L'erboristeria.com della Dottoressa Marina Multineddu
 
Home
Chi siamo
Prodotti
Informazioni
Biblioteca
Articoli
Erbario
Condizioni di vendita
Cestino
Cerca
Link
Contatti
 
Newsletter

 Cerca prodotti
 Ricerca avanzata >>
Catalogo prodotti
Novità
Offerte
Acne e pelli impure
Alimenti biologici
Alito cattivo
Allergie
Aloe Vera e Arborescens
Ansia e insonnia
Anticellulite
Antiossidanti
Antirughe e anti-età
Argilla
Articoli da regalo
Bambini e neonati
Circolazione
Cistite, Calcoli
Colesterolo, Glicemia
Cosmetici
Cosmetici per il Make-up
Creme viso e corpo
Cura dei capelli
Cura del seno
Detergenti viso e corpo
Depurativi
Difese immunitarie
Dimagranti
Disturbi digestivi
Dolore e Articolazioni
Energetici e tonificanti
Erbe officinali
Fermenti lattici e Ferro
Germogliatori e Semi bio
Gravidanza, allattamento
Igiene orale
Igiene personale
Lesioni della pelle
Libri e ricettari
Massaggio e Relax
Memoria e Stress
Menopausa
Micoterapia - Funghi
Occhi e orecchie
Oli essenziali
Pelli sensibili
Pressione arteriosa
Problemi femminili
Problemi maschili
Prodotti biodegradabili
Prodotti della Sardegna
Prodotti dell'Alveare
Profumi e deodoranti
Profumi per ambienti
Repellenti per insetti
Ritenzione idrica
Sfera sessuale
Smagliature
Solari
Sport e attività fisica
Stitichezza e gonfiore
Tea Tree Oil
Tè e Infusi
Tisane
Tinture per i capelli
Tinture all'Hennè
Vie respiratorie
Vitamine e sali minerali

NEO BIANACID ACIDITÀ E REFLUSSO CONFEZIONE MINI




Condividi:
Neo Bianacid Acidità e Reflusso Confezione Mini
Aboca
Un nuovo modo di contrastare acidità e reflusso gastro-esofageo, in modo 100% naturale e con ingredienti da agricoltura biologica: Neo Bianacid Acidità e Reflusso protegge la mucosa contrastando il bruciore. E' indicato per il trattamento delle problematiche connesse all'acidità, quali bruciore, dolore, reflusso gastro-esofageo (risalita del contenuto gastrico nell'esofago) e gastrite (infiammazione della mucosa dello stomaco). E' indicato anche nel trattamento dei sintomi associati a dispepsia (difficoltà di digestione), quali bruciore, pesantezza e meteorismo. Può essere utile come prevenzione, nelle situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa, quali assunzione di farmaci antinfiammatori e antidolorifici (FANS), periodi di stress psico-fisico, cambi di stagione, alimentazione e stili di vita scorretti. Per il suo meccanismo di azione, può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H2-antagonisti, sia nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.
Bruciore, dolore, senso di acidità sono sintomi molto frequenti e così tanto comuni che quasi tutti li hanno avvertiti almeno una volta. Anche se nella maggior parte delle persone non hanno conseguenze gravi, incidono sullo stato generale di salute e sulla qualità della vita. Si manifestano quando le mucose dell'esofago e dello stomaco sono aggredite dall'acidità dei succhi gastrici e sono dovuti al reflusso gastro-esofageo, a gastrite o a dispepsia.
Il reflusso gastro-esofageo è la risalita del contenuto gastrico nell'esofago. Può verificarsi anche occasionalmente, a causa di una eccessiva distensione dello stomaco, per esempio dopo un pasto abbondante, o di una riduzione del tono dello sfintere gastro-esofageo, ad esempio in seguito all'assunzione di sostanze irritanti. I sintomi sono bruciore, senso di acidità, ma anche raucedine e tosse, soprattutto notturna: i sintomi si accentuano al momento di coricarsi perchè la posizione supina favorisce la risalita dei succhi gastrici.
La gastrite è l'infiammazione della mucosa dello stomaco, spesso attribuibile allo stress, alle infezioni e all'azione di agenti irritanti, come farmaci gastrolesivi.
La dispepsia è un disturbo dovuto a difficoltà di digestione; si manifesta con senso di pienezza, bruciore, gonfiore, meteorismo, pricipalmente dopo i pasti.
Per curare queste problematiche, è necessario ristabilire l'equilibrio tra la secrezione acida, necessaria al corretto funzionamento dell'organismo, e la capacità protettiva del muco che riveste la mucosa. Neo Bianacid Acidità e Reflusso è un prodotto completamente naturale, di nuova formulazione, che va a potenziare la protezione di stomaco e esofago, procurando un rapido sollievo da bruciore, dolore e dalla sensazione di acidità: grazie ai suoi complessi vegetali e minerali, forma sulle mucose un film a effetto barriera, contrastando acidità e reflusso.
Il complesso 100% naturale alla base dell'azione di Neo Bianacid è Poliprotect: un complesso molecolare sinergico di polisaccaridi di origine vegetale, contenuti negli estratti di Aloe vera, Altea e nelle mucillagini di Malva, tutti da agricoltura biologica, e minerali ad azione protettiva mucosimile.
Il muco fisiologico è costituito essenzialmente da mucina e da bicarbonato. La mucina forma sulla mucosa uno strato che fa da barriera ai succhi gastrici; il bicarbonato neutralizza l'acido che può accidentalmente attraversare la barriera, proteggendo la mucosa dall'azione aggressiva. Poliprotect è costituito da una componente polisaccaridica, che partecipa all'effetto barriera, e da una componente minerale costituita da calcio carbonato naturale (Limestone) e sodio bicarbonato naturale (Nahcolite).
L'azione è completata dalla frazione flavonoidica, ottenuta da Camomilla e Liquirizia, da agricoltura biologica, che, grazie alle proprietà antiossidanti, contrasta l'irritazione dovuta ai radicali liberi. Il film protettivo creato da Neo Bianacid quindi, oltre a fare da barriera, crea un microambiente che preserva l'integrità e la funzionalità delle mucose.
Contiene inoltre zucchero di Canna da agricoltura biologica e aroma naturale di Menta.
Acidità e reflusso sono piuttosto frequenti in gravidanza perché le fisiologiche variazioni ormonali e anatomiche alterano la funzionalità dello stomaco e dell'esofago. Queste problematiche interessano con una certa frequenza anche i bambini in età scolare e possono essere correlate ai cambiamenti delle abitudini alimentari e dei ritmi quotidiani. Neo Bianacid Acidità e Reflusso, grazie alla sua azione meccanica e di protezione locale, è adatto anche in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini sopra i 6 anni. Senza eccipienti.
Dispositivo medico.

Modalità d'uso: sciogliere lentamente in bocca 1 compressa al bisogno.
In caso di reflusso gastro-esofageo si consiglia 1 compressa dopo i pasti principali e 1 compressa la sera prima di coricarsi. Nei casi di bruciore e pesantezza, associati a difficoltà di digestione, 1 compressa dopo il pasto.
In tutti i casi, se necessario, è possibile ripetere l'assunzione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata. Per i bambini, a partire dai 6 anni di età, può essere assunto con la stessa posologia.
Può essere assunto anche per periodi prolungati.

Avvertenze: si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci, in particolare le tetracicline. Il contenuto in glicirrizzina dovuto alla Liquirizia è inferiore a quanto scientificamente riportato essere causa di un possibile innalzamento della pressione. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Confezione da 15 compresse masticabili
€ 6.20
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Prodotti per i disturbi gastro-intestinali e la somatizzazione dello stress
Visualizza tutti i prodotti
Aboca

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su
Lerboristeria.com di CM Consulenze Sas (P.IVA 03190910921). info@lerboristeria.com - Copyright © 2000. Tutti i diritti riservati.
Testi e immagini presenti su questo sito appartengono a Lerboristeria.com o ai rispettivi proprietari. Ne è vietata la riproduzione in qualsiasi forma.
Vendita online in collaborazione con Erboristeria Aleanthos Srl (P.IVA 03057590923)