto per periodi abbastanza lunghi, almeno tre mesi, accompagnato da abbondanti quantità d'acqua; l'assunzione deve essere ripetuta durante l'anno.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Linfa di Betulla Biologica Koivu
Marca: Farmaderbe

Confezione: 500 ml
Prezzo: 18.00  € 16.20
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
La linfa di Betulla è un efficace diuretico e depurativo naturale che aiuta l'organismo ad eliminare gli acidi urici, le tossine, i ristagni di liquidi nei tessuti, utilizzata da centinaia di anni nei paesi nordici: è indicata nei casi di ritenzione idrica, uremia, calcoli renali, cellulite edematosa. Pura al 100% e naturale, ricavata da alberi di Betulla coltivati in piantagioni situate in un ambiente puro e incontaminato della campagna finlandese.
La linfa di Betulla contiene inoltre Calcio, Fosforo, Manganese, Magnesio, Potassio, e meno dell'1% di zuccheri, in gran parte fruttosio; fornisce pochissime calorie quindi può essere consumata anche dalle persone più attente alla propria linea. Biologicamente certificata; non contiene nè conservanti nè additivi; non è stata sottoposta a trattamenti termici o di pastorizzazione. Per il processo produttivo, sono utilizzate solo fonti di energia rinnovabili e non inquinanti.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Linfa di Betulla Macerato Glicerico MSA
Marca: Herboplanet
Linea: MSA Macerati Glicerici

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: 11.10  € 9.99
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
La linfa di Betulla è ricca di betulina ed ha forti proprietà diuretiche e depurative che aiutano l'organismo a eliminare ristagni di liquidi nei tessuti, acidi urici, urea, cataboliti e ridurre il tasso di colesterolo. E' indicata nei casi di ritenzione idrica, uremia, calcoli renali, cellulite e pannicoliti dolorose, dermo-ipodermosi cellulitica, dermatosi, cistite cronica, artrosi, reumatismi cronici degenerativi, reumatismi muscolari ed articolari con tendenza alla calcificazione, ipercolesterolemia, oliguria, albuminuria.
Il macerato si ottiene raccogliendo la linfa di Betulla bianca ai primi di marzo, prima che la pianta emetta le foglie, praticando dei fori nello strato cambiale del tronco a circa un metro da terra e poi diluendola in una soluzione idro-glicero-alcoolica.
Il Macerato Spagyrico-Alchemico si ottiene secondo una preparazione specifica che consente di concentrare al massimo i principi attivi e gli oligoelementi della pianta stessa.
Nel macerato MSA i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nei macerati glicerici classici.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 3,6 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 (R.E. 1/50) di Linfa di Betulla.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Betulla
Marca: Altanatura
Linea: TerraNata Monoconcentrati

Confezione: 100 compresse
Prezzo: € 10.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
L'estratto secco e la polvere micronizzata di Betulla concentrano tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti in questa pianta, nota per le proprietà drenanti, che coadiuvano fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, come nella ritenzione idrica, cellulite, edemi sia di origine renale sia cardiaca, per diminuire il tasso di albumina nelle urine, favorire l'eliminazione di acido urico.
Prodotto ad alta concentrazione di principio attivo: ogni compressa prevede la contemporanea presenza del 45% di estratto secco titolato e standardizzato e del 45% della polvere micronizzata. Ogni compressa apporta 180 mg di estratto secco, titolato al 2,5% in iperoside, e 180 mg di polvere micronizzata di foglie di Betulla.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Tisana Anti-Calcolosi
Marca: Lerboristeria.com
Linea: Tisane e infusi

Confezione: 100 grammi - sfuso
Prezzo: € 6.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
La Tisana Anti-Calcolosi è formulata con erbe naturali utili per aiutare a eliminare i microcalcoli e la sabbia renale (renella). Utile anche come prevenzione nelle persone predisposte ai calcoli ai reni.
Ingredienti: Spaccapietre (Asplenium ceterach L.), Betulla, Finocchio, Orthosiphon.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Frassino Gemmoderivato MSA
Marca: Herboplanet
Linea: MSA Macerati Glicerici

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: 11.10  € 9.99
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Il gemmoderivato di Frassino diminuisce l'acido urico ed il colesterolo sanguigno, è un rimedio funzionale della sindrome iperuricemica. E' quindi indicatissimo nel trattamento della gotta, acuta e cronica, nell'iperuricemia, nei reumatismi cronici, nonché nel reumatismo articolare acuto. E' indicata anche per il trattamento della cellulite (PEFS). La pianta contiene alte concentrazioni di un glucoside (quercitina) che attraverso l'idrolisi produce principi attivi come il pentossiflavone, flavonoidi, acido tannico, mannite, cumarine, inositolo, acido malico, acido ursolico.
Il Macerato Spagyrico-Alchemico si ottiene dalle gemme fresche secondo una preparazione specifica che consente di concentrare al massimo i principi attivi e gli oligoelementi della pianta stessa.
Nel macerato MSA i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nei macerati glicerici classici.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 3,6 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 (R.E. 1/50) di gemme di Frassino.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso


Indietro       Torna su


Prodotti per la cistite

Cistoshield
Marca: FitoMedical

Confezione: 16 bustine stick
Prezzo: 19.20  € 17.28
Offerta: sconto 10%
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
Email
Cistoshield è un integratore in forma liquida, confezionato in pratici e igienici sticks monodose dal gradevole sapore, a base di estratti vegetali che favorisce il riequilibrio e il mantenimento della funzionalità fisiologica della vescica.
L'efficacia della formulazione è sostenuta dalla scelta accorta degli ingredienti, Cranberry, Karkadè, Mirtillo rosso e Astragalo, che si integrano in una valida sinergia, e garantita dal loro corretto dosaggio, che utilizza ciascuno nelle quantità idonee. Ciò rende Cistoshield efficace sui diversi aspetti che assicurano l'equilibrio naturale delle vie urinarie: osteggia i microrganismi responsabili dell'infezione, protegge la mucosa e ne rinforza le funzioni di barriera, sostiene le difese immunitarie.
Il Cranberry (Mirtillo rosso americano) è sicuramente il rimedio fitoterapico più usato per il trattamento e la prevenzione delle cistiti ricorrenti. La sua efficacia è collegata alle sue proprietà antiaderenti nei confronti dei microrganismi patogeni, ostacolando l'adesione alle mucose delle vie urinarie e inibendo la formazione e lo sviluppo del biofilm. Nel frutto, infatti, sono presenti due composti in grado di inibire l'adesione di batteri uropatogeni, in particolare Escherichia coli: il fruttosio e, soprattutto, le proantocianidine (PAC), in particolare di tipo A (PAC-A), polifenoli tipici del Cranberry, che, raggiunto il tratto urinario, si interpongono tra l'epitelio e il microrganismo, ostacolandone la colonizzazione. Favorisce inoltre l'acidificazione delle urine, svolgendo al contempo un'importante azione antiossidante e antinfiammatoria, e il drenaggio dei liquidi corporei.
Il Karkadè è ricco di polifenoli e acidi organici, quali acido malico, ibiscico, citrico e tartarico, acido ossalico, acido ascorbico, fitosteroli antocianosidi, che conferiscono proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche delle vie urinarie e diuretiche, utili nelle infezioni urinarie come la cistite. Il particolare estratto di Karkadè, l'UTIRose, presente in questa formulazione, è caratterizzato da un'elevata concentrazione di sostanze attive (titolazione al 50% in polifenoli e al 40% in acidi organici) e la sua efficacia è confermata dalla sperimentazione condotta su soggetti affetti da infezioni genitourinarie; inibisce lo sviluppo di Escherichia coli e di altri microrganismi;si distingue inoltre per l'attività favorente il riequilibrio delle microflore che popolano le mucose intestinali.
Le bacche di Mirtillo rosso sono ricche di sostanze antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche. La loro azione interessa in particolare l'intestino e le vie urinarie, distretti spesso interessati da disturbi correlati, indotti dal dissesto ecologico delle loro micropopolazioni: il Mirtillo rosso ne favorisce il riequilibrio. Il Mirtillo rosso rafforza l'azione degli altri componenti, sinergizza l'azione combinata di Cranberry e Karkadè, sottolineandone e rafforzandone l'attività nei confronti dei microrganismi patogeni, cooperando nel contrastare la loro adesione alle mucose, indebolendone la vitalità. Migliora inoltre le condizioni degli epiteli.
L'Astragalo, per la ricchezza in polisaccaridi, l'ha un'azione immunomodulante e immunostimolante, rinforza le difese locali e generali dell'organismo. La ricerca moderna ne evidenzia l'attività adattogena, utile per agevolare le capacità di adattamento dell'individuo in condizioni di stress: in particolare interviene quando l'eccesso di sollecitazioni indebolisce l'organismo, rendendolo recettivo ad infezioni e soggetto a frequenti recidive. La funzione svolta da Astragalo riguarda l'efficienza della risposta delle difese immunitarie a livello sia generale, sia della parete della vescica, dove favorisce il risolversi dell'infiammazione e inibisce l'aggressione e l'ingresso nelle cellule da parte dei microrganismi.
Recenti ricerche hanno in particolare evidenziato che l'Astragalo nell'urotelio (epitelio urinario) aumenta la vigilanza e la capacità di monitorare la presenza in sede di batteri anomali.
Ogni bustina di Cistoshield contiene 300 mg di estratto secco di frutti di Cranberry titolato al 2,7% in proantocianidine e 30% in acidi organici (apporto in proantocianidine 8,1 mg e in ac. organici 90 mg), 200 mg di estratto secco di frutti di Mirtillo rosso, 200 mg di estratto secco di fiori di Karkadé titolato al 50% in polifenoli (di cui 5% in sambubiosidi) e 40% in acidi organici (apporto in polifenoli 100 mg), estratto secco di radici di Astragalo titolato al 70% in polisaccaridi (apporto in polisaccaridi 140 mg).
Gradevolmente aromatizzato alla Fragola.
Senza glutine, senza lattosio adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
NeoCistin PAC-A Urto
Marca: Bios Line
Linea: NeoCistin PAC-A

Confezione: 6 bustine
Prezzo: 20.00  € 18.00
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
NeoCistin PAC-A Urto è un integratore a base di ingredienti naturali, formulato per affrontare rapidamente i fastidi alle vie urinarie nelle fasi più acute, già ai primi sintomi; è caratterizzato da una formula potenziata, che contiene un estratto di Cranberry (Mirtillo rosso americano) ad alto titolo in proantocianidine di tipo A (PAC-A), che recenti studi scientifici hanno dimostrato essere le più attive per favorire il benessere delle vie urinarie poiché impediscono l'adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie. La formula inoltre contiene Quercitina e estratto di Coleus titolato in forskolina. Infine, completano la formula il D-Mannosio a dosaggio elevato, la vitamina C, l'olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree oil).
I disturbi delle vie urinarie si manifestano spesso con una infiammazione della vescica, generalmente di origine batterica: il batterio responsabile, nella grande maggiorana dei casi, è l'Escherichia coli, comunemente presente nell'intestino e nelle feci che, passando dall'ano all'uretra, può risalire fino al calice della vescica, infettandola. Tra i segnali vi sono l'aumento della frequenza delle minzioni giornaliere, spesso accompagnate da sensazione di dolore e bruciore, con riduzione del volume di urina. A seconda della severità del disturbo, si possono manifestare spasmi improvvisi con conseguente bisogno di urinare e sensazione di dolore all'atto della minzione. I disturbi delle vie urinarie tendono a ripresentarsi con frequenza negli stessi soggetti: spesso si tratta sempre degli stessi batteri che, annidandosi nelle cellule che rivestono l'uretra, riescono a sopravvivere alla terapia antibiotica tradizionale causando, in tempi successivi, gli stessi disturbi.
Il Mirtillo rosso americano o Cranberry è sicuramente il rimedio fitoterapico più usato per il trattamento e la prevenzione delle cistiti ricorrenti. La sua efficacia è collegata alle sue proprietà antiaderenti nei confronti dei patogeni. Nel frutto, infatti, sono presenti due composti in grado di inibire l'adesione di batteri uropatogeni, in particolare Escherichia coli: il fruttosio e, soprattutto, le proantocianidine (PAC), in particolare di tipo A (PAC-A), polifenoli tipici del Cranberry, che, raggiunto il tratto urinario, si interpongono tra l'epitelio e il microrganismo, ostacolandone la colonizzazione. Il Cranberry favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi corporei.
La Quercetina è una sostanza antiossidante della famiglia dei flavonoidi, presente nelle cipolle, nel pomodoro, nelle fragole, nel cavolo verde, nei broccoli, nell'uva rossa e nelle ciliegie, particolarmente preziosa, per le sue proprietà antinfiammatorie, per la sua azione preventiva nei confronti delle infezioni alle vie urinarie (tra cui la cistite) e dell'infiammazione ella prostata, riducendo di fatto il dolore e la frequenza nell'urinare, oltre a essere utile nel sostenere le fisiologiche difese dell'organismo, anche in caso di allergie.
Il Coleus forskohlii, pianta usata da secoli nella medicina ayurvedica, è un attivatore del AMP ciclico, in grado di determinare elevate concentrazioni intracellulari di tale mediatore cellulare, che favorisce quindi l'espulsione degli Escherichia coli dalle cellule uroteliali.
L'olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree oil) è noto per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche ed antimicotiche.
Il D-Mannosio è uno zucchero semplice in grado di prevenire l'adesione di alcuni ceppi batterici alle cellule dell'uroepitelio, favorendone l'eliminazione attraverso la minzione. Sulla superficie degli Escherichia coli uropatogeni sono presenti delle appendici filamentose, funzionalmente paragonabili a tentacoli, dette fimbrie o pili, mannosio-sensibili (o di tipo I) con cui tali batteri si ancorano alla mucosa urinaria. Il D-mannosio è in grado di legarsi ai pili di tipo I, ostacolando in tal modo il legame del germe all'uroepitelio e favorendone l'eliminazione con le urine. Inoltre, il D-mannosio, sembra in grado di inibire la formazione del biofilm protettivo dei batteri, indebolendoli e aumentando l'efficacia dei principi attivi in grado di contrastarli.
Attraverso molteplici meccanismi, la vitamina C, oltre a svolgere una azione antiossidante e proteggere le cellule dallo stress ossidativo e dai danni dei radicali liberi, ha una azione immunostimolante: stimola la risposta immunitaria aiutando l'organismo a rispondere in modo più efficace alle infezioni.
La sinergia di questi principi attivi, in una formula esclusiva brevettata, permette di contrastare in modo rapido e efficace i fastidi alle vie urinarie nelle fasi più acute.
NeoCistin PAC-A Urto è senza glutine. Senza lattosio. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
NeoCistin PAC-A Protect
Marca: Bios Line
Linea: NeoCistin PAC-A

Confezione: 30 compresse
Prezzo: 20.00  € 18.00
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
NeoCistin PAC-A Protect è un integratore a base di ingredienti naturali, formulato per ritrovare e mantenere il benessere contrastando i disturbi delle vie urinarie, utile nella fase di mantenimento, successiva alla fase acuta, e come prevenzione, in caso di cistiti ricorrenti. NeoCistin PAC-A Protect è caratterizzato da una formula potenziata, che contiene un estratto di Cranberry (Mirtillo rosso americano) ad alto titolo in proantocianidine di tipo A (PAC-A), che recenti studi scientifici hanno dimostrato essere le più attive per favorire il benessere delle vie urinarie poiché impediscono l'adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie. La formula inoltre estratto di Coleus titolato in forskolina, D-Mannosio a dosaggio elevato, vitamina C, olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree oil).
I disturbi delle vie urinarie si manifestano spesso con una infiammazione della vescica, generalmente di origine batterica: il batterio responsabile, nella grande maggiorana dei casi, è l'Escherichia coli, comunemente presente nell'intestino e nelle feci che, passando dall'ano all'uretra, può risalire fino al calice della vescica, infettandola. Tra i segnali vi sono l'aumento della frequenza delle minzioni giornaliere, spesso accompagnate da sensazione di dolore e bruciore, con riduzione del volume di urina. A seconda della severità del disturbo, si possono manifestare spasmi improvvisi con conseguente bisogno di urinare e sensazione di dolore all'atto della minzione. I disturbi delle vie urinarie tendono a ripresentarsi con frequenza negli stessi soggetti: spesso si tratta sempre degli stessi batteri che, annidandosi nelle cellule che rivestono l'uretra, riescono a sopravvivere alla terapia antibiotica tradizionale causando, in tempi successivi, gli stessi disturbi.
Il Mirtillo rosso americano o Cranberry è sicuramente il rimedio fitoterapico più usato per il trattamento e la prevenzione delle cistiti ricorrenti. La sua efficacia è collegata alle sue proprietà antiaderenti nei confronti dei patogeni. Nel frutto, infatti, sono presenti due composti in
grado di inibire l'adesione di batteri uropatogeni, in particolare Escherichia coli: il fruttosio e, soprattutto, le proantocianidine (PAC), in particolare di tipo A (PAC-A), polifenoli tipici del Cranberry, che, raggiunto il tratto urinario, si interpongono tra l'epitelio e il microrganismo, ostacolandone la colonizzazione. Il Cranberry favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi corporei.
Il Coleus forskohlii, pianta usata da secoli nella medicina ayurvedica, è un attivatore del AMP ciclico, in grado di determinare elevate concentrazioni intracellulari di tale mediatore cellulare, che favorisce quindi l'espulsione degli Escherichia coli dalle cellule uroteliali.
L'olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree oil) è noto per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche ed antimicotiche.
Il D-Mannosio è uno zucchero semplice in grado di prevenire l'adesione di alcuni ceppi batterici alle cellule dell'uroepitelio, favorendone l'eliminazione attraverso la minzione. Sulla superficie degli Escherichia coli uropatogeni sono presenti pili mannosio-sensibili (o di tipo I) con cui tali batteri si ancorano alla mucosa urinaria. Il D-mannosio è in grado di legarsi ai pili di tipo I, ostacolando in tal modo il legame del germe all'uroepitelio e favorendone l'eliminazione con le urine.vi Inoltre, il D-mannosio, sembra in grado di inibire la formazione del biofilm protettivo dei
batteri, indebolendoli e aumentando l'efficacia dei principi attivi in grado di contrastarli.
Attraverso molteplici meccanismi, la vitamina C, oltre a svolgere una azione antiossidante e proteggere le cellule dallo stress ossidativo e dai danni dei radicali liberi, ha una azione immunostimolante: stimola la risposta immunitaria aiutando l'organismo a rispondere in modo più efficace alle infezioni.
La sinergia di questi principi attivi, in una formula esclusiva brevettata, permette di contrastare i fastidi alle vie urinarie, completando il trattamento dopo la fase acuta, e aiutare a prevenire cistiti ricorrenti.
NeoCistin PAC-A Protect è senza glutine. Senza lattosio. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
NoCist Intensive
Marca: Specchiasol
Linea: Nocist

Confezione: 7 bustine monodose
Prezzo: 19.60  € 17.64
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
NoCist Intensive è un integratore in bustine da sciogliere in acqua, con una formulazione specifica per la cistite in forma acuta, a base di ingredienti naturali che favoriscono la funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei: Cranberry (pari a 45 mg di PACs titolate con metodo BL-DMAC) e Betulla (80 mg di estratto secco).
Il Cranberry (Mirtillo rosso) favorisce le funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei, contrasta le infezioni del tratto urogenitale, come la cistite, è ricco di proantocianidine (PACs), che impediscono l'adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie.
La Betulla è nota per le proprietà drenanti, che coadiuvano fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso; è indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, per diminuire il tasso di albumina nelle urine, favorire l'eliminazione di acido urico.
Contiente anche D-Mannosio, uno zucchero semplice estratto da legni di Larice e Betulla che si lega al batterio Escherichia Coli, utilizzato per contrastare la cistite e contro le infezioni vescicali, ed N-Acetilcisteina, ad azione antiossidante, antinfiammatoria, immunostimolante.
Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
NoCist Prevent
Marca: Specchiasol
Linea: Nocist

Confezione: 24 capsule vegetali
Prezzo: 19.60  € 17.64
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
NoCist Prevent è un integratore utile per combattere le forme recidivanti di cistite, a base di ingredienti naturali che favoriscono la funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei: Cranberry (pari a 45 mg di PACs titolate con metodo BL-DMAC) e Betulla (40 mg di estratto secco).
Il Cranberry (Mirtillo rosso) favorisce le funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei, contrasta le infezioni del tratto urogenitale, come la cistite, è ricco di proantocianidine (PACs), che impediscono l'adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie.
La Betulla è nota per le proprietà drenanti, che coadiuvano fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso; è indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, per diminuire il tasso di albumina nelle urine, favorire l'eliminazione di acido urico.
Contiene anche N-Acetilcisteina, antiossidante, antinfiammatoria, immunostimolante.
Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
NoCist Tisana per Vie Urinarie e Cistite
Marca: Specchiasol
Linea: Nocist

Confezione: 100 grammi - sfuso
Prezzo: € 6.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
La Tisana NoCist è formulata per il benessere delle vie urinarie, utile in caso di cistite e infiammazioni urinarie, a base di Cranberry, dalle proprietà antibatteriche che esplicano la loro azione soprattutto a livello dell'apparato urinario, Uva ursina, antisettico delle vie urinarie, diuretico, astringente, Equiseto, dalle proprietà diuretiche, remineralizzanti, antinfiammatorie, Betulla, dalle proprietà diuretiche e depurative. Disinfetta e "lava" l'apparato urinario; più efficace se assunta ai primi sintomi e per almeno due settimane. Coadiuvante della terapia farmacologica, ove richiesta. Nei soggetti particolarmente predisposti a queste problematiche, può essere assunta anche come prevenzione.
Ingredienti: Mirtillo rosso (Cranberry), Uva ursina, Equiseto, Betulla.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
NoCist Intimo Detergente pH 4.5 + Ricarica Omaggio
Marca: Specchiasol
Linea: Nocist

Confezione: 2 x 250 ml con 1 dosatore
Prezzo: 17.80  € 8.90
Offerta: sconto 50%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
NoCist Intimo è un detergente intimo per uso quotidiano, dotato di apposito dispenser, che aiuta a prevenire e contrastare le infezioni ricorrenti ed alleviare le irritazioni dell'apparato genitale esterno e della zona perianale, utile nelle situazioni che possono predisporre a infezioni della mucosa intima, come particolari condizioni fisiologiche (gravidanza), patologiche (diabete, cistite, ecc.), trattamenti farmacologici.
Contiene fermenti lattici probiotici (Lactobacilli) tindalizzati, estratto di Cranberry, prebiotici (fruttoligosaccaridi), estratto di Propoli, acqua di fiori di Camomilla e di Calendula, Zinco, oligoelementi, detergenti delicati di origine vegetale e principi funzionali naturali che agiscono in sinergia per assicurare una detersione quotidiana intima maschile e femminile efficace in caso di stati irritativi, bruciori ed infezioni dell'apparato genitale. Grazie al pH 4,5, favorisce il riequilibrio della flora batterica e del pH fisiologico vaginale, creando un ambiente sfavorevole all'insediamento dei patogeni coinvolti nelle comuni infezioni vaginali. Contiene inoltre agenti detergenti delicati di origine vegetale ad azione igienizzante ed estratti naturali ad effetto idratante, emolliente e protettivo.
Senza parabeni. Non testato sugli animali.Dispositivo medico CE.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
D-Mannosio
Marca: Erbamea

Confezione: 24 compresse
Prezzo: 14.00  € 12.60
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Integratore di D-Mannosio naturale estratto dalla corteccia di Betulla, utile in caso di cistite e infezioni delle vie urinarie, come uretrite e prostatite.
Il D-Mannosio è uno zucchero semplice che entra frequentemente nella composizione di polimeri vegetali (per esempio legno di Larice e Betulla). Il nostro organismo è in grado di produrlo a partire dal glucosio e di utilizzarlo per la sintesi di glicoproteine e glicolipidi. Assunto per via orale è scarsamente assorbito dall'organismo umano (non influisce quindi sui livelli di glucosio del sangue), che lo elimina quasi totalmente attraverso le urine. Questa prerogativa, assieme alla sua elevata affinità per alcune strutture batteriche, lo ha reso interessante per l'uso in caso di cistite e infezioni delle vie urinarie.
La cistite è un'infiammazione della mucosa della vescica, generalmente dovuta a batteri patogeni di provenienza intestinale, per il 90% ad Escherichia coli, un batterio che presenta sulla superficie delle fimbrie (flagelli simili a tentacoli), grazie ai quali aderisce alle cellule epiteliali colonizzando i tessuti e sostenendo l'infezione. All'estremità delle fimbrie, l'Escherichia coli presenta delle molecole proteiche chiamate "adesine", che gli permettono di attaccarsi alla mucosa e che hanno una particolare affinità per il mannosio. Quando arriva nella vescica, il D-Mannosio non uccide i batteri, ma si lega alle adesine dei flagelli: i batteri non riescono più ad attaccarsi alla mucosa e a colonizzarla e, rimasti liberi, possono essere facilmente eliminati con le urine. Dato che il D- Mannosio assunto per via orale è quasi completamente eliminato con le urine, il suo utilizzo può rappresentare una strategia mirata in caso di cistite e altre infezioni delle vie urinarie, come uretrite e prostatite.
La dose normalmente suggerita nel trattamento della cistite varia da 1 a 3 grammi al giorno, a seconda del bisogno, suddivisi in più assunzioni; in ogni compressa di questo integratore sono contenuti 500 mg di D-Mannosio naturale estratto dalla corteccia di Betulla. Chi soffre di recidive può programmare dei cicli di trattamento nell'arco dell'anno.
Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Cistilene
Marca: Aboca

Confezione: 50 capsule di gelatina naturale
Prezzo: 18.20  € 16.38
Offerta: sconto 10%
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
Email
Cistilene è particolarmente indicato come coadiuvante delle fisiologiche funzioni dell'apparato urinario. La formulazione di Cistilene sfrutta la particolare sinergia d'azione ottenuta dai concentrati totali di Uva ursina, utile nelle infiammazioni delle vie urinarie e cistiti, e Verga d'Oro, dall'eccellente effetto diuretico e favorente l'eliminazione dell'acido urico, e con gli oli essenziali di Ginepro, dall'azione drenante ed antisettica, Salvia, antibatterico e antisettico, e Cannella, antibatterico, antivirale e antimicotico. Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
GSE Cystitis
Marca: Prodeco Pharma
Linea: GSE Intimo

Confezione: 60 compresse
Prezzo: € 19.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
GSE Cystitis è un integratore alimentare indicato in caso di cistiti ricorrenti e predisposizione a recidive, a base di estratto di semi di Pompelmo, utilizzato nella tradizione popolare per favorire le fisiologiche difese dell'organismo contro le aggressioni esterne, potente antimicrobico, antimicotico, antivirale, antiparassitario, Uva ursina, tradizionalmente utilizzata nelle problematiche delle vie urinarie, Pilosella, che facilita la diuresi, Erica, per attenuare lo stimolo della minzione, e Ononide, che favorisce l'eliminazione della renella, spesso responsabile del processo infiammatorio. Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
GSE Cystitis Rapid
Marca: Prodeco Pharma
Linea: GSE Intimo

Confezione: 30 compresse
Prezzo: € 14.70
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
GSE Cystitis Rapid è un integratore formulato per la risoluzione rapida di episodi acuti di cistite, a base di alte concentrazioni di estratto di semi di Pompelmo, utilizzato nella tradizione popolare per favorire le fisiologiche difese dell'organismo contro le aggressioni esterne, potente antimicrobico, antimicotico, antivirale, antiparassitario, Uva ursina, tradizionalmente utilizzata nelle problematiche delle vie urinarie, Pilosella, che facilita la diuresi, Erica, per attenuare lo stimolo dlla minzione, e Ononide, che favorisce l'eliminazione della renella, spesso responsabile del processo infiammatorio. Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Cranberry Cyst
Marca: ESI

Confezione: 30 compresse
Prezzo: 17.50  € 15.75
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Cranberry Cyst è un integratore a base di estratti vegetali naturali, opportunamente formulato per favorire le fisiologiche funzioni delle vie urinarie, utile in caso di cistite. Il Cranberry (Mirtillo rosso) favorisce le funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei, contrasta le infezioni del tratto urogenitale, ricco di proantocianidine, che impediscono l'adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie; l'estratto di semi di Pompelmo (GSE) ha un'azione antibatterica naturale, è utile in caso di disturbi dell'apparato urinario e contribuisce al bilanciamento della flora batterica di tutto l'organismo;
l'Uva ursina ha proprietà antisettiche delle vie urinarie, la Verga d'Oro e l'Orthosiphon esercitano un'azione diuretica, favoriscono la funzione renale ed il flusso urinario. In caso di disturbi delle vie urinarie è molto importante infatti bere molta acqua e stimolare la diuresi.
Non contiene glutine, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi, coloranti artificiali, OGM. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Cranberry 100%
Marca: Pharmalife Research

Confezione: 60 compresse
Prezzo: 17.50  € 15.75
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Cranberry 100% è un integratore naturale di estratto altamente purificato, titolato e standardizzato di Cranberry, o Mirtillo rosso americano, utile per la funzionalità delle vie urinarie, nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie e della cistite, per il drenaggio dei liquidi corporei.
Il Cranberry è un piccolo arbusto originario dell'America Settentrionale, appartenente alla famiglia delle Ericaceae. Si utilizzano i frutti, ricchi di acidi fenolici, come acido caffeico, fumarico, benzoico e flavonoidi, tra cui quercitina, cianidina, antocianine, proantocianidine e flavonoli. L'utilizzo del Cranberry nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie è documentato già a partire dal XVII secolo. E' usato per curare e prevenire episodi di cistite ed infiammazioni delle vie urinarie che si manifestano spesso con bruciore e continuo stimolo ad urinare.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Bacche di Cranberry Reidratate in Succo d'Ananas
Marca: Forlive

Confezione: 200 g
Prezzo: € 13.95
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Bacche di Cranberry, o Mirtillo rosso americano, reidratate in succo d'Ananas. Queste bacche contengono un elemento particolare, la proantocianidina di tipo A (PAC A), e polifenoli utili soprattutto in caso di infezioni urinarie. L'alta percentuale di antiossidanti presenti nel Cranberry, dalle vitamine C e E agli antociani, contribuiscono a rallentare i processi di invecchiamento e mantengono in salute le arterie e il cuore.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Tisano Complex Cysti
Marca: Gianluca Mech
Linea: Tisano-Complex

Confezione: 15 compresse
Prezzo: 15.00  € 12.75
Offerta: sconto 15%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Tisano Complex Cysti è un integratore a base di estratti vegetali utili in caso di cistite, renella, fastidi alle vie urinarie. Una sinergia a base di Cranberry, Uva ursina, Mais, Fillanto e Origano. Favorisce la funzionalità dell'apparato urinario e il drenaggio dei liquidi corporei.
Il Cranberry (Mirtillo rosso americano) favorisce le funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei, contrasta le infezioni del tratto urogenitale, è ricco di proantocianidine, che impediscono l'adesione dei batteri alle mucose delle vie urinarie.
l'Uva ursina ha proprietà antisettiche delle vie urinarie. Il Fillanto è diuretico, disinfettante del tratto urinario, contrasta la litiasi, ossia la formazione e l'aggregazione dei calcoli renali e biliari, accrescendo la solubilità dei sali alcalini e aiutando a mantenere basso il tasso batterico del tratto urogenitale; favorisce inoltre l'espulsione dei calcoli e della renella (o "sabbia renale"). Il Mais ha proprietà diuretiche; elimina l'acido urico e i fosfati, contrastando la litiasi urinaria e la gotta; è calmante della sintomatologia dolorosa nelle affezioni delle vie urinarie. L'Origano è antisettico e battericida.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Uva Ursina Concentrato Totale
Marca: Aboca
Linea: Monoconcentrati

Confezione: 50 capsule di gelatina naturale
Prezzo: € 16.40
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Il Concentrato Totale di Uva ursina concentra tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti nelle foglie di questa pianta officinale, nota per la capacità di coadiuvare la fisiologica funzionalità delle vie urinarie, utile in caso di cistite, uretrite, ipertrofia prostatica. Contiene un principio attivo che ha proprietà antifermentative: questo principio attivo, quando viene eliminato attraverso i reni, si scinde, grazie al contatto con le urine, in glucosio e idrochinone, il quale è il più importante principio attivo della pianta ed ha un'azione tipicamente antibatterica. La sua azione è favorita dalle urine alcaline, perciò, per renderle tali, si possono assumere piccole quantità di bicarbonato di sodio o di altri alcalinizzanti urinari. E' utile associarla a infusi di Malva, anch'essa rinfrescante e lenitiva delle mucose, per contrastare l'azione leggermente astringente dell'Uva ursina.
Il concentrato totale è una formulazione altamente innovativa, che permette di ottenere prodotti naturali al 100% senza eccipienti, unendo l'estratto liofilizzato e il fitocomplesso totale della pianta, per ottenere la massima concentrazione di principi attivi, preservando il totum vegetale della pianta stessa, al fine di garantire standardizzazione ed elevata concentrazione delle sostanze funzionali, totalità ed integrità dei componenti della pianta presenti in natura, assenza di eccipienti chimici. Il Concentrato Totale di Uva Ursina è quindi caratterizzato titolando il componente maggiormente rappresentativo: l'arbutina.
La dose giornaliera consigliata di 4 capsule apporta 1,62 grammi di concentrato totale di foglie di Uva ursina, titolato all'8,2% in arbutina (132,8 mg). Prodotto 100% naturale.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Uva Ursina Tintura Madre TSA
Marca: Herboplanet
Linea: TSA Soluzioni idroalcoliche

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: 11.30  € 10.17
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Soluzione idroalcolica delle foglie di Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi), utile per favorire le normali funzioni dell'apparato urinario. L'Uva ursina è una pianta dalle proprietà antisettiche delle vie urinarie, utile in caso di cistite, uretrite, ipertrofia prostatica. Contiene un principio attivo che ha proprietà antifermentative: questo principio attivo, quando viene eliminato attraverso i reni, si scinde, grazie al contatto con le urine, in glucosio e idrochinone, il quale è il più importante principio attivo della pianta ed ha un'azione tipicamente antibatterica. L'attività antinfiammatoria e diuretica della pianta è data dalla presenza in essa di altri due principi attivi (iperina, isoquercitina) e dall'acido ursolico.
L'azione dell'Uva ursina è favorita dalle urine alcaline, perciò, per renderle tali, si possono assumere piccole quantità di bicarbonato di sodio o di altri alcalinizzanti urinari. E' utile associarla a infusi di Malva, anch'essa rinfrescante e lenitiva delle mucose, per contrastare l'azione leggermente astringente dell'Uva ursina.
Tintura Spagyrico-Alchemica, che consente di concentrare al massimo i principi attivi della pianta; rapporto di estrazione 1:5 - alcool vol 55%.
Le soluzioni TSA hanno un rapporto di estrazione 1:5, più concentrato rispetto al rapporto di estrazione 1:10 delle classiche tinture madri TM, quindi una maggiore concentrazione di principio attivo.
Nella tintura TSA, inoltre, i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi nella TSA sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nelle tinture madri classiche.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 3,3 g di soluzione idroalcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:5 (R.E. 1/5) di foglie di Uva ursina.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Uva Ursina Estratto Integrale Analcolico
Marca: Giorgini Dr. Martino

Confezione: 200 ml con misurino graduato
Prezzo: € 19.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Estratto Integrale Analcolico delle foglie di Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi), utile per favorire le normali funzioni dell'apparato urinario e il drenaggio dei liquidi corporei. L'Uva ursina è una pianta dalle proprietà antisettiche delle vie urinarie e astringenti, utile in caso di infiammazione delle vie urinarie, quali cistite, uretrite, ipertrofia prostatica. Contiene un principio attivo che ha proprietà antifermentative: questo principio attivo, quando viene eliminato attraverso i reni, si scinde, grazie al contatto con le urine, in glucosio e idrochinone, il quale è il più importante principio attivo della pianta ed ha un'azione tipicamente antibatterica. L'attività antinfiammatoria e diuretica della pianta è data dalla presenza in essa di altri due principi attivi (iperina, isoquercitina) e dall'acido ursolico. Ha azione calmante lo stimolo continuo della minzione e il dolore.
L'azione dell'Uva ursina è favorita dalle urine alcaline, perciò, per renderle tali, si possono assumere piccole quantità di bicarbonato di sodio o di altri alcalinizzanti urinari. E' utile associarla a infusi di Malva, anch'essa rinfrescante e lenitiva delle mucose, per contrastare l'azione leggermente astringente dell'Uva ursina.
L'estratto integrale del Dr. Giorgini contiste in un estratto concentrato contenente l'intero fitocomplesso della pianta. L'efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall'estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L'eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell'uso. Estratto di Uva ursina in glicerina vegetale bidistillata e acqua pura, senza alcool: è naturale al 100% e non contiene conservanti, coloranti, aromi o edulcoranti artificiali.
Prodotto senza lattosio, senza glutine, 100% naturale e di origine vegetale, adatto a vegetariani e vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Mirtillo Plus
Marca: Aboca
Linea: Mirtillo Plus

Confezione: 70 capsule di gelatina naturale
Prezzo: € 20.60
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Mirtillo Plus è un integratore naturale a base di fitocomplesso totale di bacche di Mirtillo, indicato per i disturbi del microcircolo, fragilità capillare, nelle forme varicose, nelle emorroidi, nei disturbi circolatori dell'età avanzata. Può essere utile anche per aiutare a contrastare la couperose. Le bacche di Mirtillo sono infatti una notevole fonte di antocianosidi, che esercitano un'azione vantaggiosa sulla microcircolazione, in quanto sono fattori vitaminici P, analogamente ai flavonoidi: aumentano la resistenza delle pareti dei capillari, diminuendone anche la permeabilità, che si traduce in una diminuzione della stasi venosa. Queste azioni sono favorevolmente influenzate dall'associazione del Mirtillo con la vitamina C (es. Acerola o Rosa canina). Il Mirtillo è importante anche per la visione notturna, che viene migliorata perché, agendo sui capillari della retina, migliora l'irrorazione delle cellule sensibili alla luce, favorendo l'adattamento all'oscurità. Le bacche di Mirtillo inoltre svolgono un'attività astringente e batteriostatica, utile nelle forme infettive intestinali accompagnate da diarrea, e come prevenzione delle infezioni urinarie. La rigorosa selezione della materia prima, i controlli di qualità specifici e le verifiche analitiche di laboratorio, durante l'intero processo produttivo, garantiscono la standardizzazione del prodotto e il rispetto delle caratteristiche originarie del fitocomplesso senza l'impiego di eccipienti chimici. La dose giornaliera consigliata di 2 capsule corrisponde a 13 mg di antocianine totali: apporta 534,2 mg di fitocomplesso totale di bacche di Mirtillo titolato allo 0,3% in antocianine totali e 45,8 mg di estratto secco di bacche di Mirtillo titolato al 25% in antocianine totali. Prodotto naturale al 100%, senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Mirtillo Plus Succo Concentrato
Marca: Aboca
Linea: Mirtillo Plus

Confezione: 100 ml con cucchiaino dosatore
Prezzo: € 23.70
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Mirtillo Plus Succo Concentrato è un prodotto che sfrutta le proprietà di un gruppo di sostanze denominate antocianine, naturalmente presenti nelle bacche di Mirtillo, che costituiscono un valido aiuto per coadiuvare la fisiologica funzionalità del microcircolo e della vista. Oltre a questo specifico gruppo di sostanze, i frutti di Mirtillo sono ricchi di altri componenti organici che in sinergia tra loro determinano le ben note proprietà salutistiche da sempre riconosciute a questa pianta. Indicato in caso di fragilità capillare, nelle forme varicose, nelle emorroidi, nei disturbi circolatori dell'età avanzata; è utile anche per migliorare la visione notturna, perché, agendo sui capillari della retina, migliora l'irrorazione delle cellule sensibili alla luce, favorendo l'adattamento all'oscurità. Il Mirtillo inoltre svolge un'attività astringente e batteriostatica, utile nelle forme infettive intestinali accompagnate da diarrea, e come prevenzione delle infezioni urinarie. Il succo concentrato è ottenuto con un processo produttivo che preserva le qualità delle bacche fresche che, una volta raccolte e congelate nei luoghi di origine, vengono successivamente sottoposte a pressatura e concentrazione a bassissima temperatura allo scopo di lasciare inalterati i componenti caratteristici di questo frutto. Si ottiene un prodotto altamente concentrato (sono necessari circa 8,6 Kg di bacche fresche per ottenere 1 Kg di succo concentrato) che è in grado di garantire, alle dosi consigliate, un adeguato apporto di principi attivi funzionali.
Un cucchiaino (dose giornaliera minima consigliata) di Mirtillo Plus Succo Concentrato corrisponde a circa 60 grammi di bacche fresche: apporta 6,65 grammi di succo concentrato di bacche di Mirtillo, titolato allo 0,2% in antocianine totali (13,3 mg).
Prodotto naturale al 100%, senza conservanti di sintesi. Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
GSE Estratto di Semi di Pompelmo Capsule
Marca: Prodeco Pharma
Linea: GSE Multifunzione

Confezione: 60 capsule vegetali
Prezzo: € 23.80
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
GSE Estratto di Semi di Pompelmo Capsule è un integratore alimentare in capsule vegetali a base di estratto di semi di Pompelmo, consigliato per la maggior parte degli usi sistemici per fronteggiare problematiche di origine batterica, virale, micotica e parassitaria. L'estratto dei semi di Pompelmo è da sempre utilizzato nella tradizione popolare per favorire le fisiologiche difese dell'organismo contro le aggressioni esterne: è un potente antimicrobico, antimicotico, antivirale, antiparassitario, utile per la prevenzione e il trattamento di infezioni dovute a batteri, virus, funghi, lieviti, muffe e parassiti. Aiuta a contrastare parassitosi, infezioni e fermentazioni intestinali, amebiasi, disturbi intestinali del viaggiatore, cistite e infezioni delle vie urinarie; efficace contro l'Helycobacter pilori e la Candida albicans. E' indicato come coadiuvante in caso di stati infettivi a carico delle alte vie respiratorie come rinite, sinusite, mal di gola, tosse, otite, raffreddore, influenza.
Il GSE è ricchissimo in composti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. che manifestano un alto potere antimicrobico. La sua attività battericida e batteriostatica nei confronti di svariate centinaia di ceppi batterici patogeni, di parecchi virus e di decine di miceti e parassiti è ormai dimostrata. Ma ciò che principalmente caratterizza il GSE è la caratteristica più unica che rara della selettività: il GSE infatti non intacca i batteri fisiologici, ma, al contrario, ne facilita la proliferazione inibendo i microbi patogeni che entrano in competizione con la flora fisiologica. Questa caratteristica lo rende un antibiotico naturale unico: basti pensare agli effetti negativi dei tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica fisiologica. Inoltre l’uso del GSE è totalmente sicuro: è infatti provata l’assoluta mancanza di tossicità, di controindicazioni, di effetti collaterali, di interazione con altri farmaci ed il fatto che non crei alcuna resistenza, il che lo rende la più efficace, completa e sicura alternativa alle cure antibiotiche tradizionali, quando non strettamente necessarie.
Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
GSE Estratto di Semi di Pompelmo Gocce
Marca: Prodeco Pharma
Linea: GSE Multifunzione

Confezione: 30 ml con contagocce
Prezzo: € 19.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
GSE Estratto di Semi di Pompelmo Gocce è un integratore alimentare a base di estratto di semi di Pompelmo, consigliato per la maggior parte degli usi sistemici per fronteggiare problematiche di origine batterica, virale, micotica e parassitaria. L'estratto dei semi di Pompelmo è da sempre utilizzato nella tradizione popolare per favorire le fisiologiche difese dell'organismo contro le aggressioni esterne: è un potente antimicrobico, antimicotico, antivirale, antiparassitario, utile per la prevenzione e il trattamento di infezioni dovute a batteri, virus, funghi, lieviti, muffe e parassiti. Aiuta a contrastare parassitosi, infezioni e fermentazioni intestinali, amebiasi, disturbi intestinali del viaggiatore, cistite e infezioni delle vie urinarie; efficace contro l'Helycobacter pilori e la Candida albicans. E' indicato come coadiuvante in caso di stati infettivi a carico delle alte vie respiratorie come rinite, sinusite, mal di gola, tosse, otite, raffreddore, influenza. Utile per problematiche del cavo orale quali gengiviti, afte, stomatiti.
Il GSE è ricchissimo in composti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. che manifestano un alto potere antimicrobico. La sua attività battericida e batteriostatica nei confronti di svariate centinaia di ceppi batterici patogeni, di parecchi virus e di decine di miceti e parassiti è ormai dimostrata. Ma ciò che principalmente caratterizza il GSE è la caratteristica più unica che rara della selettività: il GSE infatti non intacca i batteri fisiologici, ma, al contrario, ne facilita la proliferazione inibendo i microbi patogeni che entrano in competizione con la flora fisiologica. Questa caratteristica lo rende un antibiotico naturale unico: basti pensare agli effetti negativi dei tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica fisiologica. Inoltre l’uso del GSE è totalmente sicuro: è infatti provata l’assoluta mancanza di tossicità, di controindicazioni, di effetti collaterali, di interazione con altri farmaci ed il fatto che non crei alcuna resistenza, il che lo rende la più efficace, completa e sicura alternativa alle cure antibiotiche tradizionali, quando non strettamente necessarie.
Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
PompelmBiotic Gocce
Marca: Farmaderbe

Confezione: 15 ml
Prezzo: € 14.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
PompelmBiotic è un estratto fluido di semi di Pompelmo, ricavato dalla macinazione dei semi e delle membrane bianche del Citrus paradisi. L'estratto si semi di Pompelmo (GSE) limita la crescita di diversi microrganismi senza alterare la flora batterica intestinale, e offre un prezioso aiuto contrastando in modo naturale le aggressioni degli agenti esterni che colpiscono le prime vie aeree ed il tratto gastrointestinale. PompelmBiotic è utile per superare facilmente tutte le insidie della stagione fredda e dei cambi di stagione e nelle aggressioni che colpiscono stomaco, intestino, vescica, gola, naso, orecchie.
Indicato per le infezioni dell'apparato uro-genitale (cistite, uretrite, prostatite, vaginite, candidosi, etc). Per la sua selettività, può essere utile in casi di squilibri della flora batterica intestinale, ma anche per combattere micosi di pelle e unghie (onicomicosi). Aiuta a contrastare parassitosi, infezioni e fermentazioni intestinali, amebiasi, disturbi intestinali del viaggiatore, cistite e infezioni delle vie urinarie; efficace contro l'Helycobacter pilori e la Candida albicans. L'estratto di semi di Pompelmo, grazie alla sua azione positiva di aiuto al sistema immunitario, in molti casi garantisce un valido supporto per il miglioramento delle infiammazioni acute e croniche o in presenza di un indebolimento generale. Utile per problematiche del cavo orale quali gengiviti, afte, stomatiti.
Il GSE è ricchissimo in composti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. che manifestano un alto potere antimicrobico. La sua attività battericida e batteriostatica nei confronti di svariate centinaia di ceppi batterici patogeni, di parecchi virus e di decine di miceti e parassiti è ormai dimostrata. Ma ciò che principalmente caratterizza il GSE è la caratteristica più unica che rara della selettività: il GSE infatti non intacca i batteri fisiologici, ma, al contrario, ne facilita la proliferazione inibendo i microbi patogeni che entrano in competizione con la flora fisiologica. Questa caratteristica lo rende un antibiotico naturale unico: basti pensare agli effetti negativi dei tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica fisiologica. Inoltre l’uso del GSE è totalmente sicuro: è infatti provata l’assoluta mancanza di tossicità, di controindicazioni, di effetti collaterali, di interazione con altri farmaci ed il fatto che non crei alcuna resistenza, il che lo rende la più efficace, completa e sicura alternativa alle cure antibiotiche tradizionali, quando non strettamente necessarie.
La pratica versione in gocce si presenta adatta a tutte le situazioni e permette un dosaggio specifico per ogni esigenza.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Pompelmo Semi Capsule Vegetali
Marca: Erbamea

Confezione: 50 capsule vegetali
Prezzo: € 13.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
L'estratto dei semi di Pompelmo è un potente antimicrobico, antimicotico, antivirale, utile per la prevenzione e il trattamento di infezioni dovute a batteri, virus, funghi, lieviti, muffe e parassiti. Aiuta a contrastare parassitosi, infezioni e fermentazioni intestinali, amebiasi, disturbi intestinali del viaggiatore, cistite e infezioni delle vie urinarie; efficace contro l'Helycobacter pilori e la Candida albicans. E' indicato come coadiuvante in caso di stati infettivi a carico delle alte vie respiratorie come rinite, sinusite, mal di gola, tosse, otite, raffreddore, influenza.
Il GSE è ricchissimo in composti polifenolici come quercitina, esperidina, glicoside canforato, neoesperidina, apigenina, rutinoside, poncirina, etc. che manifestano un alto potere antimicrobico. La sua attività battericida e batteriostatica nei confronti di svariate centinaia di ceppi batterici patogeni, di parecchi virus e di decine di miceti e parassiti è ormai dimostrata. Ma ciò che principalmente caratterizza il GSE è la caratteristica più unica che rara della selettività: il GSE infatti non intacca i batteri fisiologici, ma, al contrario, ne facilita la proliferazione inibendo i microbi patogeni che entrano in competizione con la flora fisiologica. Questa caratteristica lo rende un antibiotico naturale unico: basti pensare agli effetti negativi dei tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica fisiologica. Inoltre l’uso del GSE è totalmente sicuro: è infatti provata l’assoluta mancanza di tossicità, di controindicazioni, di effetti collaterali, di interazione con altri farmaci ed il fatto che non crei alcuna resistenza, il che lo rende la più efficace, completa e sicura alternativa alle cure antibiotiche tradizionali, quando non strettamente necessarie.
Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Lapacho Soluzione Idroalcolica
Marca: Laboratorio Erboristico Di Leo

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: € 49.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Soluzione idroalcolica di corteccia di Lapacho (Tabebuia avellanedae Lorentz), noto anche come Pau d'arco, un albero originario del Brasile e diffuso in tutto il Sud-America, utilizzato come erba medicinale da più di mille anni. I principi attivi di questa pianta si concentrano nella corteccia, che presenta proprietà depurative e soprattutto immunomodulanti e immunostimolanti, in grado di aumentare o ripristinare le difese dell'organismo rafforzando il sistema immunitario. Il Lapacho ha inoltre proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali, antinfiammatorie, antiossidanti. Può essere consigliato a tutti, poiché con esso il fegato e il sistema linfatico raggiungono condizioni ottimali, senza sforzi e senza effetti collaterali.
Il Lapacho può essere usato periodicamente come prevenzione durante la stagione fredda e tutte le volte che la possibilità di infezione è elevata, anche a seguito di lunghi trattamenti cortisonici o antibiotici e in particolari condizioni che possono rendere più vulnerabili.
Le proprietà attribuite a questa corteccia, più che ai singoli principi attivi, devono essere ascritte all'intero fitocomplesso, caratterizzato da una struttura biochimica relativamente semplice e molto stabile, mantenendo quindi una funzionale integrità sia nelle operazioni estrattive, sia nel processo di assorbimento intestinale. I costituenti del Lapacho si sono dimostrati efficaci contro numerose specie di batteri (in particolare stafilococchi e streptococchi); oltre l'attività antibiotica, il Lapacho possiede anche una forte attività antimicotica e antivirale. Ha mostrato di essere efficace contro il virus dell'Herpes simplex I e II, è attivo contro i retrovirus e contro vari virus dell'influenza e del raffreddore.
Anche i funghi sembrano essere sensibili alle sostanze antibiotiche e antimicotiche del Lapacho, molto efficace contro la Candida albicans e il Trichophyton, fungo parassita responsabile di dermatomicosi quali la tigna. Il Lapacho sembra essere attivo contro numerosi parassiti tropicali.
Presenta attività antinfiammatoria e antalgica, indicato in caso si artrite, artrosi, infezioni della bocca, naso e gola, febbre, raffreddore, sinusite, influenza, asma e bronchite, in caso di infiammazioni e infezioni della mucosa del tratto intestinale, colite, dissenteria, gastroenterite, ulcere peptiche e gastriti indotte da stress, disordini del sistema urogenitale e dell'apparato genitale femminile, candidosi, cistite, uretrite, prostatite, vaginite, leucorrea, infiammazione della cervice uterina.
Grazie alla sua azione depurativa, è utile nelle affezioni cutanee dovute ad una diminuita eliminazione di prodotti di scarto metabolico, nel caso di eczema, acne, foruncolosi, psoriasi. Le proprietà antiossidanti rendono il Lapacho utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi indotti dai radicali liberi. È allo studio anche la sua efficacia nel sostegno immunitario durante il trattamento oncologico con chemioterapia e radioterapia.
La dose giornaliera di 63 gocce di tintura madre apporta 394 mg di Lapacho.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Pelvimap
Marca: Map Italia

Confezione: 60 compresse
Prezzo: 30.20  € 27.18
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Pelvimap è un preparato Ayurvedico che agisce favorevolmente sulle fisiologiche funzionalità dell'apparato urogenitale femminile e maschile.
Ayurveda, la "Scienza della Vita", ha origine dall'antica civiltà Vedica. Praticata in India da migliaia di anni, è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente. La riformulazione moderna di questo sistema tradizionale di salute in forma completa e scientifica è conosciuta come Ayurveda Maharishi.
Ogni formulazione è una precisa combinazione di piante, studiata per ottenere un'azione sinergica in accordo con le rigorose procedure previste dagli antichi testi Vedici, rispettando precisi rapporti di composizione e di forma farmaceutica, in modo che il beneficio totale sia maggiore di quello che si otterrebbe assumendo separatamente i singoli componenti (lo stesso principio espresso dal concetto di fitocomplesso nella fitoterapia occidentale), in funzione del fatto che i benefici di alcuni principi attivi, o l'intero fitocomplesso di una specifica droga, sono enfatizzati dalla capacità che altri principi attivi hanno di incrementarne la biodisponibilità. Ognuna delle erbe ha il suo ruolo specifico: le erbe principali agiscono sul problema specifico, le erbe di sostegno migliorano l'effetto delle erbe principali, alcune erbe aumentano assorbimento e biodisponibilità della miscela, altre erbe sono utilizzare per rimuovere le tossine, le erbe di bilanciamento evitano gli effetti collaterali che possono provenire dalle altre erbe e consentono quindi un uso prolungato della miscela.
Secondo la tradizione Ayurvedica, Pelvimap favorisce le funzioni dei subdosha Apana Vata, Ranjaka Pitta; promuove l'attività dei tessuti Rasa, Meda.
In termini convenzionali, secondo la cultura ayurvedica questo preparato è un Rasayana ed ha la capacita di promuovere il benessere dell'apparato urogenitale femminile e maschile, concorrere a mantenere l'equilibrio del tratto urinario, della prostata, dell'apparato genitale, mantenere l'equilibrio dei fluidi corporei e delle emozioni, favorire le funzioni che influenzano l'eliminazione delle tossine, promuovere l'equilibrio tra sensibilità, forza e vitalità.
Una miscela di erbe officinali e rimedi naturali selezionati, quali pasta di Shilajit (Asphaltum), gemmoresina di Guggul (Balsamodendron mukul Hook.), polvere di zucchero, Mytilus margaritiferus calcinata, ossido di ferro, radice di Trivrit (Operculina turpethum), foglie di Tvak (Cinnamomum tamala), corteccia di Cannella (Cinnamomum zeylanicum), manna di Vanslochan (Bambusa arundinacea), salgemma, frutto e radice di Pepe lungo (Piper longum), rizoma di Sati (Hedychium spicatum), tubero di Nagarmotha (Cyperus scariosus), Deodara (Cedrus deodara), rizoma di Curcuma, tubero di Ativisha (Aconitum heterophyllum), radice di Danti (Baliospermum montanum), Cardamomo, Coriandolo, Haritaki (Terminalia chebula), Bibhitaki (Terminalia bellerica), Amalaki (Emblica), radice di Chabh (Piper chaba), Vidanga (Embelia ribes), Zenzero, Pepe nero, ceneri depurate di vegetali ricche in potassio, che agiscono favorevolmente, in sinergia, sull'apparato urogenitale femminile e maschile.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Pilosella
Marca: Altanatura
Linea: TerraNata Monoconcentrati

Confezione: 100 compresse
Prezzo: € 11.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
L'estratto secco e la polvere micronizzata di Pilosella concentrano tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti in questa pianta, nota per le proprietà drenanti, che coadiuvano fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, come nella ritenzione idrica, edemi, cellulite, cistiti ricorrenti.
Prodotto ad alta concentrazione di principio attivo: ogni compressa prevede la contemporanea presenza del 45% di estratto secco titolato e standardizzato e del 45% della polvere micronizzata. Ogni compressa apporta 180 mg di estratto secco, titolato all'1% in vitexina, e 180 mg di polvere micronizzata di sommità di Pilosella.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Pilosella Tintura Madre TSA
Marca: Herboplanet
Linea: TSA Soluzioni idroalcoliche

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: 11.30  € 10.17
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Estratto idroalcolico (tintura madre) di Pilosella, integratore a base di estratti vegetali utili per favorire le normali funzioni dell'apparato urinario.
La pianta contiene flavonoidi, acido caffeico ed una cumarina (umbelliferone). La pianta ha una spiccata azione drenante, coadiuva fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso; aumenta la diuresi con un incremento di cloruri, urea e sostanze azotate, le quali sono presenti nelle urine; di qui la sua indicazione nell'iperazotemia, gotta ed anche nei reumatismi. Indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, come nella ritenzione idrica, edemi, cellulite, cistiti ricorrenti.
Tintura Spagyrico-Alchemica, che consente di concentrare al massimo i principi attivi della pianta; rapporto di estrazione 1:5 - alcool vol 55%.
Le soluzioni TSA hanno un rapporto di estrazione 1:5, più concentrato rispetto al rapporto di estrazione 1:10 delle classiche tinture madri TM, quindi una maggiore concentrazione di principio attivo.
Nella tintura TSA, inoltre, i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi nella TSA sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nelle tinture madri classiche.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 3,3 g di soluzione idroalcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:5 (R.E. 1/5) di sommità di Pilosella.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Pilosella Concentrato Totale
Marca: Aboca
Linea: Monoconcentrati

Confezione: 50 capsule di gelatina naturale
Prezzo: € 15.70
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
Email
Il Concentrato Totale di Pilosella concentra tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti nelle foglie e nelle radici di questa pianta, nota per le proprietà drenanti. Indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, come nella ritenzione idrica, edemi, cellulite, cistiti ricorrenti. Per garantire tutto il complesso delle sostanze funzionali, Aboca ha messo a punto un esclusivo processo tecnologico che permette di combinare l'Estratto Liofilizzato con il Fitocomplesso Totale al fine di garantire standardizzazione ed elevata concentrazione delle sostanze funzionali, totalità ed integrità dei componenti della pianta presenti in natura, assenza di eccipienti chimici.
Il Concentrato Totale di Pilosella è quindi caratterizzato titolando i componenti maggiormente rappresentativi: i derivati idrossicinnamici espressi come acido clorogenico.
La dose giornaliera consigliata di 3 capsule apporta 1,21 grammi di concentrato totale di pianta intera di Pilosella, titolato al 6% in in derivati idrossicinnamici espressi come acido clorogenico (72,7 mg). Prodotto 100% naturale.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Linfa di Betulla Macerato Glicerico MSA
Marca: Herboplanet
Linea: MSA Macerati Glicerici

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: 11.10  € 9.99
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
La linfa di Betulla è ricca di betulina ed ha forti proprietà diuretiche e depurative che aiutano l'organismo a eliminare ristagni di liquidi nei tessuti, acidi urici, urea, cataboliti e ridurre il tasso di colesterolo. E' indicata nei casi di ritenzione idrica, uremia, calcoli renali, cellulite e pannicoliti dolorose, dermo-ipodermosi cellulitica, dermatosi, cistite cronica, artrosi, reumatismi cronici degenerativi, reumatismi muscolari ed articolari con tendenza alla calcificazione, ipercolesterolemia, oliguria, albuminuria.
Il macerato si ottiene raccogliendo la linfa di Betulla bianca ai primi di marzo, prima che la pianta emetta le foglie, praticando dei fori nello strato cambiale del tronco a circa un metro da terra e poi diluendola in una soluzione idro-glicero-alcoolica.
Il Macerato Spagyrico-Alchemico si ottiene secondo una preparazione specifica che consente di concentrare al massimo i principi attivi e gli oligoelementi della pianta stessa.
Nel macerato MSA i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nei macerati glicerici classici.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 3,6 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 (R.E. 1/50) di Linfa di Betulla.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Orthosiphon Tintura Madre TSA
Marca: Herboplanet
Linea: TSA Soluzioni idroalcoliche

Confezione: 50 ml con contagocce
Prezzo: 11.30  € 10.17
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
La tintura madre, o estratto idroalcolico, di Orthosiphon, chiamato anche Tè di Giava, è un integratore a base di estratti vegetali, utile per favorire le normali funzioni dell'apparato urinario.
L'Orthosiphon ha proprietà diuretiche, depurative, riduce gli acidi urici; ha propretà colagoghe, ipocolesterolemizzanti, ipotensorie. La pianta è utilizzata per incrementare la diuresi nelle affezioni di natura batterica ed infiammatoria a carico delle vie urinarie escretrici. Il suo utilizzo rientra anche nel trattamento dell'ipertensione e nei regimi dimagranti. Indicato per contrastare cellulite, edemi degli arti inferiori, ritenzione idrica, affezioni delle vie urinarie, gotta.
Tintura Spagyrico-Alchemica (TSA), particolare preparazione che consente di concentrare al massimo i principi attivi della pianta; rapporto di estrazione 1:5 - alcool vol 55%.
Le soluzioni TSA hanno un rapporto di estrazione 1:5, più concentrato rispetto al rapporto di estrazione 1:10 delle classiche tinture madri TM, quindi una maggiore concentrazione di principio attivo.
Nella tintura TSA, inoltre, i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi nella TSA sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nelle tinture madri classiche.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 3,3 g di soluzione idroalcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:5 (R.E. 1/5) di foglie di Orthosiphon (Tè di Giava).

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
E.I.E. Estratto IdroEnzimatico Adalinf
Marca: Adamah
Linea: E.I.E. Estratti Idroenzimatici

Confezione: 30 ml con contagocce
Prezzo: 19.00  € 17.10
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
E.I.E. Adalinf è un integratore alimentare completamente vegetale non alcolico a base di estratti idroenzimatici (E.I.E.) di Aparine, Tarassaco, Betulla che, grazie ai principi attivi presenti nelle piante officinali, è utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità depurativa dell'organismo e del sistema linfatico, favorendo l'eliminazione delle tossine dai tessuti dell'organismo e contribuendo a ridurre situazioni di stasi linfatica e venosa, gonfiori, edemi e ritenzione idrica. Adalinf è particolarmente indicato quando si inizia una disintossicazione dopo periodi prolungati di esposizione a sostanze chimiche, a farmaci ed in tutti i soggetti che presentano una tendenza a trattenere liquidi e alla stasi linfatica.
La linfa rappresenta un efficace sistema attraverso cui l'organismo raccoglie liquidi e materiale di scarto dalla periferia per poi veicolarlo agli organi di depurazione (fegato, reni, polmoni, linfonodi). Sotto questo punto di vista, la funzione del sistema linfatico è quindi molto simile a quella del circolo venoso. Quando il sistema di drenaggio linfatico non funziona correttamente, si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali: questa condizione è definita edema.
Un sistema linfatico adeguatamente funzionante garantisce una adeguata "pulizia" della matrice extracellulare immersa nel liquido interstiziale, al fine di prevenire un'intossicazione cellulare. Poiché la matrice extracellulare è un sistema primario di bioregolazione, è fondamentale che rimanga "pulita" per garantire la comunicazione fra cellule, sistemi ed organi e quindi il mantenimento dell'omeostasi dell'organismo.
L'Aparine (Galium aparine), detto Attaccamani, agisce come depurativo che libera il corpo dalle tossine in eccesso, agendo in modo efficace sul sistema linfatico; ha inoltre proprietà diuretiche: promuove un maggiore flusso di urina che aiuta a liberare i reni e la vescica da sostanze di rifiuto, per evitare l'insorgenza di infezioni del tratto urinario (come la cistite), ed alleviare i disturbi della prostata.
Il Tarassaco ha proprietà depurative e diuretiche, promuove l'attività del fegato e della colecisti, influendo in modo favorevole sulle funzioni digestive; migliora inoltre la funzione renale, aumentando l'eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine.
La Betulla ha proprietà drenanti, che coadiuvano fisiologicamente l'eliminazione dei liquidi in eccesso, è indicata in tutti i casi in cui è opportuno stimolare la diuresi, come nella ritenzione idrica, cellulite, edemi sia di origine renale, sia cardiaca, per diminuire il tasso di albumina nelle urine, favorire l'eliminazione di acido urico.
L'estrazione idroenzimatica è una tecnica biobotanica avanzata di lavorazione delle piante officinali che ha come scopo quello di massimizzare la solubilità e la biodisponibilità dei principi attivi contenuti nei vegetali e contemporaneamente evitare l'utilizzo di solventi organici (compreso l'alcool), tramite l'ausilio di processi enzimatici selettivi in soluzione acquosa, ottenendo un prodotto il più possibile biodisponibile (cioè assimilabile) e contenente l'intero fitocomplesso (principi attivi e principi complementari) presente nella pianta d'origine, sfruttandone così al meglio gli effetti sinergici.
Negli E.I.E. la quantità di sostanza proveniente dalla pianta originale è massima, e soprattutto immodificata nelle proprietà rispetto all'origine. Le analisi effettuate hanno dimostrato che l'estratto idroenzimatico presenta la stessa "impronta digitale" della pianta d'origine e contiene, quindi, la totalità dei principi attivi (fitocomplesso) presenti nella pianta in forma biodisponibile. Tale metodica risulta altrettanto efficace per la pianta intera così come per le sue singole parti, radici, foglie, bacche, o gemme che siano.
Il processo di estrazione idroenzimatico, esclusivo e brevettato, è effettuato senza utilizzo o produzione di alcol e permette di non usare solventi, tipici dei metodi classici di estrazione, arrivando a ottenere dei prodotti sicuri per la salute dell'uomo e per quella dell'ambiente. Essendo totalmente alcool-free, gli estratti idroenzimatici possono essere utilizzati (con le attenzioni d'uso proprie delle piante officinali utilizzate) anche qundo non è consentita l'assunzione di alcol.
Formulazione adatta anche alla dieta vegetariana e vegana.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
GSE AcidophiPlus
Marca: Prodeco Pharma
Linea: GSE Intimo

Confezione: 30 capsule vegetali
Prezzo: € 19.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
GSE AcidophiPlus è un integratore alimentare in capsule a base di fermenti lattici probiotici Lactobacillus acidophilus e fibre prebiotiche (frutto-oligosaccaridi).
Il Lactobacillus acidophilus è il principale colonizzatore dell'intestino tenue, utile per favorire il fisiologico equilibrio della flora batterica intestinale. È particolarmente raccomandato in associazione a trattamenti specifici per infezioni delle vie uro-genitali, come cistite o la Candida albicans, ai fini del risultato e del mantenimento della buona salute.
La flora batterica vaginale sana è infatti costituita fondamentalmente da batteri del genere Lactobacillus (Lactobacillus acidophilus o bacilli di Döderlein), principali responsabili dell'acidità vaginale: per il loro metabolismo digeriscono il glicogeno presente nella mucosa producendo come scarto acido lattico e garantendo all'ambiente un'acidità pari a pH tra 4 e 4,5. Il quantitativo e il tipo di batteri presenti nella flora ha un diretto influsso sullo stato di salute della donna. Oltre ai Lattobacilli, la flora batterica vaginale è costituita in minor misura anche da altri microrganismi, che, pur essendo potenzialmente patogeni, non sono in grado in una condizioni di equilibrio di espletare la loro azione lesiva perché vengono mantenuti in numero limitato dai Lattobacilli e dal sistema immunitario. Le vaginiti sono causate da colonizzazione di patogeni provenienti dall'esterno o da organi limitrofi che riescono a prendere il sopravvento proprio a causa di immunodepressione e disbiosi intestinali e locali. Le principali forme di difesa e di equilibrio sono ancora quindi il corretto funzionamento del sistema immunitario e l'eubiosi intestinale e locale.
La formulazione di GSE AcidophiPlus è completata dalla presenza di frutto-oligosaccaridi (FOS), fibre solubili non digeribili per l'organismo umano, ma non per la flora batterica che colonizza il suo intestino, che è in grado di utilizzarle per crescere e moltiplicarsi. Proprio per questo sono definite prebiotiche: aiutano a ristabilire un giusto equilibrio intestinale a favore dei batteri "amici", promuovono selettivamente la loro crescita e la produzione da parte loro di acidi organici (acetico, lattico e formico) sostanze che inibiscono la crescita di germi patogeni.
La quantità di cellule vive di Lactobacillus acidophilus apportata per ogni capsula è di ben 10 miliardi, con in più 102,60 mg di frutto-oligosaccaridi.
GSE AcidophiPlus garantisce l'apporto di 10 miliardi di cellule per capsula per tutta la shelf-life del prodotto (ovvero sino alla scadenza), grazie all'utilizzo del packaging Activ-Vial che, per l'innovativo sistema barriera con elevata attività essiccante, permette un'ottimale conservazione nel tempo. Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Acidophilus Bifido
Marca: Solgar

Confezione: 60 capsule vegetali
Prezzo: 23.60  € 21.24
Offerta: sconto 10%
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
Email
Acidophlius Bifido è un integratore alimentare contenente due ceppi probiotici, i fermenti lattici Lactobacillus acidophilus LA-5 e i bifidobatteri Bifidobacterium lactis BB-12, utili per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale soprattutto quando questa risulta particolarmente alterata come in caso di disbiosi intestinale, quando si instaura uno squilibrio delle varie specie microbiche presenti nel tratto gastrointestinale umano che possono risultare in disturbi intestinali e sistemici. I microorganismi in questa formulazione sono microincapsulati in una matrice polisaccaridica che li rende gastroresistenti.
I bifidobatteri costituiscono uno dei principali gruppi di probiotici che formano la microflora intestinale dell'adulto: le diverse classi di bifidobatteri colonizzano praticamente quasi tutto il tratto intestinale.
Il Bifidobacterium lactis BB-12 si differenzia dagli altri bifidobatteri perchè è uno dei bifidobatteri più resistenti all'azione della bile ed è in grado di tollerare l'ossigeno: a differenza degli altri bifidobatteri, il B. lactis BB-12 è in grado di colonizzare anche la parte superiore dell'intestino tenue.
Il Lactobacillus acidophilus è presente normalmente nel colon umano e nella vagina, ed è il principale colonizzatore dell'intestino tenue. Tale popolazione batterica si trova nel colon fino all'età avanzata (quando si assiste a modificazioni della flora) ed è influenzata da vari fattori esogeni come la dieta, gli antibiotici e lo stress. È particolarmente raccomandato in associazione a trattamenti specifici per infezioni delle vie uro-genitali, come cistite o la Candida albicans, ai fini del risultato e del mantenimento della buona salute.
Ogni capsula vegetale apporta 1 miliardo di microorganismi vitali Bifidobacterium lactis (BB-12) e 1 miliardo di microorganismi vitali Lactobacillus acidophilus (LA-5)
Il prodotto non contiene soia, latte o derivati del latte, frumento, avena o orzo, amido, sodio, lieviti, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Senza glutine e lattosio. Formulazione adatta alla alimentazione vegetariana e vegana.
Una volta aperto il flacone, la formulazione risulta stabile anche a temperatura ambiente.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Biodophilus
Marca: Solgar

Confezione: 60 capsule vegetali
Prezzo: 39.90  € 35.91
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Biodophilus è un integratore alimentare contenente ceppi probiotici (fermenti lattici Lactobacillus acidophilus LA-5, Bifidobacterium lactis BB-12, Lactobacillus rhamnosus GG LGG e Lactobacillus paracasei ATCC 55544) utili per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. I microorganismi in questa formulazione sono microincapsulati in una matrice polisaccaridica che li rende gastroresistenti.
La formulazione è particolarmente concentrata (10 miliardi di microrganismi vitali per dose/die - 2 cps) indicata nei casi di squilibrio della flora intestinale evidenti e per coloro che si recano in Paesi con condizioni igieniche diverse.
La dose giornaliera raccomandata di 2 capsule vegetali contiene 10 miliardi totali di microorganismi vitali, di cui 3,1 miliardi di microrganismi vitali Lactobacillus acidophilus LA-5, 3 miliardi di microrganismi vitali Bifidobacterium lactis BB-12, 2,5 miliardi di microrganismi vitali Lactobacillus rhamnosus GG-LGG, 1,4 miliardi di microrganismi vitali Lactobacillus paracasei ATCC 55544.
Il prodotto non contiene soia, latte o derivati del latte, frumento, avena o orzo, amido, sodio, lieviti, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Senza glutine e lattosio. Formulazione adatta alla alimentazione vegetariana e vegana.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
LD Proactiv 50
Marca: Named

Confezione: 20 compresse masticabili
Prezzo: 16.95  € 13.56
Offerta: sconto 20%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
LD Proactiv 50 è un integratore ad alta concentrazione (50 miliardi per compressa) di fermenti lattici probiotici e bifidobatteri vivi, utile per ripristinare, mantenere e preservare l'equilibrio e il benessere della flora intestinale, adatto per tutta la famiglia: in compresse masticabili, non necessitano di acqua ed hanno un gusto gradevole, adatte per adulti e bambini. Due bifidobateri e due lattobacilli in sinergia, a elevata concentrazione, tollerabili e sicuri.
L'uso regolare promuove la corretta eubiosi intestinale, ossia una corretta flora batterica nell'intestino, e favorisce i processi digestivi utili per assimilare i nutrienti nobili dai residui alimentari. E' un ottimo coadiuvante in caso di diarrea o stipsi, irregolarita intestinale, sindrome dell'intestino irritabile (colite), crampi addominali, meteorismo, gonfiore e stati dolorosi, intolleranze alimentari, disbiosi, infezioni urinarie e vaginali (come cistiti o candidosi), sindrome colon-pelvica; inoltre modula i processi infiammatori gastrointestinali e stimola le naturali difese immunitarie. LD Proactiv 50 è indicato anche durante l'assunzione di antibiotici: aiuta a prevenire i disturbi intestinali provocati dall'assunzione di tali farmaci.
LD Proactiv 50 è costituito da una miscela di ceppi di diverse specie di fermenti lattici e bifidobatteri vivi, che garantisce un azione probiotica che contribuisce al corretto equilibrio intestinale. Grazie alla capacità di aderire alla superficie della mucosa intestinale e dalla resistenza all'azione degli acidi gastrici e dei sali biliari, favorisce la distribuzione e colonizzazione a livello intestinale e le reazioni metaboliche sul contenuto intestinale: la crescita e lo sviluppo dei batteri dominanti (bifidobatteri e bacteroides), una azione riequilibrante sul micro-ecosistema intestinale, il riequilibrio del corretto pH intestinale.
I fermenti contenuti in LD Proactiv 50 esercitano una azione riparatrice, hanno una alta resistenza, contribuiscono alla riduzione dei batteri patogeni causa di disturbi intestinali e alla riduzione della fermentazione e del gonfiore addominale.
LD Proactiv 50 contiene Bifidobatteri, i più importanti e numerosi probiotici presenti nell'intestino di adulti e bambini, che tendono a diminuire con l'età compromettendo l'equilibrio intestinale, o quando lo stato di salute intestinale è alterato da disbiosi e fenomeni infiammatori.
La presenza di Lactobacilli, batteri lattici ampiamente presenti nel tratto intestinale, favorisce la produzione di sostanze che mantengono il pH intestinale a valori fisiologici e inibiscono la proliferazione di altri microrganismi patogeni (come Candida, Clostridium, Escherichia coli), eliminando le tossine prodotte dagli stessi.
La miscela sinergica di diversi ceppi di fermenti lattici favorisce la proliferazione, il ricambio e la maturazione delle cellule epiteliali del colon al fine di mantenere l'integrità della mucosa, riparare le lesioni e ripristinare il corretto funzionamento dell'intestino.
Formulato con Bifidobacterium animalis, che ripristina la corretta flora batterica in caso di terapia antibiotica, indicato per il trattamento della diarrea, disturbi intestinali e cattiva digestione, trattamento e sindrome del colon irritabile per ridurre gonfiore e flatulenza, in caso di stipsi aumenta la peristalsi; produce acido butirrico e valerato con azione trofica e riparatrice dell'epitelio del colon; Bifidobacterium breve, tra i più resistenti microrganismi della flora batterica, con funzione immunitaria che aumenta la resistenza alle infezioni respiratorie comuni; Lactobacillus acidophilus, che produce batteriocine che inibiscono la crescita dei patogeni, modula la risposta infiammatoria dell'epitelio, interviene in maniera specifica sulle infezioni a carico dell'apparato urinario e vaginale (cistiti e vaginiti); Lactobacillus paracasei, dagli effetti benefici sulla digestione, sulla riduzione dell'intolleranza al lattosio, utile nella stipsi.
I batteri impiegati come probiotici sono ritenuti GRAS (Generally Recognized As Safe) dalla FDA (Food and Drug Administration).
LD Proactiv 50 è confezionato in un flacone brevettato (Activ-vials) che in un unico processo integra l'essiccante con il materiale di confezionamento: i benefici sono la facile apertura e chiusura, la protezione completa del prodotto anche dall'umidità atmosferica.
Ogni compressa contiene una miscela di 20 miliardi di Bifidobacterium animalis ssp. lactis Bi1, 13,25 miliardi di Bifidobacterium breve Bbr8, 13,25 miliardi di Lactobacillus acidophilus LA1, 3,5 miliardi di Lactobacillus paracasei 101/37.
Il prodotto non contiene allergeni. Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Prolife 10 Forte Capsule
Marca: Zeta Farmaceutici
Linea: Prolife

Confezione: 20 capsule
Prezzo: 16.90  € 12.68
Offerta: sconto 25%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Prolife 10 Forte Capsule è un integratore costituito da una miscela bilanciata di 10 ceppi di fermenti lattici probiotici vivi, prebiotici e vitamine del gruppo B, utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti che favoriscono il fisiologico equilibrio della flora batterica intestinale, equilibrio che può risultare alterato a causa di fattori alimentari, organici o in corso di assunzione di prodotti antibiotici e farmaci.
Prolife 10 Forte Capsule è caratterizzato da fermenti lattici vivi (probiotici) selezionati di 10 ceppi differenti: Lactobacillus casei R215, Lactobacillus helveticus R0052, Lactobacillus gasseri Lg-36, Bacillus coagulans MTCC 5260, Lactobacillus acidophilus La-14, Lactobacillus rhamnosus HN001, Lactobacillus brevis Lbr-35, Bifidobacterium lactis HN019, Lactobacillus plantarum Lp115, Streptoccoccus thermophilus St-21, che superano la barriera acida dello stomaco e sopravvivono ai sali biliari del duodeno. Sono presenti in forma di spora attiva e ciò conferisce loro stabilità alla temperatura e all'acidità dello stomaco; solo una volta giunti nell'intestino germinano rapidamente andando ad incrementare la popolazione della flora batterica e, di conseguenza, a potenziare le difese dell'organismo. Sono dotati di una elevata capacità di adesione alla mucosa intestinale, che favorisce una maggiore permanenza nell'intestino anche dopo la sospensione del trattamento. Prolife 10 Forte apporta 10 miliardi di fermenti lattici probiotici vivi per capsula.
Ai fermenti lattici è stato associato uno zucchero a catena corta che funziona da prebiotico: il glucoligosaccaride. Questa molecola, di nessun apporto calorico-energetico in quanto non viene assorbita durante la digestione, giunge inalterata nel largo intestino dove funge da substrato privilegiato per alcuni ceppi della flora intestinale. Il glucoligosaccaride è in grado di stimolare ed orientare il metabolismo della flora intestinale verso l'utilizzazione di zuccheri complessi (amidi, cellulose, fibre), così da impedirne il ristagno (costipazione) e la conseguente fermentazione, riducendo notevolmente la produzione di gas intestinale.
Le vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12) sono dei catalizzatori biologici indispensabili per la produzione di specifici enzimi utili alla salute dell'organismo in generale ed in particolare dell'intestino; supportano il normale metabolismo energetico, aiutano il normale mantenimento delle membrane mucose, favoriscono il normale funzionamento del sistema immunitario.
Prolife 10 Forte è dotato di un esclusivo sistema di produzione brevettato che riduce al minimo la presenza di acqua libera e umidità, che mantiene la vitalità dei fermenti lattici fino alla scadenza del prodotto. Le capsule sono inoltre racchiuse in un blister di materiale poliaccoppiato inserito in una busta di alluminio. Prolife 10 Forte è il primo integratore di fermenti lattici con la certificazione di vitalità probiotica: ha ottenuto dall'organismo di certificazione CSQA la certificazione di prodotto "Vitalità probiotica certificata", che fornisce garanzie al consumatore sul contenuto e sulla vitalità dei microrganismi probiotici fino alla scadenza del prodotto.
Senza glutine. Senza lattosio.
La dose giornaliera consigliata di 1 capsula contiene 10 miliardi di fermenti lattici probiotici vivi di 10 ceppi diversi (Lactobacillus casei R215, Lactobacillus helveticus R0052, Lactobacillus gasseri Lg-36, Bacillus coagulans MTCC 5260, Lactobacillus acidophilus La-14, Lactobacillus rhamnosus HN001, Lactobacillus brevis Lbr-35, Bifidobacterium lactis HN019, Lactobacillus plantarum Lp115, Streptoccoccus thermophilus St-21), 20mg di prebiotici glucoligosaccaride, 1,1 mg di vitamina B1, 1,4 mg di vitamina B2, 1,4 mg di vitamina B6, 2,5 mcg di vitamina B12.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Prolife 10 Forte Flaconcini
Marca: Zeta Farmaceutici
Linea: Prolife

Confezione: 10 flaconcini monodose con tappo serbatoio
Prezzo: 15.80  € 11.85
Offerta: sconto 25%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Prolife 10 Forte Flaconcini è un integratore costituito da miscela bilanciata di 10 ceppi di fermenti lattici probiotici vivi, per un totale di 10 miliardi di cellule vive di probiotici per dose giornaliera (1 flaconcino), vitamine del gruppo B e prebiotici, utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti che favoriscono il fisiologico equilibrio della flora batterica intestinale, equilibrio che può risultare alterato a causa di fattori alimentari, organici, in corso di assunzione di prodotti antibiotici e farmaci, a seguito di intolleranze alimentari o patologie dell'intestino. e causare episodi di diarrea, colite, stipsi, gonfiore addominale.
Prolife 10 Forte Flaconcini è caratterizzato da fermenti lattici vivi (probiotici) selezionati di 10 ceppi differenti: Lactobacillus casei R215, Bacillus coagulans MTCC 5260 (Lactobacillus Sporogenes), Lactobacillus plantarum LP115, Lactobacillus helveticus R0052, Lactobacillus acidophilus La-14, Lactobacillus gasseri Lg-36, Lactobacillus brevis Lbr-35 Bifidobacterium lactis HN019, Streptococcus thermophilus St-21, Lactobacillus rhamnosusHN001, che superano la barriera acida dello stomaco e sopravvivono ai sali biliari del duodeno. Sono presenti in forma di spora attiva e ciò conferisce loro stabilità alla temperatura e all'acidità dello stomaco; solo una volta giunti nell'intestino germinano rapidamente andando ad incrementare la popolazione della flora batterica e, di conseguenza, a potenziare le difese dell'organismo. Sono dotati di una elevata capacità di adesione alla mucosa intestinale, che favorisce una maggiore permanenza nell'intestino anche dopo la sospensione del trattamento. Prolife 10 Forte apporta 10 miliardi di fermenti lattici probiotici vivi per dose gionaliera consigliata.
Ai fermenti lattici è stato associato uno zucchero a catena corta che funziona da prebiotico: il glucoligosaccaride. Questa molecola, di nessun apporto calorico-energetico in quanto non viene assorbita durante la digestione, giunge inalterata nel largo intestino dove funge da substrato privilegiato per alcuni ceppi della flora intestinale. Il glucoligosaccaride è in grado di stimolare ed orientare il metabolismo della flora intestinale verso l'utilizzazione di zuccheri complessi (amidi, cellulose, fibre), così da impedirne il ristagno (costipazione) e la conseguente fermentazione, riducendo notevolmente la produzione di gas intestinale. Le vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12) sono dei catalizzatori biologici indispensabili per la produzione di specifici enzimi utili alla salute dell'organismo in generale ed in particolare dell'intestino; supportano il normale metabolismo energetico, aiutano il normale mantenimento delle membrane mucose, favoriscono il normale funzionamento del sistema immunitario.
Prolife 10 Forte è dotato di un esclusivo sistema di produzione brevettato che riduce al minimo la presenza di acqua libera e umidità, che mantiene la vitalità dei fermenti lattici fino alla scadenza del prodotto. Le capsule sono inoltre racchiuse in un blister di materiale poliaccoppiato inserito in una busta di alluminio. Prolife 10 Forte è il primo integratore di fermenti lattici con la certificazione di vitalità probiotica: ha ottenuto dall'organismo di certificazione CSQA la certificazione di prodotto "Vitalità probiotica certificata", che fornisce garanzie al consumatore sul contenuto e sulla vitalità dei microrganismi probiotici fino alla scadenza del prodotto.
Senza glutine e senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Prolife Vis
Marca: Zeta Farmaceutici
Linea: Prolife

Confezione: 7 flaconcini monodose
Prezzo: 15.90  € 11.13
Offerta: sconto 30%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Prolife Vis è una miscela bilanciata di 5 ceppi di fermenti lattici probiotici vivi, per un totale di 20 miliardi di cellule vive per dose giornaliera (1 flaconcino), associata a prebiotici, coenzima Q10 e vitamine del gruppo B.
Può aiutare a riequilibrare la flora intestinale e sostenere il sistema immunitario, per un benessere totale, in particolare in presenza di fattori debilitanti, quali stress, terapie farmacologiche, alimentazione scorretta, sbalzi di temperatura.
I 5 ceppi, Lactobacillus acidophilus La-14, Bacillus coagulans MTCC-5260, Bifidobacterium lactis BL-04, Lactobacillus helveticus R00552, Lactobacillus rhamnosus HN001, selezionati per un'ampia documentazione scientifica, superano la barriera acida dello stomaco e sopravvivono ai sali biliari del duodeno; sono dotati di un'elevata capacità di adesione alla mucosa intestinale, capacità che favorisce una maggiore permanenza nell'intestino anche dopo la sospensione del trattamento.
I Prebiotici, nella forma di glucoligosaccaride, stimolano lo sviluppo e la funzionalità dei batteri "buoni" presenti nel tratto intestinale, favorendo l'equilibrio della flora intestinale. Il glucoligosaccaride è una sostanza prebiotica che non viene assorbita durante la digestione e stimola il metabolismo della flora batterica intestinale, indirizzandolo verso l'utilizzazione degli zuccheri complessi ed evitandone così il deposito e la fermentazione, responsabili della formazione dei gas intestinali.
Il Coenzima Q10 contribuisce al metabolismo energetico delle cellule e ha una funzione antiossidante.
Le vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12) possono supportare la funzionalità dei probiotici dell'apparato gastro-intestinale, contribuire al normale mantenimento di mucose e membrane intestinali, favorire il normale funzionamento del sistema immunitario.
Prolife Vis è parte della prima linea di integratori di fermenti lattici con la certificazione di "vitalità probiotica", redatta dall'ente indipendente CSQA, che fornisce garanzie al consumatore sul contenuto di probiotici fino alla scadenza del prodotto e assicura il rispetto dei quantitativi minimi dichiarati in etichetta. L'esclusivo sistema di produzione brevettato Dry Fill Process, che riduce al minimo la presenza di acqua libera e umidità, mantiene la vitalità dei fermenti lattici fino alla scadenza del prodotto.
La dose giornaliera di 1 flaconcino apporta 20 miliardi di fermenti lattici vivi, 0,8 g di glucoligosaccaride (prebiotici), 0,32 mg di Coenzima Q10, 2,1 mg di vitamina B1, 1,4 mg di vitamina B2, 1,1 mg di vitamina B6, 2,5 mcg di vitamina B12.
Senza glutine, senza lattosio.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Prolife Infant
Marca: Zeta Farmaceutici
Linea: Prolife

Confezione: 8 ml (30 dosi da 6 gocce) con contagocce
Prezzo: 14.20  € 11.36
Offerta: sconto 20%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Prolife Infant è un integratore di fermenti lattici probiotici vivi, specificatamente studiato e realizzato per il benessere intestinale di neonati e lattanti, da 0 a 24-36 mesi. Contiene elevate concentrazioni di Lactobacillus reuteri LR92 (100 milioni di fermenti lattici vivi per dose), un lattobacillo endogeno del tratto gastrointestinale in grado di colonizzare l'intestino e contribuire al suo benessere, aiutando il riequilibrio della flora batterica. Aiuta a mantenere o ristabilire l'equilibrio naturale della flora batterica che può risultare alterata e causare episodi di diarrea, coliche, gonfiore addominale, disordini intestinali (rigurgiti, costipazione), terapia antibiotica.
Prolife Infant è parte della linea di integratori di fermenti lattici con la certificazione di "vitalità probiotica", redatta dall'ente indipendente CSQA, che fornisce garanzie al consumatore sul contenuto di probiotici fino alla scadenza del prodotto e assicura il rispetto dei quantitativi minimi dichiarati in etichetta. L'esclusivo sistema di produzione brevettato Dry Fill Process, che riduce al minimo la presenza di acqua libera e umidità, mantiene la vitalità dei fermenti lattici fino alla scadenza del prodotto. Prodotto "Infant Grade": sicuro per la somministrazione a neonati e lattanti. Conforme alle direttive europee sugli alimenti per la prima infanzia, ai requisiti di purezza richiesti relativo a pesticidi, micotossine e metalli pesanti, ai criteri microbiologici richiesti dal Regolamento Europeo.
La dose consigliata giornaliera di 6 gocce apporta 100 milioni di fermenti lattici vivi.
Senza aromi, zuccheri, dolcificanti, coloranti, conservanti. Non contiene naturalmente glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Ferzym Bio
Marca: Specchiasol

Confezione: 30 capsule
Prezzo: 13.50  € 11.48
Offerta: sconto 15%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Ferzym Bio è un integratore alimentare di fermenti lattici con Baobab, Inulina e fibra di Acacia, appositamente formulato con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica.
Ogni capsula apporta 2 miliardi di fermenti lattici tipizzati e stabilizzati con tecnica dual coated (3 ceppi selezionati: Lactobacillus acidophilus LA3, Bifidobacterium animalis ssp. lactis BLC1, Lactobacillus rhamnosus SP1), utili per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, spesso alterata da trattamenti antibiotici e/o alimentazione non equilibrata. Ferzym Bio contiene anche fibre vegetali specifiche, come fibre di Baobab, di Acacia e Inulina, prebiotico per eccellenza. La polpa del frutto di Baobab svolge inoltre un'azione ricostituente e di sostegno utile per il benessere dell'organismo.
Ferzym Bio è certificato 100% biologico. Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Probiotici 10 MLD
Marca: Erbamea

Confezione: 24 capsule vegetali
Prezzo: € 12.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Probiotici 10 MLD apporta 10 miliardi di fermenti lattici probiotici, in associazione a fibre prebiotiche, per un equilibrio intestinale unico. I probiotici sono batteri "amici" che favoriscono la conservazione o il ripristino dell'equilibrio della flora batterica intestinale.
Il nostro intestino, perché quotidianamente siano assicurate tutte le sue funzioni fisiologiche, ospita al suo interno un ecosistema dall'equilibrio perfetto, che occupa un ruolo di rilievo nel mantenere il benessere dell'organismo: si tratta della flora batterica intestinale, coinvolta nell'assorbimento delle sostanze nutritive e nell'attività di contrastare batteri indesiderati introdotti con il cibo. Sono milioni di miliardi i microrganismi, appartenenti ad oltre 500 specie diverse, che colonizzano l'intestino dando vita alla flora batterica, ma quando quest'ultima si impoverisce, l'organismo può trovarsi ad affrontare fastidi molto diversi tra loro: dai semplici gonfiori addominali, ai problemi digestivi, alle intolleranze alimentari, ad una maggiore probabilità di incorrere in disturbi intestinali. È quindi facile comprendere come non si debba trascurare di assicurare vitalità alla flora batterica, compensandone eventuali perdite: è perciò importante, quando necessario (per esempio dopo l'utilizzo di alcuni farmaci, quando il ritmo di vita è stressante e l'alimentazione disordinata, in occasione di viaggi in località esotiche), intervenire sostenendola per scongiurare il rischio di un suo spiacevole impoverimento. A questo scopo, l'assunzione di integratori di probiotici è la soluzione naturalmente efficace.
Probiotici 10 MLD contiene spore di Bacillus coagulans (Lactobacillus sporogenes), associate a frutto-oligosaccaridi prebiotici (FOS) e inulina estratta da radice di Cicoria, sostanze prebiotiche.
I fermenti lattici sotto forma di spora si conservano inalterati anche a temperatura ambiente, pronti a colonizzare l'intestino dopo l'ingestione, favorendo l'equilibrio della flora intestinale. Il Bacillus coagulans, quando le condizioni ambientali diventano sfavorevoli, per esempio quando la temperatura non è ottimale o c'è scarsa presenza di sostanze nutritive e di acqua, è in grado di produrre spore, cioè delle forme di resistenza dormienti, che non crescono e non si riproducono, ma restano vive, in attesa di condizioni più idonee. Le spore rimangono dormienti fino a quando le condizioni esterne tornano idonee alla sopravvivenza e alla moltiplicazione batterica. Solo allora si trasformano nella forma batterica attiva che cresce e si moltiplica. Le spore sono in grado di superare indenni la barriera gastrica e di resistere alla bile e al succo pancreatico; sono organismi vivi, e, una volta arrivate nell'intestino, germinano, dando origine a batteri pronti per moltiplicarsi e colonizzare le pareti intestinali; anche le spore non germinate sono utili perché comunque capaci di stimolare il sistema immunitario.
I frutto-oligosaccaridi prebiotici sono corte catene zuccherine formate dall'unione di 3-10 molecole di fruttosio e glucosio. Si ottengono generalmente dall'inulina estratta dalla radice di Cicoria, o con processi biotecnologici dallo zucchero (saccarosio). Sono fibre solubili non digeribili per l'uomo, ma non per la flora batterica che colonizza il suo intestino, che è in grado di utilizzarle per crescere e moltiplicarsi: proprio per questo sono definite prebiotici. Aiutano a ristabilire un giusto equilibrio intestinale a favore dei batteri "amici": promuovono selettivamente la loro crescita e la produzione da parte loro di acidi organici (acetico, lattico e formico) sostanze che inibiscono la crescita di germi patogeni (E. coli, Salmonella, Listeria ecc.).
L'inulina è un polisaccaride, contenuto come sostanza di riserva, analogamente all'amido, in alcuni vegetali, in particolare in quelli appartenenti alla famiglia delle Asteraceae. La radice di Cicoria ne rappresenta la maggiore fonte. Anche l'inulina è un prebiotico, come i FOS da essa si ricavano: è quindi una fibra solubile, non digeribile per l'uomo, che rappresenta invece un nutrimento prezioso per la flora batterica intestinale che vive in simbiosi nel suo intestino.
Probiotici 10 MLD contiene in ogni capsula vegetale 10 miliardi di spore di Bacillus coagulans, associate a 100 mg di frutto-oligosaccaridi prebiotici e 95 mg di inulina estratta da radice di Cicoria. Senza lattosio, senza glutine. Conservabile a temperatura ambiente.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Probiotici Baby
Marca: Erbamea

Confezione: 10 flaconcini monodose
Prezzo: 12.00  € 10.80
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Probiotici Baby è un integratore di fermenti lattici probiotici (spore di Bacillus coagulans), associati a frutto-oligosaccaridi prebiotici (FOS), per un equilibrio intestinale unico, arricchito con vitamine B2, B6, B12 e acido folico, con una formulazione specifica per i bambini.
I probiotici sono batteri "amici" che favoriscono la conservazione o il ripristino dell'equilibrio della flora batterica intestinale. Il nostro intestino, perché quotidianamente siano assicurate tutte le sue funzioni fisiologiche, ospita al suo interno un ecosistema dall'equilibrio perfetto, che occupa un ruolo di rilievo nel mantenere il benessere dell'organismo: si tratta della flora batterica intestinale, coinvolta nell'assorbimento delle sostanze nutritive e nell'attività di contrastare batteri indesiderati introdotti con il cibo. Sono milioni di miliardi i microrganismi, appartenenti ad oltre 500 specie diverse, che colonizzano l'intestino dando vita alla flora batterica, ma quando quest'ultima si impoverisce, l'organismo può trovarsi ad affrontare fastidi molto diversi tra loro: dai semplici gonfiori addominali, ai problemi digestivi, alle intolleranze alimentari, ad una maggiore probabilità di incorrere in disturbi intestinali. È quindi facile comprendere come non si debba trascurare di assicurare vitalità alla flora batterica, compensandone eventuali perdite: è perciò importante, quando necessario (per esempio dopo l'utilizzo di alcuni farmaci, quando il ritmo di vita è stressante e l'alimentazione disordinata, in occasione di viaggi in località esotiche), intervenire sostenendola per scongiurare il rischio di un suo spiacevole impoverimento. A questo scopo, l'assunzione di integratori di probiotici è la soluzione naturalmente efficace.
Probiotici Baby contiene spore di Bacillus coagulans (Lactobacillus sporogenes), associate a frutto-oligosaccaridi prebiotici (FOS) e inulina estratta da radice di Cicoria.
I fermenti lattici sotto forma di spora si conservano inalterati anche a temperatura ambiente, pronti a colonizzare l'intestino dopo l'ingestione, favorendo l'equilibrio della flora intestinale. Il Bacillus coagulans, quando le condizioni ambientali diventano sfavorevoli, per esempio quando la temperatura non è ottimale o c'è scarsa presenza di sostanze nutritive e di acqua, è in grado di produrre spore, cioè delle forme di resistenza dormienti, che non crescono e non si riproducono, ma restano vive, in attesa di condizioni più idonee. Le spore rimangono dormienti fino a quando le condizioni esterne tornano idonee alla sopravvivenza e alla moltiplicazione batterica. Solo allora si trasformano nella forma batterica attiva che cresce e si moltiplica. Le spore sono in grado di superare indenni la barriera gastrica e di resistere alla bile e al succo pancreatico; sono organismi vivi, e, una volta arrivate nell'intestino, germinano, dando origine a batteri pronti per moltiplicarsi e colonizzare le pareti intestinali; anche le spore non germinate sono utili perché comunque capaci di stimolare il sistema immunitario.
I frutto-oligosaccaridi prebiotici sono corte catene zuccherine formate dall'unione di 3-10 molecole di fruttosio e glucosio. Si ottengono generalmente dall'inulina estratta dalla radice di Cicoria, o con processi biotecnologici dallo zucchero (saccarosio). Sono fibre solubili non digeribili per l'uomo, ma non per la flora batterica che colonizza il suo intestino, che è in grado di utilizzarle per crescere e moltiplicarsi: proprio per questo sono definite prebiotici. Aiutano a ristabilire un giusto equilibrio intestinale a favore dei batteri "amici": promuovono selettivamente la loro crescita e la produzione da parte loro di acidi organici (acetico, lattico e formico) sostanze che inibiscono la crescita di germi patogeni (E. coli, Salmonella, Listeria ecc.).
Completano la formulazione le vitamine del gruppo B, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario (B2 e B6) e alla riduzione di stanchezza e affaticamento (B12 e Acido folico).
Probiotici Baby contiene in ogni flaconcino monodose 5 miliardi di spore di Bacillus coagulans, 300 mg di frutto-oligosaccaridi prebiotici, e il 50% NRV (valori nutritivi giornalieri di riferimento) di vitamine B2, B6, B12, acido folico. Senza lattosio, senza glutine. Al gusto di Fragola. Conservabile a temperatura ambiente.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
FloraBalance Active
Marca: Bios Line

Confezione: 30 capsule vegetali
Prezzo: 20.00  € 18.00
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
FloraBalance Active è un trattamento riequilbrante con fermenti lattici e prebiotici che ripristina e consolida il naturale equilibrio tra i ceppi della flora batterica intestinale. Questo perché apporta i 3 fermenti probiotici più coinvolti nel benessere intestinale: Lactobacillus acidophilus La-14, Bifidobacterium longum BB536 e Lactobacillus plantarum Lp-115. Contiene inoltre Fibruline (inulina da Cicoria), una fibra prebiotica utile per favorire la crescita dei fermenti.
Anche una flora intestinale efficiente e in salute contribuisce alla regolarità. I batteri "buoni", però, hanno bisogno di un nutrimento specifico che viene chiamato prebiotico (tale da favorire la vita). Uno dei migliori prebiotici è l'Inulina estratta dalla Cicoria. Questa sostanza composta da polisaccaridi, cioè catene di zuccheri idrosolubili, nutre opportunamente la flora ma viene poi espulsa senza apportare calorie all'organismo.
È indicato in caso di diarrea da antibiotici, diarrea del viaggiatore, diarrea dei bambini. È consigliato alle persone anziane, debilitate o con ridotte difese organiche, come pure a chi mal sopporta le variazioni nelle abitudini alimentari. Senza glutine, senza lattosio. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
FloraBalance Fast
Marca: Bios Line

Confezione: 10 bustine orosolubili
Prezzo: 13.50  € 12.15
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Flora Balance Fast è un integratore di fermenti lattici e prebiotici che favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale anche durante e dopo l'uso di antibiotici o in presenza di disordini alimentari e intestinali (diarrea del viaggiatore e diarrea dei bambini). Utile per persone anziane, debilitate o con ridotte difese organiche, che mal sopportano variazioni nelle abitudini alimentari.
Per favorire l'equilibrio della flora intestinale amica, è utile associare ai probiotici i prebiotici. I primi, come i fermenti lattici, sono i veri e propri batteri amici della flora intestinale; i secondi, come l'Inulina e i GOS, rappresentano il "cibo" dei batteri, che così possono moltiplicarsi più facilmente. Anche una flora intestinale efficiente e in salute contribuisce alla regolarità. I batteri "buoni", però, hanno bisogno di un nutrimento specifico che viene chiamato prebiotico (tale da favorire la vita). Uno dei migliori prebiotici è l'Inulina estratta dalla Cicoria. Questa sostanza composta da polisaccaridi, cioè catene di zuccheri idrosolubili, nutre opportunamente la flora ma viene poi espulsa senza apportare calorie all'organismo.
Grazie alla presenza dei tre ceppi di Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium longum e Saccharomyces boulardii e alla loro elevata concentrazione (16 miliardi di cellule vive per dose giornaliera di 2 bustine), Flora Balance Fast favorisce l'equilibrio della flora intestinale anche in presenza di diarree e disturbi intestinali.
Senza glutine. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Fermental Max Naturcaps
Marca: ESI
Linea: Fermental

Confezione: 20 capsule vegetali
Prezzo: 10.00  € 9.00
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Fermental Max Naturcaps è un integratore di fermenti lattici probiotici (2 miliardi di spore di Bacillus coagulans), fibre prebiotiche (fruttooligosaccaridi - FOS), vitamine del gruppo B ed Aloe vera, utile per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale e contribuire alla normale funzione del sistema immunitario.
Alimentazione scorretta, terapie antibiotiche, difese immunitarie inadeguate, episodi ricorrenti di dissenteria sono tra i fattori più comuni che possono provocare una riduzione della microflora batterica intestinale. Tale carenza può causare a sua volta, oltre ad un indebolimento generale dell'organismo, difficoltà digestive, dissenteria o stipsi, pelle opaca ed impura. L'assunzione di fermenti lattici apporta benefici a tutto l'organismo, migliorando le funzionalità di fegato, stomaco ed intestino, e purificando la pelle, che risulta più luminosa ed elastica.
L'efficacia di Neo Fermental Max è garantita dal contenuto di spore di Lactobacillus sporogenes o Bacillus coagulans (2 miliardi di spore per capsula), resistenti al calore: sottoposte a test di stabilità hanno dimostrato di rimanere vitali fino a 100°C. Una volta giunte nello stomaco, grazie alla protezione della loro capsula naturale, sopravvivono all'ambiente acido ed all'azione dei succhi biliari, sono attivate e pervengono infine all'intestino, dove possono germinare e moltiplicarsi. Il Bacillus coagulans ha un ruolo importantissimo per il benessere del nostro corpo: interviene nella sintesi di acido lattico, batteriocine, enzimi e vitamine. Neo Fermental Max contiene anche Fruttoligosaccaridi (FOS), fibre prebiotiche utili per favorire lo sviluppo della flora batterica, riequilibrare l'intestino, aiutare le naturali difese organiche e migliorare le funzioni digestive; Aloe vera, che favorisce lo sviluppo della microflora intestinale e presenta una naturale azione antinfiammatoria; vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12), indispensabili per la corretta crescita dei fermenti lattici.
La capsula "naturcaps" è costituita da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della Tapioca, quindi completamente naturale e vegetale, e priva di coloranti artificiali, facilmente digeribile. Non contiene glutine, lattosio, aromi, conservanti e coloranti artificiali, OGM. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Fermental Max Mini Drink
Marca: ESI
Linea: Fermental

Confezione: 12 flaconcini monodose
Prezzo: 14.50  € 13.05
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Fermental Max Mini Drink è un integratore di fermenti lattici probiotici (2 miliardi di spore di Bacillus coagulans), fibre prebiotiche (fruttooligosaccaridi - FOS), vitamine del gruppo B ed Aloe vera, utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale e contribuire alla normale funzione del sistema immunitario.
Alimentazione scorretta, terapie antibiotiche, difese immunitarie inadeguate, episodi ricorrenti di dissenteria sono tra i fattori più comuni che possono provocare una riduzione della microflora batterica intestinale. Tale carenza può causare a sua volta, oltre ad un indebolimento generale dell'organismo, difficoltà digestive, dissenteria o stipsi, pelle opaca ed impura. L'assunzione di fermenti lattici apporta benefici a tutto l'organismo, migliorando le funzionalità di fegato, stomaco ed intestino, e purificando la pelle, che risulta più luminosa ed elastica.
L'efficacia di Neo Fermental Max è garantita dal contenuto di spore di Lactobacillus sporogenes o Bacillus coagulans (2 miliardi di spore per flaconcino), resistenti al calore: sottoposte a test di stabilità hanno dimostrato di rimanere vitali fino a 100°C. Una volta giunte nello stomaco, grazie alla protezione della loro capsula naturale, sopravvivono all'ambiente acido ed all'azione dei succhi biliari, sono attivate e pervengono infine all'intestino, dove possono germinare e moltiplicarsi. Il Bacillus coagulans ha un ruolo importantissimo per il benessere del nostro corpo: interviene nella sintesi di acido lattico, batteriocine, enzimi e vitamine. Neo Fermental Max contiene anche Fruttoligosaccaridi (FOS), fibre prebiotiche utili per favorire lo sviluppo della flora batterica, riequilibrare l'intestino, aiutare le naturali difese organiche e migliorare le funzioni digestive; Aloe vera, che favorisce lo sviluppo della microflora intestinale e presenta una naturale azione antinfiammatoria; vitamine del gruppo B> (B1, B2, B6, B12), indispensabili per la corretta crescita dei fermenti lattici. Non contiene glutine, lattosio, coloranti artificiali, OGM. Adatto ai vegetariani. In pratici minidrink, gradevolmente aromatizzato allo yogurt.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Fermental Forte Bustine Orosolubili
Marca: ESI
Linea: Fermental

Confezione: 10 bustine orosolubili
Prezzo: 14.00  € 12.60
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Fermental Forte granulare orosolubile in bustine monodose è un integratore di fermenti lattici probiotici (20 miliardi di spore di Bacillus coagulans), fibre prebiotiche (fruttooligosaccaridi - FOS), vitamine del gruppo B ed Aloe Vera, utile per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale e contribuire alla normale funzione del sistema immunitario.
Alimentazione scorretta, terapie antibiotiche, difese immunitarie inadeguate, episodi ricorrenti di dissenteria sono tra i fattori più comuni che possono provocare una riduzione della microflora batterica intestinale. Tale carenza può causare a sua volta, oltre ad un indebolimento generale dell'organismo, difficoltà digestive, dissenteria o stipsi, pelle opaca ed impura. L'assunzione di fermenti lattici apporta benefici a tutto l'organismo, migliorando le funzionalità di fegato, stomaco ed intestino, e purificando la pelle, che risulta più luminosa ed elastica.
L'efficacia di Neo Fermental Max è garantita dal contenuto di spore di Lactobacillus sporogenes o Bacillus coagulans (20 miliardi di spore per bustina), resistenti al calore: sottoposte a test di stabilità hanno dimostrato di rimanere vitali fino a 100°C. Una volta giunte nello stomaco, grazie alla protezione della loro capsula naturale, sopravvivono all'ambiente acido ed all'azione dei succhi biliari, sono attivate e pervengono infine all'intestino, dove possono germinare e moltiplicarsi. Il Bacillus coagulans ha un ruolo importantissimo per il benessere del nostro corpo: interviene nella sintesi di acido lattico, batteriocine, enzimi e vitamine. Neo Fermental Max contiene anche Fruttoligosaccaridi (FOS), fibre prebiotiche utili per favorire lo sviluppo della flora batterica, riequilibrare l'intestino, aiutare le naturali difese organiche e migliorare le funzioni digestive; Aloe vera, che favorisce lo sviluppo della microflora intestinale e presenta una naturale azione antinfiammatoria; vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12), indispensabili per la corretta crescita dei fermenti lattici. Le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Non contiene glutine, lattosio, coloranti artificiali, conservanti, OGM. Adatto ai vegetariani e ai vegani.
Gradevolmente aromatizzato al gusto yogurt.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Bioflor
Marca: Solgar

Confezione: 60 capsule vegetali
Prezzo: 28.60  € 25.74
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Bioflor è una formulazione di probiotici per adulti: un integratore alimentare contenente una miscela di ceppi probiotici, utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Specificatamente formulato per gli adulti, Bioflor contiene fermenti lattici Lactobacillus acidophilus LA-5 (1 miliardo di microrganismi per dose giornaliera consigliata), Bifidobacterium lactis BB-12 (600 milioni di microrganismi), Lactobacillus rhamnosus GG LGG (500 milioni di microrganismi), Streptococcus thermophilus TH-4 (500 milioni di microrganismi) e Lactobacillus paracasei L.CASEI 431 (400 milioni di microrganismi).
I microorganismi in questa formulazione sono microincapsulati in una matrice polisaccaridica che li rende gastroresistenti. Gli adulti, soprattutto verso i 40 anni, subiscono una riduzione fisiologica della presenza di molti ceppi della flora batterica amica, con una conseguente maggiore predisposizione a stitichezza cronica o al contrario a diarrea, a disturbi digestivi, gonfiore addominale e senso di pesantezza.
La formulazione risulta stabile, una volta aperto il flacone, anche a temperatura ambiente.
Non contiene lattosio, latto-derivati e glutine. Adatto alla dieta vegetariana e vegana.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
AlkaBlend
Marca: Gheos

Confezione: 60 compresse
Prezzo: € 22.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
AlkaBlend è un integratore alimentare a base di sali minerali combinati con una miscela d'erbe e succhi vegetali concentrati utili per favorire le funzioni depurative dell'organismo e il fisiologico equilibrio acido-base.
Contiene un mix di sostanze alcalinizzanti, minerali, frutta, verdura, ortaggi, estratti fitoterapici, utili per tamponare l'eccesso di sostanze acide presenti nell'interstizio cellulare. Tale acidosi tissutale, se non corretta, può portare a numerosi disturbi locali e sistemici: è dunque indispensabile il ripristino dell'equilibrio acido-base che, misurato su sangue arterioso, ha un valore fisiologico debolmente alcalino (pH 7,5 - 7,45).
L'organismo umano richiede energia: il cibo che mangiamo e l'ossigeno che respiriamo forniscono tutti i giorni l'energia per lavorare, camminare, parlare, pensare o, semplicemente, vivere. Per trasformare gli alimenti e l'ossigeno in nutrizione ed energia, l'organismo produce scorie metaboliche acide che sono eliminate attraverso le urine, le feci, il sudore, la respirazione. Molte fra queste scorie metaboliche acide sono trasmesse agli organi escretori attraverso il sangue. Il sangue, leggermente alcalino, è in grado di neutralizzare quantità definite di scorie metaboliche acide, ma quando queste aumentano, esse devono essere neutralizzate in altro modo. I minerali alcalinizzanti, come potassio, calcio e magnesio, e i sistemi tampone provvedono a questa funzione, mantenendo l'equilibrio acido-base nell'organismo.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Condividi:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.
Indietro       Torna su